The Lying Game
di Ariel Winchester

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/06/12, ore 17:54

Eccomi finalmente Ariel!
Perdonami in anticipo per la recensione poco dettagliata, ma leggendo con il cellulare non riesco a prendere appunti.
Quindi perdono XD.
Allora questo capitolo mi è piaciuto molto hai saputo ben scavare nella corazza che si è costruita Alyssa ( e spero se ne liberi presto perchè lei era molto carina prima della sua trasformazione).
Il personaggio di Coraline è molto maturo e spicca molto bene nella storia, la fai comparire nei momenti giusti, mi piace molto ;).
Non so se te l'ho detto in qualche precendente recensione ma il rapporto tra Mello e Alyssa mi piace molto. Mello è strano, impulsivo ma non cattivo proprio come lo immagino e Alyssa risponde bene, con la confidenza giusta, sapendogli tenere testa. E anche Matt, che sia nell'anime che nel manga ha un ruolo poco più che marginale, sei riuscita a caratterizzarlo molto bene e ti dirò di più lo hai colto molto bene( anche non sapendo bene come sia), secondo i miei gusti, dato che me lo immagino esattamente come lo hai descritto.
Ora veniamo al momento tensione della cena da Misa e Light.
Ti giuro, ero totlamente trasportata nelle situazioni ambigue e a doppio significato tra Light e Alyssa. C'erano la crudeltà e la pietà, l'orrore (soprattto nella scena immaginata di Alyssa che tenta di accoltellare Light *sognooo di una vita* ahahahahah) e la falsità di entrambi. Ho provato molta pena per Alyssa quando sia Misa (inconsapevolmente) che Light (consapevolmente -.-) riprendevano il discorso di L, della sua dipartita, ho sofferto come la povera Alyssa. Bello! Il contesto e la situazione creata, complimenti ^_^.
Ora sono curiosa di scoprire cosa ci sarà in atto, come si svolgerà il piano di Mello, etc....
Rimango sintonizzata, sarò una ritardataria, ma ci sarò ;).
Ora ti saluto tanto e ti abbraccio

Baci baci dalla KiaraAma

10/06/12, ore 14:14

ç__________________________ç
Me lo hai ucciso! non è giusto, lo hai ucciso ç_ç
Ecco. ora non solo mi sono commossa come una deficiente quando ho visto la morte di L per la prima volta guardando l'anime, lasciandomi così' in una settimana di "lutto".. ma ora anche qui ç_ç non è giusto T_T
Comunque me lo aspettavo, sai?
E ora che succederà alla povera Aly? Come la prenderà? ç_ç
Ho come il presentimento che Light voglia far fuori anche lei T^T
O bhe...staremo a vedere u.u
Al prossimo ^^

10/06/12, ore 14:04

Eccomi qui!
Dai che forse ce la faccio a leggerli tutti in tempo i capitoli xD
in teoria dovrei studiare, visto che martedì ho gli orali...ma pazienza u.u preferisco starmene qui a leggere XD
dunque, che dire del capitolo? direi che me gusta! me gusta mucho u.u
ok, da qui posso dedurre che Light e Misa si sono ricordati di esseere il primo e il secondo Kira...ho ragione? u.u
E....Aww, Elle si sta rivelando molto più dolce del solito *-*
Puccioso lui! ^_^
Ok, la smetto di sclerare...e passo subito al prossimo chappy u.u
Ciau!

