Il Prezzo dell'Amicizia
di Akemi_Kaires

18/03/13, ore 16:06

Ehi!
Controllavo le storie su Vera, e cercando infondo infondo infondo infondo alle pagine più remote, voilà! Trovo questa qui :)
Wow, davvero carina e ben scritta! Me le immagino, quelle due, a stare tutto il giorno al telefono! xD Una mia amica col fisso aveva lo stesso problema, mentre io avevo 100 minuti gratuiti ;3 hehe.
Sei riuscita a strapparmi più di un sorriso, bravissima! ;D La storia si guadagna un bel posticino tra le mie preferite, sì, perché mi è piaciuta tantissimo ^^
Non ho molto da dire perciò alla prossima! (Yeeeh questa è la mia 700esima recensione :3)
CiaoCiao
-Alex-

19/11/11, ore 19:03

Scusa se recensisco così tardi, ma come si dice, meglio tardi che mai!
La storia è stupenda, ed è la stessa situazione in cui mi sono trovata una settimana fa, più o meno. I miei mi hanno tolto Internet per una settimana, ecco perchè non ci sono stata sempre.
Bah, fa niente.
Tornando alla storia, è BELLISSIMA.
Si, sono sempre le solite cosette, il linguaggio, l'argomento, il contesto, i personaggi...
Ma riesci a farli combaciare talmente bene che quando leggo rimango estasiata!
E in questo senso sono molto ripetitiva, anzi, sembra che lo sono, perchè dico sempre le stesse cose!
Ma è vero!
Cavolo, è così bella!
Chissene se te lo dico sempre!
Sei una scrittrice formidabile, non ti stupire se ci saranno mie recensioni nelle tue prossime... 126629185546518741 storie!
Questa storiella andrà tra le ricordate, per "consolarmi" quando vedo anche io la bellezza di pomeriggi interi sfumare davanti ai miei occhi per colpa di una cornetta.
Però, spesso sono gli amici i più grandi consolatori.
Adesso mi dileguo, però ripeto (ma quanto sono ripetitiva! xD) che sei una scrittrice bravissima e che la storia è magnifica.
Un bacione
Dark Empiress

17/11/11, ore 19:32

E' la 3 volta che scrivo questa sacrosantissima recensione. E se mi si cancella un'altra volta, beh, sclero!

Il mio ritardo come sempre è abnorme, ma io dico sempre Meglio Tardi che Mai! E ora non aspettarti una recensione seria(apparte che non mi riescono, e va beh), perchè hai toccato un tasto che mi sta mooolto a cuore. Le tipiche chiaccherate fra amiche, oddio che ricordi. Mi hai fatto tornare in mente quella volta che ho passato tipo quattro ore al telefono con la mia migliore amica... Dicevamo le peggio cavolate... Per esempio: "Ehi scusami, ma vado un attimo in cucina..." -"Per fare cosa?" -"Secondo te? HO FAME, BAKA!"
Ahah bei tempi... *Fa la vissuta*
Ma recensiamo decentemente.
Puoi tu dici che non sai riassumere. Cioè, in 499(?) parole tu hai spiegato, o meglio riassunto, un sentimento così grande che è l'amicizia? Amy... sono senza parole...
Leggere questa bellezza di Flash, così bella e curata, mi ha veramente rilassato e mi ha fatto capire quanto sia importante l'amicizia.
E io, come sempre dopo 24 ore buone, mi trovo qui a recensire questa perla, ripetendo sempre le stesse identiche cose... Ti avrò sicuramente annoiata. Ma... è colpa tua, sei troppo brava.
E parlo sia da lettrice, che da cognata. Questa Shot mi ha fatto sorridere, e anche un po' commuovere. Perchè ho discusso con la mia migliore amica...
Ma ora ti lascio, vado a finire latino.
Grazie cognata ♥
Tua Kohchan.

17/11/11, ore 14:33

Ha! Ha! Davvero carina!
Problemi con lo smettere di blaterare eh?
Bè pure a me succede. Soprattutto su internetXD
NV: Sprecona-.-
o///o

