Sono qui.
di 48crash

09/08/12, ore 03:38

Anche se fai finta di non credermi, sai che sono sempre sincera, giusto? Bene, ti dico cosa ho pensato io leggendola.
E sì, finirai per scoppiare a ridere e per insultarmi come sempre, ma mi ami lo stesso, quindi.
E' ermetica. Seriamente, a primo impatto sembra una di quelle poche poesie che tutti imparano facilmente a memoria (vedi "Mi illunimo d'immenso" o "Il mare è azzurro Il mare è calmo E tutto è calmo"), una di quelle che sembrano una stronzata per la loro semplicità ma che di semplice non hanno niente. Se la guardi bene, infatti, si nota come sia densa di significato, anche solo per l'uso del lessico. Tipo Heidi e il suo amico Peter avrebbero scritto: "Odio la matematica perchè non mi riesce bene; o perchè 2+2 mi risulta 5", non avrebbero mai usato quei termini. Allo stesso modo avrebbero detto "Mi piace la musica.", forse senza nemmeno un perchè. Son tre righe ma si nota un cuidado de la forma.

Ciao Quasimodo, salutami Esmeralda.
Béé Béé

02/05/12, ore 21:10

Adoro. Condivido in pieno il tuo sentimento per la matematica. Per quanto ci provi non riesco a capirla, e a volte mi vergogno di questo, non so come spiegartelo, ma probabilmente la pensiamo allo stesso modo.

22/02/12, ore 18:50

Come pensavo non servono le stesse passioni per avere gli stessi gusti, io non riuscirei mai a trovare tre fasi per far capire come sono infatti uso sempre troppe parole per spiegare quello che penso.
            So che non centra ma grazie per le recensioni da Nuvole.