10/06/12, ore 13:57

@.@ eccomi qui! XD
Okay,con questo capitolo devo dire che ti sei superata, sisi u.u
Dunque, primo discorso...D: Alyssa che sta per morire ç_ç però per fortuna tu me la salvi, non t'avrei mai perdonato la sua morte u.u ( stessa cosa succederà se farai morire Elle...ma ho il sospetto che succederà ç_ç)
comunque, troniamo a noi.
Il capitolo è fantastico. E' ben scritto, nada errori grammaticali o altro...e comunqueeeee ti faccio i mniei complimenti u.u
Elle è stato dolcissimo a preoccuparsi così tanto per Aly, mi sono quasi commossa ç_ç
Bhe...brava :)
Al prossimo cap!^^

10/06/12, ore 13:46

Ehi ciao!eccomi XD
finalmente dopo secoli sono resuscitata @.@
Okay. Sono indietrissimo, lo so. Non ce la farò mai a leggerli tutti in una botta i capitoli che mi rimangono, e tu aggiorni troppo in fretta D:
comunque, questo lo ho letto, ed è già un passo avanti xD
dunque dunque! che dire del capitolo?
Mi è piaciuto tantissimo! *-*
E....e....SI SONO BACIATI! ODDIO, NON CI CREDOOOO *_* asdidfldfiglsfu XD
Ok, torniamo seri. La febbre mi sta facendo delirare D:
comunque...il piano di Misa anche se stupido a quanto pare è stato efficace u.u
e Elle...me lo fai sempre più stronzo? ç_ç non è giusto, lei si dichiara e lui la respinge così ? D: cos'è sta mafia? u.u
Spero che nei prossimi capitoli la tratti meglio, sennò lo uccido prima io di Kira u.u
A presto cara! ^^

08/06/12, ore 23:20

Eccomiiiiiiiiii!!!! Mannaggia cm sempre mi scuso per la millesima volta per recensire sempre con un ritardo mostruoso! Ma sai comè per scrivere le recensioni ci metto sempre un sacco ahah poi le tue le devo fare bene XDXD

Come sempre Elle anche se è morto, si fa sentire e la sua presenza è sempre presente insieme ad Aly perchè ormai la sua vita è rivolta a vendicarlo. E per di più ora Aly può finalmente realizzare il suo sogno... vedere sua madre... anche se non tollera la sua presenza ovviamente!! Anche se desiderava in fondo al cuore rivederla, cmq non può dimenticare che l'ha abbandonata e che per lei è un'estranea!
Mello mi stava qua nell'anime e pure nella fanfic ahahah, non so è talmente arrogante e dispettoso!! Certe volte fa ridere nelle sue battute e l'ho ammirato quando ha tentato di aiutare Aly... ma cmq il migliore rimane sempre Elle, nessuno può superarlo XD
Per cui basta chiamare Aly la vedova nera poverina!! ahah e per di più le augura di crepare... mò mò!!!

Passiamo alla mia scena in assoluto preferita!! Misa-misa e Lysa-Lysa sn tornate!! yeeeeee!! madonne le adoro insieme queste due!!! Ti prego voglio altre scene con loro! mi piacciono un sacco insieme!! Sono opposte di carattere ma hanno una cosa in comune: amano in modo assoluto. Come ha detto Aly si sono fatte prendere dal demone dell'amore. Aly vive in funzione della vendetta per la morte di Elle ed è completamente ossessionata dal suo ricordo, tanto da annullare sè stessa. Mentre Misa per amore di Light è disposta a tutto, anche ad uccidere o ad essere una sua marionetta. A fare di lui la sua vita, anche se Light non lo merita.
Per questo Aly non riesce ad avercela con Misa nonostante lei fosse coinvolta nella morte di Elle... xke sa che lei ha agito x amore di Light, perchè è talmente succube che ormai non riconosce + il bene e il male.
E sn stata contenta nel vedere Aly rilassarsi in sua compagnia cm se fossero tornate indietro nel tempo... Ma misa fa l'errore di parlare di Elle e subito Aly cambia faccia... di nuovo il suo ricordo prevale e il dolore della sua perdita. E quella faccia di bronzo di Light... grrrrrr!!! se fossi stata in aly gli avrei dato un pugno nel naso!!
Cmq Misa è molto dolce xke capisce subito che lo ama ancora e le dispiace che stia soffrendo dopo tutto... ovviamente se fosse stata al posto di Aly lei si sarebbe uccisa...e così succederà... :(( Mi domando se Aly l'abbia intuito questo, e penso di sì xke ha capito che per Light, Misa farebbe di tutto. Senza di lui, la sua vita non avrebbe senso e sbaglia a fare così.
“Tu devi vivere Misa.”--->Bellissima questa frase! significa che aly le vuole bene e vuole che si liberi della presenza malvagia di Light così finalmente potrà vivere serena!
Ma ovviamente Misa la mette sul ridere xke in certe cose non ci arriva molto oppure fa finta di essere oca, come ha già pensato Aly.

