Voltar le spalle al passato
di Moonspell

13/03/13, ore 22:33

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI"
Sinceramente non me la sono mai immaginata così la fuga di Sirius da Grimmauld Place.
Mi hai dato una prospettiva totalmente nuova di vedere le cose.
All'inizio hai descritto benissimo la falsa calma che regna nella casa, il silenzio innaturale seguito subito dallo scoppio improvviso di rabbia di Regolus.
Sirius e Regolus non sono due personaggi che di per sè mi piacciono, ma insieme sono interessanti. Soprattutto i sentimenti di Regolus verso il fratello maggiore, come hai descritto benissimo tu.
Bella storia, emotivamente avvincente e ben scritta.
Un bacio,
Tam

12/03/13, ore 18:19

Beh, complimenti! Questa storia ti fa respirare tensione e orgoglio, ribellione e senso del dovere... Mi piace! Forse è una visione piuttosto drastica degli eventi, dopo tutto Sirius era ancora un ragazzino quando se n'è andato di casa... Eppure è riuscita a tenermi incollata allo schermo fino alla fine, dando il giusto spazio e la corretta caratterizzazione ad ognuno dei membri della famiglia Black. Ancora complimenti!

sweetsirius
23/09/06, ore 17:14

ank'io sn d'accordo cn eliantha sul fatto della signora black...me la immagino molto più autoritaria!cmq x il resto è azzeccata e devo dire ke il rapporto tra sirius e regulus è trattato molto bene!ma cm t è venuto in mente rospo???troppo forte...m hai dato 1 buon suggerimento!inizierò ad usare ank'io qst nome!!!1bacio francy.

14/07/06, ore 13:30

La storia anche secondo me è scritta bene e descrive bene sia Sirius che Regulus. Anche il padre mi piace. Non così la madre, che rispetto a quella descritta nell'Ordine della Fenice, mi sembra un pò troppo calma e composta. Ma è anche vero che quella dell'Ordine è un ritratto che si vede entrare in casa gente non proprio benvoluta... Continua a scrivere, e io continuerò a leggere!

LAU
13/07/06, ore 21:20

A me invece è piaciuta. Mi piace il modo in cui scrivi, come componi i periodi (anche se alcuni sono a mio avviso leggermente troppo lunghi). Ho letto molte storie inerenti alla fuga di Sirius dalla sua casa e dalla sua odiata famiglia ma non ne avevo ancora trovata nessuna, fino a questo momento, che analizzasse il rapporto con Regulus in quel preciso momento. Ripeto, a mio avviso, questa storia è scritta bene e l'argomento non è trattato con superficialità. Brava.

bellatrix lestrange
13/07/06, ore 17:28

scusa, ma sinceramente non mi e' piaciuta molto. me la aspetavo piu' lunga e profonda e il tono e' un po' troppo aulico per i miei gusti...l'idea di fondo non e' male e neanche la fine ma tutti i paroloni che infilia destra e a manca stonano un po'...scusa la schiettezza, non vorrei averti ferito ma e' la mia opinione.