Behind blue eyes
di Rowena

04/02/12, ore 13:09

BUONGIO--mezzogiorno e mezzo passato. Damn.
Buon POMERIGGIO, cara! ^o^
Cercando di mettere da parte ira funesta, agitazione e freddo dirompente, vado a darti la mia opinione su questa tua bella storia, che ho letto subito dopo 'Special'. Poiché una storia parlava di Teddy e questa parla di Remus, spero che non ti dispiacerà se le considero, in qualche modo, legate l'una all'altra. Questi Lupin sono pieni di angosce e turbe, piccini.

Tanto per cominciare, complimenti non da poco per l'abile giro di parole con cui hai interpretato e piegato la canzone al tuo volere: "Dietro occhi permeati di una tristezza indefinibile", in effetti, è un bel concetto, nonché adattissimo al caso trattato, sebbene potrebbe essere un po' troppo laborioso, come titolo di una canzone XD

Un piccolo dubbio: "Nonostante fosse molto preso da spiegare come difendersi". Sono indecisa se la preposizione giusta da preporre a 'spiegare' sia 'da' o 'a'. Perché essere preso 'da' è giusto, ma nel caso attuale mi lascia un po' perplessa :/ E non trovo regole grammaticali in grado di venirmi in soccorso. Non so, mi suona un po' male.

Prima di essere colta da dubbi semi-amletici, volevo farti i complimenti per aver colto quel minuscolo stralcio di particolare del pranzo di Natale e averci strutturato sopra qualcosa di COSI' toccante... nonché in perfetta linea col personaggio di Remus.
Complimenti anche per l'idea di inserire Ginny, esaminando anche un po' la sua situazione. E' imperdonabile che la mancanza di informazioni su di lei possa permettere al lettore di 'dimenticarsi' che lei è stata posseduta da Voldemort (e, ti prego, non voglio doppisensi. Non QUI. ù_ù), salvo poi piombare giù come una pera cotta nel quinto libro, quando, all'ennesimo attacco di Harrycentrite, Ginny gli fa il giusto cazziatone. E' anche molto diplomatica, in quel frangente, perché io l'avrei cazziato tanto da far sembrare Voldemort una tenera pecorella, al confronto. èWé!

Al di là di tutte le mie evidenti turbe, sono, come di consueto, veramente ammirata per la tua abilità nel rendere il giusto e meritatissimo punto di vista di personaggi dei cui pensieri possiamo soltanto fantasticare. Conoscendo Remus, conoscendo Ginny e conoscendo pure la Cooman (per quanto più limitatamente), si può benissimo immaginare che ragionino, parlino e reagiscano come ipotizzi tu.
Bella, bellissima storia, cara <3

(Avrai mie notizie, prossimamente! Le camomille mi attendono XD)

26/11/11, ore 10:12

Bellissima! Un ottimo modo di inserire Ginny e Remus nella stessa storia; eccellente scelta di missing moment - non ricordavo quell'episodio, onestamente - e uso del pacchetto meraviglioso!
I personaggi sono fantastici: Remus è lui, è perfetto, si può avvertire la stessa atmosfera che lo circonda nei libri... un misto di malinconia e forza d'animo. Ginny mi ha sorpresa molto: di solito non la amo, come personaggio, ma qui l'hai descritta per ciò che è e che non viene mai mostrato - una ragazza fragile che ha vissuto esperienze tremende.
Non facevo la Cooman così perspicace, ma magari era in una giornata buona ^^
Bellissima storia, veramente complimenti!

In bocca al lupo per lo Storytelling, ti voglio tra le vincitrici *w*
Fera

17/11/11, ore 22:12

Ma in realtà Remus potrebbe avere tranquillamente gli occhi azzurri, la Rowling non ha mai detto nulla in merito ^^
Anche io mi sono chiesta più volte il motivo della fuga di Remus dalla Cooman nel terzo libro, che immagino la Row abbia inserito solo per avvalorare la tesi dei ragazzi per cui lui temeva le sfere di cristallo (ci sa fare, eh XD), mi piace la tua spiegazione. Mi spiace leggere di un Remus così triste nel terzo libro, ma immagino che anche la canzone lo fosse, quindi era necessario :'-(
Anche a me non è sfuggita una certa somiglianza tra Ginny e Lily e mi sono piaciuti molto gli scambi battute tra la ragazzina e il professore, originali e IC!
Bella ff, in bocca al lupo per lo Storytelling (anche se non siamo nella stessa squadra!!!)
(ps- a me erano capitati Ginny e Frank, ma ho scelto il secondo personaggio)