Il confronto con Light è stato bellissimo, se Elle fosse stato lì probabilmente avrebbe applaudito a Aly!! Mi è piaciuto moltissimo come l'ha sfidato.. ha del fegato la ragazza! Soprattutto xke ha inchiapettato il grande Kira definendolo un verme e un codardo ahahahaha tièèè Light!!!
Sinceramente avrei creduto che lo ammazzasse con quel coltello!! C'era tanto così!! accidenti!!
Xò ha fatto bene a fermarsi... xke così Light non avrebbe sofferto come un cane, e così lei sarebbe passata dalla parte del torto e lui per il martire. La sua vendetta sarà molto + cruda muahahah
Vabbè la mezza dichiarazione di light mi ha fatto venire il voltastomaco xke + falso di così non si può. Perchè lui nn ha provato sentimenti x nessuno al mondo, tanto meno per Aly. L'ha solo usata per i suoi scopi e per definirsi superiore a Elle. Sicuramente se Aly non doveva fingere, gli avrebbe sputato in faccia ahah
Certo che Light è caduto proprio in basso definendola simile a lui... ma dove??? Ok aly ha commesso degli errori ed è in parte responsabile della morte di Soichiro... ma Kira è un assassino pazzo. Aly è solo un anima persa e abbattuta che cerca solo giustizia per la morte dell'uomo che amava. Senza contare che non voleva fare del male a nessuno, solo a Kira, il diretto responsabile.

Comincio a cambiare idea su Misery. Ahahah adesso adotto anche io questo nome per le madri megere! Che poi tanto megera non è visto che si è capito xke ha abbandonato la figlia... xke la mafia russa dava la caccia alla sua famiglia, senza contare che era giovane e non poteva darle la vita che meritava e probabilmente sarebbe stata sempre in pericolo.
Finalmente Aly trova un pò di pace. E non è + sola. Ritorna a essere la vecchia Aly quasi. E guarda caso proprio di fronte alla lapide di Elle, dove con lui è sepolto anche il cuore di Aly.
E per finire Mello ha escogitato un nuovo piano per far fuori Kira per davvero questa volta... yeeee era ora!! Finalmente Elle avrà giustizia e Aly lo vendicherà cm merita!

Quindi se ho capito bene, nel prox capitolo Mello muore? E quanti capitoli rimangono alla fine? Please please altre scene misa-misa Lysa- lysa!!

Ok questa schifosa recensione è finita muahahah cm al solito ti faccio i complimenti, xke scrivi benissimo! Ogni frase sembra una poesia e nonostante manchi Elle nella storia, tu cmq coinvolgi bene il lettore fino alla fine :)
Continua così :D E non demoralizzarti mi raccomando, xke questa storia è bellissima anche se ovviamente l'assenza di Elle pesa molto ma cmq il percorso interiore di Aly dopo la sua morte l'hai mostrato alla perfezione. Bravissima :))

Un bacione!!

