Uno che non sono io
di fri rapace

19/01/12, ore 20:30

Ciao Fri! ^^
Era da un po' che questa storia m'incuriosiva, e oggi in una pausa dallo studio (=.=) sono entrata: mi piace molto la situazione che hai creato, questo Remus che si è fatto delle illusioni (forse neanche troppo irreali, neh? Diciamo che non è proprio tutto frutto della sua fantasia... Eh, Tonks?) e che prendendo una bella facciata con la realtà, ossia col nuovo ragazzo di Tonks, diventa geloso e... sì, anche acido e antipatico.

Però poverino, scambiato per un vu-cumprà! XD

Magnus non è proprio il più sveglio tra i tanti, ho idea! Anche se è bella come idea dei venditori ambulanti e abusivi che prolificano nei periodi di crisi, dà molto l'idea del mercato nero, una situazione più che credibile in tempo di guerra...

Magnus gli sorrise perplesso.
“Perché, sei forse un Vampiro?” scherzò.
“No, un Vampiro no,” disse in tono misterioso.

Qua mi sono fatta una bella risata: anche se Remus tende a piangersi un po' addosso, adoro il suo senso dell'umorismo (quello nel ricordo di Piton in cui spiega come ha risposto alla domanda su come riconoscere i Lupi Mannari, per intenderci) e adoro quando questo elemento viene riportato nelle fic.
E mi piace anche così "Malandrino": e usiamola questa parola parlando di lui! Perché lui è un Malandrino, e ce lo vedo benissimo a scusarsi per aver rovinato l'appuntamento dei due giovincelli senza però avere intenzione di smettere. Ottima caratterizzazione.

Dall'altra parte, Tonks cammina sulle uova facendo più danni che altro (eh, ragazza, cavoli tuoi che ti infili in queste situazioni!), e deve mediare tra le risposte un po' criptiche e un po' contorte di Remus e la genuina ingenuità (o tontolosità, concedimelo!) di Magnus.

Insomma, un gran bel primo capitolo! Alla prossima pausa vado a recensire gli altri! ^^

Rowi

24/11/11, ore 15:12

Dimmi che è una long molto long!!! Mi farai felice!!
Come fai a scrivere ogni volta cose diverse sugli stessi pg?? Ti sto invidiando come non mai!!! Che bello il primo pezzo, meraviglioso...! Remus che si accorge di essere... se non altro interessato a Tonks... l'importanza che dà ai piccoli gesti, il fatto di non ammettere di cercarla a diagon alley quando invece è tutt'altro...
la gelosia per l'altro!!
mentre ancora devo capire cosa sta pensando tonks... smbra interessata ma arrabbiata, non credo indifferente!!
che meravigliosa sorpresa!! aspetto il seguito!!

19/11/11, ore 13:54

ciao! una nuova storia di loro u_u che bello ! in questo periodo ne sto facendo un overdose XD
Ma chi è sto Magnus non mi piace già XD
no alla fine è nel suo carattere Remus la gelosia penso esista anche per lui ,solo che è troppo testardo per ammettere che gli piace Tonks e quindi soffre in silenzio.
per il titolo ti stimo per aver utilizzato i modà anche io ascoltando quella canzone mi sono venuti in mente loro due (si vabbhè io li metto dapertutto,fra poco pure in un film horror U_U )
complimenti al prossimo capitolo un bacio Dora**

18/11/11, ore 18:56

Ciaooo :)
Bellina veramente questa storia.
Mi hai incuriosito parecchio.
Remus geloso è... Fortissimo!
Immagino (e spero) che Dora lo lascerà a questo vero???
Complimenti!
Un bacione!
Al prossimo capitolo!
Puffola_Lily ღ

18/11/11, ore 16:49

Waaaa!!! Adoro Remus geloso!!! Diventa un ...posso dirlo? Un pirla totale!!!
Non è vero che non è IC, o almeno, mi sembra abbia lo stesso atteggiamento che aveva nel libro al matrimonio di Fleur (ok lì magari non era la gelosia, ma stava sempre appiccicato a Tonks che veniva descritta come molto carina con abito da cerimonia...).
Tonks è... fantastica! E come fa Remus a non capire che sta mollando quel... come ti è venuto il nome per lo sfigat...ehm per lo spasimante???
Bravaaaa! Anche i Modà approverebbero!

18/11/11, ore 15:49

Ciao! Che bello che sei tornata! Complimenti per l'inizio...mi ha incuriosito moltissimo! La scena di Remus che viene scambiato per un ambulante e quella in cui Dora gli picchietta la fronte col cucchiaino sono davvero spassosissime!! In realtà questo Remus mi sembra piuttosto IC...anche se si ostina a rifiutare Dora e a credere di non essere affatto adatto a lei, anche io lo immagino come un tipo piuttosto geloso e possessivo. Poverino però, essere chiamato "zio" non deve essere stato un bel colpo alla sua già precaria autostima! Mi piace come riesci a descrivere i suoi pensieri e le sue sensazioni, sempre con una vena di leggerezza ma senza essere banale. Inoltre non sono molte le storie che vedono un Remus geloso, quindi apprezzo anche l'originalità. Sono proprio curiosa di scoprire chi cavolo è questo Magnus e come e quando Dora ha intenzione di lasciarlo...perchè ha intenzione di farlo,vero???:P Al prossimo capitolo!
Un bacio,
v91;)

18/11/11, ore 14:56

Ehilà che gioia, sei tornata con una long su Remus e Dora e mi sembrano enrambi belli in forma!!
Dunque ho l'impressione che comunque sarà una storia breve, ma non importa, non misuro la bellezza di un racconto dal suo numero di parole.
Poi avevo riconosciuto nel titolo la canzone dei Modà (mia figlia me la sta facendo ascoltare parecchio in questo periodo).
Dunque l'inizio mi acchiappa di brutto, è sempre stato il mio sogno vedere Remus che assiste impotente alle effusioni della SUA Dora con un altro uomo, ovviamente più giovane e sano di lui; così impara a farla soffrire inutilmente.
Da sganasciarsi quando il Lui in questione lo prende per un ambulante, per non parlare dei pensieri di Remus che lo fanno regredire a quando aveva 15 anni ed era un simpatico adolescente in preda ai turbamenti ormonali.
Per concludere immagino che Dora abbia incontrato Magnus perchè lo vuole lasciare, ma questo il povero lupetto non lo sa.
Aspetto il seguito e spero che giunga presto.
Ciao ciao^^