Specchi
di JocelynLightwood

17/11/11, ore 21:22

É molto breve, ma io l'ho trovata molto bella.
É un po' ciò succede ad ognuno di noi quando ci guardiamo allo specchio.
Trovai una frase, una citazione a dire il vero, che mi è rimasta impressa:

''La donna a cui cerchi di assomigliare non esiste, ma tu esisti e sei bellissima.
 Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia. ,,

Credo che soprattutto la prima parte sia ciò che volevo dirti.

Non devi piacere agli altri, devi piacere a te stessa.
E se gli specchi ti parlano per il mondo.. spacchiamoli tutti!

17/11/11, ore 15:24

Non credo che tu sia l'unica ad odiarli, tranquilla, per quanto riguarda noi ragazze posso assicurarti che lo specchio sia un problema abbastanza comune.
Anche io sono passata dalla fase 'odio', anche io mi spaventavo quando vedevo la mia immegine riflessa e comprendevo che quella ragazza un po' cicciottella, con gli occhiali, l'apparecchio e qualche brufolo di troppo era veramente quello che gli altri vedevano di me.
Una ragazza brutta, sì, per forza, tutti lo pensavano e a volte lo pensavo anche io quando mi guardavo.
Poi sai che è successo? Ho imparato ad ignorare questo pensiero, ad ignorare la mia immagine quando passsavo davanti ad uno specchio, ho imparato che non era importante quello che pensavano gli altri. Se a me piacevano i miei vestiti li mettevo, se a me piacevano i capelli legati li legavo. Ho vissuto gli anni dell'adolescenza affrontando i miei problemi e preoccupandomi solo di quello che piaceva a me, non agli altri, anzi, le loro critiche mi scivolavano addosso, l'importante era che io stessi bene con me stessa, poi tutto è venuto da sè..Ho tolto l'apparecchio, i brufoli sono scomparsi, crescendo anche il fisico si è normalizzato..adesso quando mi guardo allo specchio vedo una ragazza normale, certo, una ragazza un pò astigmatica e a tratti ipermetrope però normale..lo specchio non mi fa più paura, anzi, ora non sento più nemmeno la necessità di guardarmi per vedere se sono perfetta, truccata, magra.. La gente o mi accetta per quello che sono o mi sta alla larga..Se non vogliono stare con me solo perchè porto gli occhiali o perchè metto un paio di pantaloni giallo evidenziatore bene, state lontani, a me non importa.. La gente che ragiona così è superficiale, e sono io la prima che vuole stargli alla larga.. Non so se mi spiego, mi sono dilungata troppo forse, ops..! xD
L'importante è stare bene con se stessi, chi se ne frega degli altri.. Se ti guardi allo specchio e non ti piaci allora fai in modo di piacerti, ma non tenendo conto delle opinioni altrui e degli stereotipi che spesso si creano..Ognuno e bello a modo suo..
E dopo questa sviolinata passo e chiudo.
Odio la mia prolissità xD
La fiction comunque è corta ma invita a riflettere..Non si è visto, vero?
Bandierina verde, ovviamente ;)
Un bacio
Luci ^^

16/11/11, ore 21:44

mi sembra di vivere me stessa!
Ma ricorda sempre "You are beautiful no matter what they say!"

Sei bellissima, non importa cosa dicono gli altri<3