05/06/12, ore 15:50

effettivamente è stata un'impresa leggerlo tutto in una volta, anche se un tuo aggiornamento mi mancava troppo. Ho notato un paio di leggerissimi errori, ma il cap è troppo lungo per ricordarmi dove sono e più che altro sono distrazione. Forse lo avrei fatto finire alla fine della cena, ma vabbè. Lascia che ti dica una cosa: trovo che il tuo stile, sia in fatto di scrittura che in fatto di trama, sia migliorato a livelli esponenziali. Si vede quanto sia cresciuto e cambiato dai primi capitoli. Riesci a catturare il lettore, a tenerlo inchiodato con la forte psicologia e caratterizzazione dei personaggi, e questo è davvero molto apprezzabile. Partendo dall'inizio: come al solito Matt e Mello li trovo perfettamente IC; Misa mi mancava, ho apprezzato molto la sua ricomparsa e il discorso che le ha fatto Aly, se prima odiavo la bionda, ora mi fa una pena infinita, perchè non è una stupida, è solo un'essere debole. Poi il dibattito psicologico con Light...degno di L! Quello che sottintendevano era da brivido, mi è piaciuto molto. In fondo trovo che Alyssa sia a metà tra Misa e Light, e abbia preso un pò il peggio di entrambi per i difetti. Mi piace anche molto la figura della madre: trovo giusto che lei non riesca ad odiarla davvero, e poi se l'ha lasciata per salvarla è comprensibile. Secondo me le ha detto che non voleva occuparsi di lei perchè era quello che Alyssa voleva sentirsi dire. Insomma a 16 anni può anche essere vera una cosa del genere, ma per ammettere che non si è in grado di dare una vita decente alla propria figlia ci vuole molta forza d'animo, ed è come se Coraline avesse percepito che in quel momento Aly avesse bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno con cui prendersela, e per questo le ha detto quelle cose. Una madre certe cose le sa, forse era un pò per lavarsi la coscienza. Si merita qualcuno che le vuole bene adesso. Oh poi questa è la mia interpretazione, magari è solo una stronza davvero^^ mi dispiace che manchi poco alla fine....questa storia mi mancherà troppo! Solo una cosa....Aly non ha accettato un pò troppo di buon grado il piano di Mello? In fondo gli ha appena detto che si vuole ammazzare (visto che Mello lo sa fin da subito che morirà)....a meno che tu non cambi la fine, ma dubito visto che hai fatto fuori L....aspetto con ansia il seguito!

25/05/12, ore 20:50

Ciaoooo!!! A rieccomi!!
Allora per prima cosa, scusa scusa scusa per il mega ritardo in cui recensisco sempre!! Mannaggia se avessi un computer tutto per me -.-

Ma passiamo subito alla recensione... inutile dire che io adoro alla follia i tuoi flashback, il modo in cui esponi l'amore di Aly per Elle è straordinario e mi commuovo sempre ad ogni suo ricordo... xke dopo tanti anni, lei è ancora attaccata a lui. Ogni suoi pensiero è rivolto a Elle e sarà così per sempre, per questo vuole vendicarsi a tutti i costi del suo assassino. (E fa anche bene muahahahah)
Il sogno di Aly cmq era di conoscere la madre... e Elle anche da morto è riuscito a farlo esaudire... mio dio! Troppo dolce questa cosa!! ç___ç!! Mentre il sogno di Elle era di stare con Aly... e per un pò c'è riuscito.. peccato che il destino sia stato così crudele!

Devo dire xò che la collaborazione con Mello mi piace... ovviamente non li vedrei mai bene insieme come fidanzati, ma cm compagni di squadra mi piacciono e mi fanno ridere a volte :D E spero con tutto il cuore di vedere delle scene con la mia amata Misa (Che nella tua fanfic adoro moltissimo) e spero che Aly non se la prenda con lei e capisca che lei è solo un burattino nelle mani di Kira. Che in realtà nn è cattiva, ma solo innamorata persa.

Near lo sai non mi è mai piaciuto e continua a nn piacermi -.- l'ho sempre trovato un pò "sbruffone" cm se si sentisse superiore a tutti, persino ad Elle! Ma abbassa la cresta, bamboccio!! Mi è piaciuto cmq cm Aly gli ha tenuto testa e nn si sia fatta soppiantare! Tiè omino bianco! Stai al tuo posto!!
Ma quella bionda, la socia di Near, e Mello hanno avuto una storia? *_*

Mi è piaciuta moltissimo questa frase:
---->Il tuo vero problema è che ti sei sempre pentita di non essere morta con Elle---> Questa frase significa la verità bella e cruda. Cioè che Aly vorrebbe tanto essere morta insieme a Elle in quel giorno tristissimo... ma purtroppo nn è stato così. Certo che Mello, ne fa di ragionamenti complicati ahah nn lo credevo così profondo! XD

Ed ecco che riappare la madre megera... un'altra Misery!! ahhaha chissà cosa vorrà!! Booooh!!

