H.P & co. presentano....La Potteriana Commedia
di Trottola__5

26/01/12, ore 21:10

anche stavolta è stata una tirata di risate che si mi ha lasciato un'pò strano ma comunque procede scherzosa e mi chiedo chi saranno le sfortunate menti colte del limbo che la allegra conbriccola incontrera nel loro viaggio e quale funesta sorte attende la guercia talpa

16/01/12, ore 20:25

Ahahahaha bravissima! È perfettamente adattato!
Aspetto con ansia Paolo e Francesca  <3 Chi saranno?
Continua così Dantina! XDD

Ci vediamo il prossimo capitolo ;D

04/01/12, ore 23:32

Rieccoti qua XDD
Ahahahahaha capitolo spassosissimo! LOOOL
Ti giuro, ridevo da sola e mio fratello che mi guardava così o.O

Comunque come lussuriosi ci vedo bene Lucius Malfoy e come golosi Tiger e Goyle XD
Ma scegli come ti dice l'Ispirazione. Sei tu il genio!

Alla tua sapienza, il capo mio si china,
o divina,
e si spera che presto l'ode sia aggiornata,
o con una carezza
o una padellata
l'impresa al dì avvenga.

^-^ Okay dopo lo sclero, vado! XD
Al prossimo capitolo!

04/01/12, ore 13:55

questa storia è.... spettacolareeeeee!!

peccato solo che tu abbia già usato Hermione come spiritello, l'avrei vista perfettamente quale novella Ulisse : )
E poi, nella malebolgia ci stà tutto Allock, da bellimbusto qual'è.  e Nicolas Flamel, nel primo strato del Cogito in quanto ha sfidato l'ordine divino creando la pietra filosofale? come la vedi?

Per la coppietta composta da Paolo e Francesca, un bel Ron-Lavanda iinseguiti da uno stormo di canarini infernali nella tormenta eterna?

04/01/12, ore 11:45

c'è chi dice che una bouna dose di risate al giorno sia come la mela, certo è che per morire di risate è la cosa migliore, pitroppo c'è che la mia conscenza su H.P. ha un blocco immanse verso ciò che è stato nel 7 libro ma devo ammettere la mia ignoarnza anche sul 6° perciò io vedo bene come golosi gli amici di Draco, i due che vengono rompiazati per un breve lasso nella camera dei segreti con la pozione polisucco, e anche il fratellastro di Harry anche se lo vedo meglio nei violenti, e spero di esserti stato utile

04/01/12, ore 11:31

non c'è che dire con una buona dose di stupefacenti c'è chi potrebbe scanbiarlo per l'originale certo ho rischiato di morire dalle risante mentre lo legevo pensando al mio prof che decanta cona il suo vocione le ardue geta di Harry mentre sfugge dalla muffola e che mette enfasi evidenziando con quale coraggio ha superato le altre belve e ora trema davanti alla lup* pardon* muffola: e qual è quei che volentieria acquista e giungne lo tempo che perder lo face che n tutti i suoi pensieri piange s'attrista tal mi fece la MUFFOLA
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 11:31 am)

03/01/12, ore 23:08

Credo di amarti :°D Questo capitolo... va oltre la comicità XD
Davvero un bel lavoro :3 Mi stavo tenendo la pancia quando Harry ha detto:

“Grazie amici, grazie,oh mia guida,
con me voi verrete e,come sempre, mi proteggerete,
anche se, dopo aver sentito di tutti quegli orrori,
mi dovrò cambiare i pantaloni!”

Tutto il resto dell'adattamento è assolutamente perfetto!
Aspetto il prossimo capitolo! :3

20/11/11, ore 12:59

Oddio. Sono indecisa tra prenderti a schiaffi (Dante è un argomento sensibile, sono una delle poche pazze a cui piace, l'iter normale sarebbe di odiarlo mentre lo si studia e riscoprirlo da adulti, come per tutti i classici, ma noooooo), erigerti una statua (ne avrai pure fatto scempio, ma l'hai fatto in un modo che mi ha fatto piangere dalle risate) o abbracciarti in un moto di compassione (ho anch'io un professore che scrive sempre "Buon lavoro" sulle verifiche ed è inquietante da morire).
Sono curiosissima di vedere come c'infilerai Hermione. E come farai con Beatrice, tra parentesi? Ginny, visto che la coppia canon è quella? Perché il personaggio potteriano che fisicamente somiglia di più alla donna-angelo è sicurissimamente Luna: modello biondo-occhi-chiari-aria-vagamente-eterea... però l'accoppiata Harry/Luna io personalmente non l'ho mai nemmeno considerata di striscio. Cosa farai prevalere, il fisico o i rapporti tra i personaggi?

17/11/11, ore 22:19

AHAHAHAHAHAHAHAHA :'D sono schiattata dalle risate ti giuro!
TU SEI UN GENIO RAGAZZA!
E l'adattamento è assolutamente perfetto XDD
Aspetto il prossimo capitolo :3
Kiss

17/11/11, ore 11:31

ha ha ha ha ha ha....che ridere....in effetti povero Dante e Virgilio...hi hi hi hi...no dai però è carina com'è scritta...Dante ti può perdonare magari...adesso voglio vedere il prox capitolo..ciao...:)

17/11/11, ore 10:06

Che bella è un'idea simpaticissima mi piace :-) una domanda... MA PERCHé NON é IL MIO RON VIRGLIO? ueeee u-ueeeee >.< vebè basta! Cmq la tua idea mi piace assai