Another story for the Black family
di ayumi_L

09/12/11, ore 16:14

Oh ma grazie per avermi citato nell'angolo autrice! grazie mille!
(riguardo al libro è in stampa.... dovrebbe uscire primi 2012 ... speriamo bene!)
comunque bhe che dire... era da un pò che non leggevo questa fan fiction e mi ha fatto veramente piacere tornare a leggerla.
Comunque riguardo al capitolo... noto che julia è un ragazza abbastanza timida... ma a parer mio è abbastanza piacevole questo suo aspetto del carattere! ... poi per il resto sono FELICISSIMA CHE JULIA è IN SERPEVERDE!
ù.ù
comunque brava ... mi piace va bene!
continua così zia Molly :33

30/11/11, ore 14:41

La storia è scritta sempre molto bene ma pultroppo è troppo corta da commentare anche se il mistero si infittisce... come finirà?
sono curiosa voglio sapere come continua ma soprattutto questa Julia mi intriga.
Bella

26/11/11, ore 19:12

Scusa il mio ritardo ^^ E mille grazie per avermi citato nelle note di fine capitolo ^^
Allora, questo capitolo l'ho trovato un po' fluff, a essere sincera, ma nel complesso mi è piaciuto.
Solo vorrei farti notare delle imprecisazioni.

All'inizio:
Julia dopo poco si scostò da Theo. “Scusami tanto, non dovevo reagire così.” Gli disse Julia ancora asciugandosi gli occhi.
Forse sarebbe stato più scorrevole una cosa del tipo:
Poco dopo Julia si scostò da Theo.
"Scusami tanto, non avrei dovuto reagire così" gli disse, asciguandosi gli occhi.
Julia è una ripetizione e andare a capo con il dialogo facilita la scrittura ^^

Seconda cosa, i ".." nella maggior parte dei casi in cui li hai inseriti ci va un virgola. Cmq in generale i puntini secondo me stancano ^^" Meglio sostituire con altri segni di punteggiatura.

Ancora qualche virgola mancante quà e là e qualche maiuscola, ma sono sicura siano delle sviste ^^

Cmq, quando la McGranitt chiama gli alunni del primo anno per smistarli, non gli chiama prima per cognome? Non sarebbe "Blackmore, Julia Jane"?
Non so, non ricordo bene, cmq non è importante ^^

Bandierina verde perchè nel complesso mi piace, anche se a volte perdevo il senso delle frasi, soprattutto dei dialoghi, per quei puntini di cui ti ho parlato prima ^^

Brava e complimenti di nuovo,
un bacio,
Trixie.

24/11/11, ore 19:14

Ciao!!! Come promesso appena libera mi sono messa a leggere e di conseguenza a recensire! :D Un po' cortino ma adesso è scritto ben distanziato e la lettura è molto più piacevole! Non vedo l'ora che si sviluppi un po' la trama, questa Julia mi incuriosisce, speriamo sia una degna serpeverde e che non  faccia disperare troppo il mio Sev!!! X3
Mi piace leggere qualcosa su Theo, personaggio che ammetto di non aver mai minimamente calcolato XD Vediamo vediamo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! :)
Baci e grazie della mini dedica!!! Mi è piaciuta tanto <3

23/11/11, ore 21:15

ciao carissima!
anche se in ritardo (a proposito scusami ma ho degli orari un pò balordi ultimamente, ma prometto che farò il possibile per venire su msn, mi va di chiaccherare un pò ;D) sono qui a godermi la tua storia.
innanzitutto tengo a ringraziarti per le belle parole che mi hai dedicato a piè capitolo sei stata molto carina :D
comunque noto in julia un pò di timidezza o sbaglio? l'ho notato soprattutto quando parlava con daphne: sembrava solo gentile ma non entusiasta come daphne, credo sia per via della sua storia personale e comunque della mancanza di punti di forza su cui fare affidamento ad hogwarst.
la conversazione iniziale non solo è molto bella ma anche significativa: credo sia l'inizio di un intesa...
comunque trovo carina l'idea di decidere chi salvare, ma almeno per me, preferisco esprimermi tra qualche capitolo, adesso è presto e non so chi veramente potrebbe dare qualcosa alla storia
baci

22/11/11, ore 12:46

Ciao ayumi!
Che carino questo capitolo, sono più che felice che JUlia sia una Serpeverde!!
Finalmente si è tirata un po' su il morale...inziamo a conoscere tutti i personaggi della tua storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un bacio,
Cherolain

18/11/11, ore 22:51

Stella, grazie mille di avermi menzionata e scusami se non sono riuscita a recensire prima ma ho recuperato le puntate di Don Matteo che mi ero persa ieri :)

Per quanto riguarda l'esame vedremo, dai, speriamo bene :*

Comunque, passando al capitolo!