Ah nn vedo l'ora di vedere un bello scontro tra Aly vs Light! muahahah e lui le deve prendere!! siiii muahahah

Ok, direi che questa recensione schifosa sia finita... bleah! Volevo scrivere molto di + ma mia sorella sta già rompendo -.- -.- -.-

Alla prossima cara!! Un bacione ^^

19/05/12, ore 22:05

E rieccomi, a commentare l'ultimo nuovo capitolo!:D Nello scorso capitolo devo essermi persa la tua spiegazione dove dicevi che avevi cambiato delle cose perchè l'Alyssa che avevi descritto non ti convinceva...avendo letto la versione nuova ovviamente non ho capito!XD non posso fare un paragone ecco, però la versione che ho letto io mi piace!In questo capitolo Alyssa è di nuovo solare, sarcastica proprio come piace a me!:) Sono contenta anche che sia dispiaciuta per la morte di Soichiro (scritto giusto?cmq il padre di Light) nel manga mi ha sempre fatto pena e mi era molto dispiaciuto per la sua morte, sebbene penso che forse sia stato meglio così...sarebbe morto in modo molto più crudele per il dolore di scoprire la vera natura di suo figlio!
La scena dei videogiochi mi ha fatto morire, le battaglie senza fine per vincere!XD E accusare l'altro di barare!:D (carino anche il flashback della partita a scacchi con L!<3)
Per quanto riguarda Near invece penso che tu l'abbia descritto molto bene, nel senso che c'è coerenza caratteriale!;) Anche a me N non è mai stato troppo simpatico...non so, io l'ho sempre vista così: è come se Near e Mello rappresentassero la duplicità del carattere di L. Near la parte logica e fredda, Mello quella più tendente all'impulsività e alla "passione". Ragion per cui tifo decisamente più per Mello!:D Ma ovviamente questo non importa, per cui la pianto!XD
Finale moolto aperto!o.o ma quindi scusa se sono un pò tarda, l'ultimo sogno di L era quello di trovare la madre di Alyssa?Cmq ancora bravissima, alla prossima!;)

19/05/12, ore 21:35

Ciaoo!:) chiedo subito venia per il ritardo nel recensire!(tempo di esami all'uni!D:)
E MELLO C'EEEEEEE'!*voce di Guido Meda* ahahah no vabbè, diciamo che posso perdonare la morte di L se adesso c'è Mello!;) Mi piace come hai descritto la "nuova" Alyssa, ci sta benissimo un periodo di "distruzione" personale dedita a alcol e droga, ma proprio perchè lei non è una qualunque, è giusto che si rimbocchi le maniche e torni all'azione, come avrebbe voluto L e per continuare il percorso di giustizia!
In realtà volevo passare direttamente al capitolo dopo e recensire, però dopo avere visto UNA CERTA FRASE (;D) non ho potuto fare a meno di commentare!Non appena l'ho letta, ho immediatamente pensato alla scena esatta del film!E in un certo senso ora fra V del film e Alyssa ci sono non poche cose in comune!:)
beh, bando alle ciancie, passo al prossimo capitolo che non resisto!!XD

