Gazes
di DearDiary

03/07/13, ore 00:38

Ammetto che, quando ho letto il titolo, pensavo stessi per descrivere il momento tenerissimo della 2x06 (?) quando Stefan effettivamente si copre col cuscino mentre Elena lo osserva..
Poi, ho letto la tua nota e ho capito che riguardava un'altro sguardo, persino piú significativo!
E quello a cui io avevo pensato inizialmente era implicitamente inserito ;)
In ogni caso, questa storia é meravigliosa *-* ricolma di quell'alchimia che solo loro sanno farmi provare..
Questo sguardo che tu hai saputo descrivere così bene é ill nucleo dello Stelena, é il motivo per cui loro sono the epic love <3
Adoro il tuo stile, come riesci a dare vita alle emozioni dei personaggi, all'ambiente che li circonda e, dannazione, se sei riuscita a rendere ancora piú bella quella scena già di per sè così carica d'amore, vuol dire proprio che sei bravissima!
La cosa che ho maggiormente apprezzato é il dialogo silenzioso tra i due.
Tra loro non c'é bisogno di parole, basta che si guardino per capire cosa vogliono dirsi. Davvero bellissimo! E il modo in cui Elena ha percepito i sentimenti di Stefan, solo guardando i suoi meravigliosi occhi verdi è stato terribilmente commovente :')
Inutile dirti che é già tra le mie preferite :*
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 08:05 pm)

25/06/13, ore 15:18

A mio parere, questa storia dovrebbe stare tra le scelte per svariati motivi.
Prima di tutto, è scritta in maniera eccezionale. L'introspezione dei personaggi è perfetta, credibile e assolutamente coinvolgente. L'autrice ha impostato la narrazione in seconda persona, senza mai risultare confusa o pesante. Non ci sono errori di grammatica, lo stile di scrittura è fluido e molto godibile. E' riuscita ad emozionarmi in poche righe, mettendo a nudo le sensazioni dei due protagonisti ed ha anche messo in luce dettagli che personalmente mi erano sfuggiti guardando l'episodio in tv.
C'è tragicità, ma anche dei barlumi di estrema dolcezza, soprattutto quando Elena ricorda Stefan che si nasconde il viso con un cuscino. E' riuscita a farmi sorridere e vedere questi personaggi sotto una luce che non avevo mai visto. Si percepisce il suo amore per questa coppia in ogni parola scritta. Ha reso davvero indimenticabile una scena del telefilm, spingendomi anche a rivederla facendo più attenzione ai dettagli da lei descritti questa volta.

01/12/12, ore 12:54

Finalmente una fanfiction Stelena! Devo farti i miei complimenti. Sono capitata casualmente su questa storia e devo dire..per fortuna! :D Hai descritto e raccontato la scena nei minimi dettagli, enfatizzando proprio gli stessi pensieri che ho avuto io. Le tue parole mi hanno fatta emozionare, mi sono venute le lacrime agli occhi. :3 Davvero complimenti! :D

05/06/12, ore 19:54

Finalmente qualcuna che la pensa come me, internet è zeppo solo di fic delena, purtroppo :( Mi è piaciuta tanto la tua shoot, mi mancano i loro momenti insieme! Bravissima :)

03/12/11, ore 13:32

"Non poteva sperare, solo illudersi" ma le fan di Damon sono ammesse a recensire,almeno se ti dicono sinceramente che la tua storia è bellissima? Non amo molto il personaggio di Stefan, si sarà capito, ma il gusto di riconoscere qualcosa scritto con passione ce l'ho...c'è tanta sofferenza nello sguardo che lui ed Elena si scambiano, col pericolo di Klaus a pochi centimetri. Un passo falso e tutto finirebbe tragicamente. Ma lo so che Stefan non l'avrebbe mai venduta al suo carnefice, non avrebbe scordato il loro passato. La descrizione del cuscino sul viso per nascondere una timidezza da eterno ragazzino,da 17enne innamorato è una zolletta di zucchero per un momento amaro. se lo dico io, sai conquistare chi ti legge...(ma adesso saranno le mie amiche Damon-friends a lapidare me? facciamo di no..odio che i "due partiti" si possano seriamente osteggiare, anche perchè, per essere del tutto sincera, la "coppia" che preferirei vedere sarebbe quella del ritrovato amore fraterno dei nostri due vampiri.mi si scioglierebbe il cuore..)

18/11/11, ore 19:23

Una Stelena, finalmente. Non ne leggevo di così belle e intense da molto tempo. L'ho intravista di pomeriggio, prima di uscire, e quando sono tornata per recensirla, non trovando alcun commento, ammetto di essermi arrabbiata parecchio.
Ci sono certe fanfiction incentrate su Damon ed Elena che piovono recensioni, e bellissime opere che fanno un vero e proprio viaggio nella psicologia di Elena e Stefan che vengono ignorate con tanto sdegno.
Passando alla shot: è incredibilmente bella!
Mi è piaciuto tantissimo quel dialogo silenzioso che hai costruito fra Elena e Stefan. Anche se costruire non è il termine adatto. Il dialogo c'era già: negli occhi di Stefan, nel sorriso di Elena, nello sguardo di rimprovero che lui le regala prima di voltarsi, nella speranza che risiede nel viso di lei sino all'ultimo istante. Tu l'hai reso visibile a coloro che non erano riusciti a captarlo in tutta la sua bellezza. E questo denota un cumulo di emozioni rinchiuse in questa piccola ma dolcissima shot.
I miei complimenti :D
La metto fra le ricordate.
S.