Julia una Serpeverde :) meno male che non ha deluso le aspettative di famiglia ;D

Ora sta in stanza con Daphne, bene bene... Le cose si fanno interessanti =)

Che carino e tenero Theo :*
E Blaise mi fa morire, davvero ;D

Per non parlare di Draco nostro! Quanto ammore <3

Aspetto nuove a molto presto, tvb! <3 <3

18/11/11, ore 21:51

Bello il secondo capitolo!!! Questa nuova serpeverde è sempre più interessante!
Visto che si può fare, propongo anche io i personaggi da salvare... Sono tre: Fred, Sirius e Piton :3!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
Un bacione
Tico

18/11/11, ore 21:39

E Brava la piccola Julia! E' a Serpeverde? Degna scelta!
Da parte gli scherzi... veramente è un bell'inizio... volgio vedere il seguito però! Ohp ohp! A lavoro che sono curiosa! Non mi puoi lasciare con due capitoli, sai?
xD dai... continua così :)

18/11/11, ore 21:37

GRAZIEEEEEE *___*
Mi hai fatto una dedica bellissima, davvero, grazie a te , non a meee! <3
Sei troppo dolce, una persona fantastica, davvero, in tutto quello che fai metti sempre
il cuore e su questo sei di grande esempio per me :D
Passando alla revisione del capitolo: c'è qualche errore di battitura, come degli "disse " dopo i dialoghi che
potresti benissimamente non metterli :3
Per il resto è ok, la prima sera sembra carina, no? Sembra che si affezionerà molto a Theo, la nostra Julia ^^
Sono ansiosa si sapere il seguito :D
Baciotti gigantenormi,
Lauren ( Lily. )

18/11/11, ore 20:28

Oddio, grazie mille della dedica, non me l'aspettavo assolutamente!! Davvero ho fatto una cosa così bella? Ne sono orgogliosa, anche se dev'essere stato involontario!
Ok, ora mi riprendo e cerco di scrivere una recensione decente... così Julia è a Serpeverde, il che in effetti era immaginabile date le sue origini e il fatto che avesse già stretto amicizia con Draco e gli altri. Strano vedere qualcuno intristito dalla presenza di Harry, ma evidentemente la storia che ha alle spalle la porta a questo... in ogni caso non sembra una persona cattiva, ora vedremo se e con chi si schiererà quando nasceranno le rivelità che ben conosciamo. Carino il rapporto con Blaise che fa il gentiluomo :)
Riguardo alle cose più noiose tipo punteggiatura e simili, avendo meno fretta direi che la scrittura è stata più pulita! Ci sono giusto ancora un paio di cose che ti consiglierei di cambiare, tipo un "gli" invece di "le" e qualche virgola in più nelle frasi (poi se sei interessata a cambiarli posso anche dirteli nei dettagli!)
Aspetto il seguito allora! Baci
Orny

18/11/11, ore 18:04

Gin <3 grazie ^.^ io sarò sempre qui per te finchè vivo o finchè sarò sana di mente :P ;D. Il capitolo mi piace molto davvero bello. Sai e se Julia fosse finita tra i tassi? *scoppia a ridere e si auto crucia* dovevo dirtelo! ahaha no davvero ovvio che era Serpe perchè sono i migliori. OK dopo lo sclero totale volevo solo dirti che hai due errorini che mi erano sfuggiti, ma per il resto brava davvero mia Gin. Spero che tu possa aggiornare presto. Io penso di aggiornare in serata o entro domani sera, dipende dal mal di testa ;D. Ti voglio bene tua Ennie