18/05/12, ore 18:41

bello. questo capitolo è decisamente migliore rispetto allo scorso e la nuova Alyssa mi piace davvero, più simile a prima, piena di sentimenti e dubbi! sono felice che le cose sia tornate nel verso giusto! partendo dall'inizio....la partita a scacchi mi ha fatto sorridere perchè mi ha ricordato molto il mio atteggiamento quando non riuscivo mai a battere il mio ragazzo a carte!!!hahahha capisco la frustrazione. Matt è perfetto!!! ti giuro la sua flemma è assolutamente straordinaria, lo ha colto nel segno. poi Near....essendo il mio personaggio preferito puoi immaginare qnt sono stata felice di vederlo per ben due scene in questo capitolo...e credo che tu ci abbia preso. Insomma ho letto di peggio come OOC, il tuo mi piace, sinceramente! Per Mello rinnovo il fatto che sia proprio lui, così freddo e distante da Alyssa. sono curiosa di conoscere la madre e di rivedere Misa che, assurdo!, mi manca. alla prossima!

11/05/12, ore 13:25

Ciao Ariell!
Prima di tutto ti chiedo immensamente perdono, perchè negli ultimi tempi ho avuto solo il tempo per scrivere, pubblicare e rispondere alle recensioni XD. Purtroppo sono in un periodo indaffarato e ho poco tempo per leggere ç____ç perdono!!
Poi volevo dirti che gli ultimi capitoli che avevo letto, non li ho recensiti per via del fatto che affrontavano una parte di storia, che a mio parere, ha molto poco da commentare, ovvero credo che tu abbia espresso molto bene il dolore di Alyssa ( che è anche il tuo, come lo è stato per me con Belle ^_^) e ho creduto opportuno rispettare i sentimenti stessi della protagonista e la drammaticità della situazione, senza buttarmi su banali commenti di circostanza.
Spero non ti abbia fatto arrabbiare XD perdonami di nuovo.
Ora, per quanto riguarda questo capitolo.
Diciamo che è stato un capitolo dal sapore agrodolce, la povera Alyssa devastata totalemente, annientata dal dolore. La sua trasformazione estetica tuttavia, non mi è piaciuta moltissimo, in particolare il tatuaggio ( poi mi potrai menare ahahahahah) forse l'ho trovato leggermente infantile. Ma la magrezza ci sta tutta, forse è uno degli elementi dell trasformazione di Alyssa che lascia trapelare il distacco tra la 'vera' Alyssa e questa invece versione 'demone'. Tra l'altro ho molto apprezzato le citazioni iniziali, nel mezzo della storia e finali di William Shakespears.
Il  cambio caratteriale di Alyssa  non è male, a tratti l'ho trovato interessante e sono sicura che nella fasi finali della storia magari rinsavirà XD ( eterna romantica che sono XD.).
Poi l'incontro con  Light mi è molto piaciuto.
Il gioco di sguardi, le cose che si sono detti, tutto ha fatto trapelare l'atmosfera di sospetto di Alyssa. Per lo meno mi è parso di percepire questo ;) e mi è piacciuto moltissimo :D.
Il ricordo di Alyssa nel bar mentre si ubriaca invece mi è piaciuto un po' meno ( lo so sono una rompi scatole XD) perchè mi è parsa una scelta molto scontata, ma malgrado questo mi è molto piaciuta la descrizione delle sue sensazioni e dell'illusione di L ( che mi hanno ricordato molto Bella e Edward in New Moon). Forse L però mi è parso leggermente OOC ( Ok adesso puoi picchiarmi).
Tutto il restante del capitolo mi è piaciuto moltissimo, sopratutto il rapporto ostile e strano che ha Alyssa con Mello ( e trovo che il sopranome Marshmallo sia fantastico ahahahaha). Hai saputo ben rendere Mello, è intrigante e crea attrattiva, aggressivo è...è giusto! ^__^
Che dirti, ora ho proprio finito.
Spero di poterti seguire presto, salvo impegni vari, e di scoprire che succederà nei prossimi chappy :D.

ti saluto baci baci KiaraAma

07/05/12, ore 18:29

Eccomi!! Dopo mille anni finalmente sn riuscita a recensire! :) Che dire, questa Alyssa nuova magari potrà non piacere, ma a me fa soltanto tenerezza... provo compassione per lei, perchè nn ha + nessuno, ha perso la sua ragione di vista, il ragazzo che amava + di sè stessa... è ovvio che sia cambiata. E' una delle conseguenze di un dolore così lancinante.
Magari qualcuno nn sarà d'accordo con i suoi nuovi atteggiamenti, con la sua freddezza, quella maschera che non lascia trapelare nulla e la smania di vendetta... ma io riesco a capirla!!