16/11/11, ore 22:50

Allora, inizio col dire che intanto dovresti convincere i tuoi a farti la connessione internet illimitata. Ne avremmo davvero un gran bisogno, BECAUSE WE NEED YOU! *_*
E poi dico che... Non so proprio che dire.
A ogni shot mi rendi felice, mi gratifichi come persona, mi... Basta così X°°D
Sono sicura che gli altri nostri Familiari si sentano allo stesso modo.
Già mi pare di vederli, felici, nel leggere le tue splendide parole.
Ho visto che hai abbassato un po' il registro linguistico, rendendolo informale. Ma questa è una ottima cosa. E' rimasto un testo molto comunicativo, pur nella sua semplicità. E' una storia leggera, ma parla di qualcosa di profondo. Quanto ci sembra meraviglioso tutto ciò che è di un'amica lontana. La voce, le parole, le chiacchiere futili, quelle impegnate. Tutto ci sembra più bello, non sei d'accordo?
In questo periodo sono felice. Sto scoprendo sempre più di avere amici veri, sia online che nella vita reale. Sto scoprendo quante persone mi vogliono bene, e quanto sono stupida io a non essermene accorta prima.
Una storia sull'amicizia è qualcosa che ci vuole in questo periodo duro! Qualcosa di leggero e rilassante, eppure serio, eppure divertente.
E Vera e Lucinda cominciano davvero a piacermi, ultimamente, anche per come vengono trattate nelle Fanfiction. Sembrerà strano, ma le fanfiction influenzano tanto l'opinione che hai su un personaggio, così come sulle Shipping. Tutto può essere visto sotto una diversa luce.
E Vera e Lucinda mi sono piaciute molto qui, nella loro semplicità, nel loro lamentarsi dei genitori come fanno tutte le ragazze, nel loro modo di porsi davanti ai piccoli problemi di tutti i giorni.
La storia si fa leggere col sorriso sulle labbra, e alla fine, sebbene il problema di Vera sia maledettamente serio (i genitori incacchiati - per non dire altre parole - sono una cosa che non si augura a nessuno), ci strappa un risolino divertito.
E' troppo leggera, troppo piacevole per disperarsi per la povera Vera! E so che non era questo il tuo intento, quindi ci sei riuscita, cara. E alla grande, direi pure.
Complimenti per queste piccole perle che ci offri ogni volta. Sono sicura che ne farai una collana di cui tu e noi tutti che ti abbiamo ispirata, potremmo andare fieri.
Appuntino: All'inizio, nella frase, dovrebbe essere "magnati", non "magnanti" X°°D Errore di battitura?
Io ti ho ringraziato tanto anche nella scorsa fic, e non smetterò mai di farlo, perchè sono onorata di contare tanto per te, e chiacchiererò sempre con te, quando ne avrai voglia. Basta che me lo chiedi e io farò di tutto per essere lì!
Ti voglio bene!
Cheche <3

16/11/11, ore 22:37

Uhm....Uhm?....Uhm!
ok, basta parlare per onomatopee.
Io ora ho finito seriamente le parole...no, cioè, non so SUL SERIO che dire....che situazione imbarazzante.
Penso di aver ormai esaurito tutti 432424242... metodi per ringraziare qualcuno, ed ancora tutto questo non mi sembra abbastanza!
uff...ed io che mi vantavo della mia immaginazio...no! adesso mi metto qua è faccio un recensione come si deve!

*cinque ore ed una ventina di recensioni dopo*
Ci sono riuscito...è VIVO!..oh, quello era Frankestein, scusate.xD
Comunque dopo una reazione quantica al 50% mischiata ad un co...(Tutto è relativo! ndEinstein)...ok, passiamo oltre.

Io quando "vedo" il lavoro che c'è dietro questa storia, l'impegno..ed il sentimento messo, beh, mi mozza il fiato, ora capisco completamente come ci si sente quando qualcuno che per te è importante ti dedica una storia....ti senti.
L'unica cosa che voglio dire, perché di parole ne passate a fiumi, è che ho ancora un groppo in gola, che nemmeno adesso accenna a passare.
xD( e penso che nessuna altra faccetta che sia o sarà digitata avrà un significato cosi profondo).
Ma questa resta una recensione, quindi direi che recensire è d'obbligo!
Allora, il tema tra "l'udito" ed la Flash, all'apparenza incentrata sull'amicizia in se, può a prima vista passare inosservato ad una lettura superficiale, ma ad un'analisi più attenta si riesce a comprendere senza difficoltà i legame che lega la storia ed "L'udito".xD
Poi lessico ottimo(mi sa di già sentito), Grammatica non mi sembra di aver trovato qualche errore(Anche questo mi sa di già sentito), mi sono dimenticato qualcosa....
ma certo? Quanto cavolo stanno al telefono per pagare trecento euro di Bolletta?xD
P.S ottima, stupenda shot(Ho fatto bene a non "bruciarmi" il termine perla).xD
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 10:38 pm)

16/11/11, ore 21:49

MACCIAO AKEMI!
Eccomi qui!!!
Ehi,stavolta sono in tempo,yuuu-uhhhh!!!^o^
Sisi,tempsmo perfetto. v-v
Allora,che dire?
Bhe,sono talmente tante che sembrano poche e viceversa(??)
Ahahhahahahahahahaha!!!!
E chi se lo immaginava la battuta alla fine?!

" - TRECENTO EURO DI BOLLETTA?! VERA! SEI IN GUAI MOLTO GROSSI!!!"

Davvero,li mi sono messa a ridere come una demente! XD
Uhm,vabbhe io rido per ogni minima battuta quindi non farci caso...<.<
Mi manca qualche Gear,per dila con un termine pokemon.
Bhe,davvero bella!!
è una mia impressione o qui hai cercato di metterci un po'più di comicità?
Si,probabilmente è una mia impressione.
Bhe,davvero bellissima!!
CIAOOOOO!!!!