Di spade e martelli.
di saku89

07/01/13, ore 16:43

Oddei...
E dire che non l'avevo mai notata questa fic! Oddei, che mi son persa!
Se l'avessi scoperta prima avrei fatto i salti di gioia già da molto tempo! Cielo, l'ho adorata!
Però, sai, tu dici di aver reso i personaggi OOC, quando in realtà vedo solo Souji particolarmente loquace, il ché non mi ha dato fastidio in alcun modo XD
E' bello vedere una versione di Souji messa in questi termini e i battibecchi con la protagonista (che personalmente ho adorato ogni qual volta ha aperto bocca e soprattutto per la sua originalità) sono stati oltremodo originali, spigliati e divertenti.
Son caduta in una fragorosa risata ogni qualvolta che andavo a capoverso ihih >w<
E' stata un'idea davvero originale, per non parlare del fatto che in una semplice e non esageratamente lunga one-shot sei stata capace di racchiudere tanti elementi!
Brava davvero *w* Mi è piaciuto!
Soprattutto la parte dove Souji afferma: "Tu sei tutto meno che una bambina amichevole" Ahahah, lì son schiattata XD Tipica frase da lui!
Sei riuscita a mescolare un OOC ad un IC che ha fatto uscire una versione di Souji davvero gradevole, complimenti! >w<
Un bacione grandissimo!

Alice <3

17/11/11, ore 13:01

Questa storia è bellissima! Facci una long, ti supplico! Il personaggio che hai creato è perfetta per tener testa a quel concentrato di sarcasmo e figaggine di nome Souji. L'adoro!
Per la questione dell'architetto: va benissimo usare un nome noto, fa nulla se non è dell'epoca. Dopottuto non credo che ai tempi ci fossero architetti...ma io e la storia giapponese non è che andiamo molto d'accordo, quindi non fidarti di ciò che dico.
L'ooc sinceramente non l'ho visto. Hijikata che spera di avere vendetta ce lo vedo molto, con un sorrisetto da Oni in faccia. E Souji...beh è Souji...diventa spaventoso quando gli si tocca Kondo ed è uno stregatto nelle altre situazioni, quindi nemmeno qui ci vedo l'ooc.

Sono felice di vedere un'altra storia nel fandom e spero che tu prenda in considerazioni dei sviluppare questa idea e farci una long che seguirò!

Complimenti ancora.
Elena

17/11/11, ore 10:15

Oddiomiocos'hafattoquellabestiadiSoujialthediToshi?
...ok. Scherzavo, ricomincio.
Saku-chan *___* Quanto tempo!!! Dopo che non ho più ricevuto la tua risposta, pensavo fossi sparita (o che il contatore dei messaggi di EFP fosse definitivamente fuso >////<)
E invece, per fortuna, c'è ancora qualcuno in questo piccolo sfigafandom *^*
Ma passiamo alla recensione <3
Direi che all'inizio pensavo fosse una what if? con Chizuru-chan carpentiere (XDXD ma, dico, non me la ci vedo assolutamente!), poi mi sono accorta che era un'altra ragazza dal caratterino ben più forte.
E una voglia di morire notevole, oserei aggiungere ._.
E' ben delineata, con un lavoro assurdo e strafigo, in chiaro contrasto con il nostro adorabile/adorato Okita-san. Mi piace come quei due si picchino continuamente, verbalmente o a martellate XD
L'unico appunto riguarda il nome: dovrebbe dire "Seijima Chikako", in quanto in Giappone va prima il cognome.
Comunque, a parte questo e un po' di punteggiatura fuori posto (come ha già detto Kei, d'altronde, quindi ascolta lei che ne sa molto più di me XD) la shot mi è piaciuta davvero.
E se ci facessi su una Long? Eh? ^(=*^*=)^ *scodinzola*
Comunque, tornando a cose serie. OOC.
Sull'OOC non c'è molto da dire: ho trovato Heisuke ben incastrato nel suo carattere canon e lo stesso vale per quel povero martire di Kondou. Hijikata alle volte è fin troppo permissivo -in fondo, Chikako-chan sta dando del 'tu' al loro comandante O^O- quindi alle volte una bella strigliata ci sarebbe stata. Ma magari era in buona giornata, chissà.
Per quel che riguarda Souji, l'ho a-do-ra-to <3 E' stupendo. Sempre a mettere nei casini la Shinsengumi, complice quella palla di pelo di Toshi!
Quindi, nel complesso: una buona shot, che (spero!) ravviverà un po' questo fandom dalle acque fin troppo calme.
Sono davvero felice di aver riletto qualcosa di tuo <3
Ellie_x3