Passando alla recensione... già dalle prime righe si capisce il dolore di Aly e quanto stia soffrendo, che la morte di Elle ha cambiato tutto di lei. Come se fosse morta anche lei ma è condannata a restare lì in mezzo ai vivi... la scena poi si sposta al funerale di soichiro.. dio Light nn lo tollero proprio!! Ha pure il coraggio di rivolgerle la parola e di fare una chiacchieratina amichevole!! bah!! Tanto lei sa che tu sei Kira, è inutile che fai il ruffiano!! Si finge pure dispiaciuto per lei... ma va va!!

Ci sn stati continui flashback in questo capitolo, uno in cui Aly si ubriaca in un bar ed è talmente brilla che "parla" con Elle. Sente la sua voce e lei gli risponde. Meno male che avviene tutto nella sua mente altrimenti sarebbe passata per pazza agli occhi di tutti XD
Mi ha fatto una grande pena in quel dialogo... Lui vuole che non si butti via così, che smetta di covare odio... ma la vera Alyssa, quella che conosceva ormai nn esiste più... se n'è andata con lui, lasciando il posto ad un anima vuota e fredda. Che però grazie alla sua presenza, la maschera di freddezza incomincia a sciogliersi...
----> Non meritava che lui la guardasse più ormai.
Non meritava nemmeno più di pensare a lui.-----> Mi sn davvero commossa :(( lei pensa di nn meritarlo xke è caduta in un baratro senza fine. E nn sa come uscirne.

Lei d'altronde vuole catturare Kira. Vuole vendicarsi... lo fa per lui, xke Elle abbia giustizia... spero cmq che Aly nn si metta nei casini, anche se ovviamente c'è già in mezzo a quell'alcool e quella droga...

AAAAA L'agente K in azione!! evviva!!! Sn contenta che tu abbia usato quel nome ahah
Marshmello poi ihihih... che presa per il culo! Per forza lui ce l'ha sempre con lei XDXD Devo dire che però quando parlavi in tedesco non c'ho capito una cippa, ma per fortuna alla fine hai scritto la traduzione :)

Inizia la collaborazione tra i due... collaborazione nn molto pacifista visto che i due sn molto simili: di carattere irruento, istintivo, per nulla calmo o razionale. Tutti e due vogliono comandare e agire secondo i propri metodi.
Devo dire xò che ci sn rimasta male quando ho scoperto che è stata lei a programmare il rapimento della sorella di Light. Insomma questi sn metodi meschini in stile Kira. Non sono suoi (di Aly). La vera Alyssa nn avrebbe mai messo in pericolo un innocente, e provocato così la morte del povero Soichiro. Anche se credo che nn lo volesse in fondo al cuore, ma in parte ne è colpevole visto che fa il doppio gioco. Elle non sarebbe mai d'accordo su questo.
--->“Elle si rivolterebbe nella tomba se potesse vederti.” ----> In effetti ho pensato anche io una così. Ma purtroppo vedendo cm soffre in realtà Aly, ho subito taciuto la mia bocca. :(( Poverina! Chissà cm si è logorata dentro quando ha sentito quelle parole, xke sa che sn vere...

----> Aveva conosciuto l'Alyssa disperata, quella che non rivolgeva parola a nessuno che non fosse il suo dolore.
Aveva conosciuto l'Alyssa persa, quella che si era gettata nell'alcool e nella droga per non parlare più con il suo dolore.----> in questo passaggio si capisce il cambiamento di Aly in tutti quegli anni passati a disperarsi per la scomparsa di Elle. A restare sola. Ma per zittire quel dolore ha cominciato ad affogare tutto nell'alcool... per non sentire + niente :( davvero belle queste frasi!

