Inadeguatezza.
di Laleith

27/11/13, ore 18:21

Questa storia è davvero bellissima, non avevo mai pensato ad un pensiero di Fleur così profondo e toccante, davvero una bella idea!

07/01/12, ore 01:55

Eccoci arrivati all'ultima recensione.
Non avrei mai pensato di leggere qualcosa su Fleur perché di solito quando la vedo tra i protagonisti non mi attira per niente.
Conoscendo un minimo il tuo stile però, ho deciso di aprire questa storia e vedere cosa avevi combinato con questo personaggio... inutile dire che ne sono rimasta ancora piacevolmente colpita.
Se per la storia su Hermione ho apprezzato l'originalità e in quella su Piton l'IC, su questa ho ammirato soprattutto l'introspezione.
Infatti, anche se non sappiamo molto su di lei dalla Rowling, sei comunque riuscita a dipingere il suo stato d'animo e il suo dolore in maniera credibile.
C'è parecchio angst in questa fic, e sono d'accordo che sia molto difficile concentrarlo in sole 500 parole. Forse paradossalmente è più facile riuscirci con una drabble, ma tu ce l'hai fatta comunque!
Insomma, su tre recensioni che ti ho lasciato in una sera non te ne sei presa neanche una negativa, e bada bene che io sono molto esigente e puntigliosa!
Mi piace molto come scrivi e come gestisci i personaggi, credo che non finirò mai di ripetertelo.
Brava, brava, brava!
A presto, Bea

P.S. piccolo consiglio: aumenta la dimensione del carattere di questa storia perché qualcuno potrebbe essere troppo pigro da sforzare gli occhietti e la potrebbe chiudere senza leggerla :)

18/11/11, ore 21:10

E' davvero stupenda! Descrive un sentimento molto profondo, cioè, da parte di Bill, la difficoltà a lasciarsi amare di un amore così perfetto e disinteressato nonostante i suoi difetti: questa è l'espressione più alta dell'inadeguatezza. Però, personalmente non mi ero mai fermata a pensare  questo sentimento potrebbe provocare a sua volta frustrazione in chi ama. L'unica cosa di simile che riesco a immagianre è quando tutti ti odiano perchè ti considerano troppo perfetta, o meglio ti vedono sempre come una rivale o come una persona superficiale...
è davvero un'analisi profonda, non sarei mai riuscita a immaginare un utilizzo migliore del prompt!
Complimenti di cuore!

18/11/11, ore 10:55

E' abbastanza gradevole come storia, continuo a non farmi piacere Fleur, ma devo ammettere che comportarsi in quel modo con Bill, me la fa rivalutare. I due dovevano amarsi proprio tanto, bella la storia, devo ammettere che è davvero molto azzeccata come scelta. Un bacio sara.

17/11/11, ore 21:48

Una storia davvero magica: è impressionante quante immagini e quanti concetti tu sia riuscita a raccogliere in appena 500 parole.
Non c'è solo l'inadeguatezza di Fleur, c'è tutta la sua perfezione che, per una volta, è una maledizione, proprio come quella di Bill. Inoltre le problematiche di quest'ultimo,così violente e così intense, di uniscono al primo periodo della vita matrimoniale e all'imminenza della guerra e della battaglia finale, ed è tutto così doloroso e confuso...e realistico: credo proprio che i primi mesi assieme siano stati davvero duri. Ottima l'analisi di Fleur, spesso fin troppo stereotipata e sottostimata, quando, in realtà, possiede forza da vendere. Molto poetica e comunicativa l'immagine della sabbia e del mare, e di quella villa che risuona di verità e di dolore.
Ancora complimenti: è davvero originale e intensa! E grazie mille per la recensione alla mia flash!
LaLa
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 09:49 pm)

17/11/11, ore 20:58

Ho recensito la storia che mi hai detto, ma proprio non potevo non lasciare 2 parole anche qui!!
Il peggiore incubo di chi indice contest è che nessuno si segni o che alla fine nessuna storia arrivi.... Quindi sono io che devo ringraziare te per la partecipazione!! ^^
La storia è bella e ispirata - direi che l'immagine ha fatto un buon lavoro se ti ha tirato fuori una cosa così.
Penso di avere detto già tutto nel mio commento (che hai messo e mi fa piacerissimo :), spero che la leggano in tanti perchè merita e perchè è diversa dalle altre!!
Alla prossima!! ^^