17/11/11, ore 09:05

Oh my O.O apro internet per un controllino rapido prima di buttarmi su biologia e...trovo quello in cui non speravo praticamente più: una nuova fan fiction di Hakuouki. *piccola danza di gioia* Poco importa se si tratta di una one - shot o di una long, sono felice di vedere che il fandom non è morto come sembra.
Detto questo, passo subito alla recensione della tua storia <3.
Per quanto riguarda la parte stilistica, la trovo davvero buona. Ci sono un paio di virgole che andrebbero sistemate, ad esempio "Avanti, uccidiamola!" (è un esortazione, dunque ci vorrebbe un po' più enfasi) oppure "Grazie, Chizuru - chan" (Con un vocativo ci vuole sempre una pausa) ma sono cose infinitesimali, che non intaccano affatto la qualità della scrittura, dato che ti sai regolare senza problemi nei periodi più lunghi: ho apprezzato molto le frasi più corte e concise, le trovo più efficaci di un periodo di tre righe e costellato di virgole. Non ho inoltre trovato errori di sorta, almeno ad una prima lettura :3
Ppppoooi...
Non riesco a capire come i personaggi ti possano sembrare OOC. Souji è in un momento particolarmente nero, certo, e per una volta Hijikata se ne sta zitto e si gusta la sua vendetta, ma mi paiono entrambi atteggiamenti perfettamente fattibili e adatti ai due. Per non parlare del recupero di Tosh....er, del gatto, e della frase rivolta a Chikako. XD Molto da Okita scusarsi e, al contempo, mettere le mani avanti. Ho trovato meravigliosa la caratterizzazione che hai saputo dare a Kondou - san e - anche se è una visione molto fugace - a San'nan. Povero comandante, devo dire che mi sono divertita tantissimo a spese della sua pazienza XDD. L'esasperazione che manifesta durante la shot è senz'altro l'elemento che aumenta il potenziale comico della storia, subito dopo il botta e risposta di Okita e Chikako. A lui va la mia preferenza per questa shot :3
Anche la Restauratrice che hai qui presentato mi è molto piaciuta. Un caratterino deciso, hm? D'altra parte sarà abituata ad avere a che fare con materiali ben più duri della zucca di Okita Souji, dunque non vedo perché dovrebbe scoraggiarsi davanti alla Shinsengumi riunita. Davvero ben caratterizzata ^^ spero di rivederla in qualche altra storia, chissà?
Per finire, il genere. Oh dei, qui non posso che farti i miei complimenti. Già trovare una storia comica in questo fandom è cosa ardua - -.-" la sottoscritta contribuisce ampiamente all'estinzione del genere, dato che non riesce a scrivere altro che angst e roba lacrimosa - ma questa è davvero una piccola perla. Mi è piaciuto l'umorismo sottile, il battibecco, vedere Souji alle prese con un suo pari in testardaggine...donna, per di più! E ho apprezzato immensamente il tuo rigore nel cercare informazioni e adattarle alla tua decisione di mantenerti sul filone dell'anime.
Davvero un ottimo lavoro ^^ va tra i preferiti.
Bene, mi sembra di aver detto tutto <3 spero di vederti ancora in questo fandom, chissà che non si riesca a ripopolarlo.
Un saluto,
Kei