Cavolo il dialogo in cui Aly minaccia di farla pagare a Kira per tutto il male che ha combinato, mi ha fatto rabbrividire *_* Light, dovrai guardarti ben le spalle xke l'agente K è affamata di vendetta!

Sinceramente da quando è morto Elle, l'anime ha perso molto quindi alcune puntate le guardavo tanto per fare... per questo non riesco a ricordare questi nome: Bretovic e Jack Nelson. Sn già comparsi nell'anime o sono personaggi tuoi? Scusa per la memoria corta XD

Beh direi che questa schifosa recensione finisce qui ahahahaha
Ma cmq io avrei voluto vedere il tatuaggio di Aly! Rappresentava il logo di Elle forse? :) Il capitolo nn è stato affatto brutto, forse ha perso qualcosa proprio xke non c'è Elle. Death note nn è death note, senza di lui!
Cmq il tuo stile e la tua scrittura sn sempre perfetti! Nn vedo l'ora di vedere il faccia a faccia tra Light e Aly hiihihihihih e di rivedere la mia adorata Misa! Che spero ritorni a essere amica di Aly nonostante tutto!

Un bacione grande ^^

02/05/12, ore 19:22

sinceramente si, non mi piace la nuova Alyssa, ma non è che la odio, la trovo semplicemente patetica. Forse era quello che volevi trasmettere, ma prima era un personaggio molto più interessante. Era una figura umana in un mare di persone cattive o troppo speciali. Adesso è un accozzaglia di clichè e sinceramente un pò mi dispiace: tra l'alcool, la droga, la magrezza ripetuta, i tatuaggi e soprattutto il fare da gatta morta insopportabile con Mello ( ci credo che la odia, anche a me sembrerebbe stupida una persona che si comporta così con uno di almeno 10 anni di meno....) insomma mi piaceva più prima, era più vera. Il dolore trasforma, e su questo siamo d'accordo, ma anche prima non è che avesse vissuto una vita facilissima, eppure sembrava una sofferenza più vera e profonda. Insomma, il mio è solo un parere personale, ma per me hai voluto mettere troppa carne al fuoco ed è uscito fuori un personaggio davvero troppo estremo e poco credibile, difficile da amare come prima, forse dovresti smussare un pò gli angoli. Non metto la recensione negativa perchè la trama è sempre bella e avvincente, come il tuo modo di scrivere, e trovo che tu abbia colto molto bene sia Mello che Light. Sono curiosissima di vedere Matt e Near, aspettavo un tuo aggiornamento da tanto, inoltre VpV è la mia GN preferita, e da subito ho riconosciuto le citazioni del film. Ho cercato di essere sincera e spero tu abbia capito che la mia è una critica costruttiva proprio perchè amo e seguo questa storia da tanto. Alla prossima!

30/04/12, ore 14:55

Allora inanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui pubblico la recensione!:'( *si genuflette sui ceci e si frusta*
Sono noiosamente ripetitiva, bellissimo capitolo!:) Come dici, è un epilogo di quello prima, in un certo senso ti fa pesare ancora di più il fatto che Elle non ci sia più (cattiva!ç.ç), di come veramente adesso Alyssa sia rimasta sola. Però come a lei, anche a me sorge una domanda spontanea (mi scuso in anticipo se magari ho perso un pezzo della storia e se quindi la domanda è stupida!XD): perchè Kira/light non ha ucciso Alyssa?Nel senso ovviamente la tua storia è fedele al manga e non essendoci Alyssa nella storia originale, ora può succedere di tutto (e non può morire ANCHE Alyssa!ò.ò), ma cos'ha in mente Light?Scusa il ragionamento contorto!XD Cmq aspetto con ansissimissima il prossimo capitolo, la nostra eroina non può arrendersi così!:) Grazie mille ancora per questa storia fantastica, veramente!Baci!;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]