And she's buying a stairway to heaven
di Melanie__

26/05/12, ore 19:08

Oh my god!!
Quanto adoro questa canzone?
E' grazie a questa che mi sono innamorata dei Led Zeppelin. Facevo una specie di zapping (quello che si fa coi canali in tv, quando slitti da uno all'altro) su you tube, cambiando ogni tre per due le canzoni, alla ricerca della mia musica, quando sento la chitarra di Page e l'organo di Jones partire con l'introduzione... lì ci rimani secca. Ti colpisce nel cuore... come Achilles last Stand, o Kashmir o molte altre loro canzoni.
Poi vengo a scoprire che mio padre era un grande fan, che ha tutti gli album, inclusi alcuni speciali, e ha assistito a un paio di concerti di Plant.
E che il padre di mia sorella della mia migliore amica ha conosciuto Plant (lavora ad un giornale) ha l'autografo e colleziona "reliquie" degli Zeppelin.
Parte l'amore sfrenato per questa musica e adesso sono musico-dipendente dai Led. Soprattutto StairwaytoHeaven-dipendente.
La ascolto qualcosa come una volta al giorno, e oggi leggo questo.
Sì, anche oggi facevo zapping, solo su efp. E mi trovo una ff sulla mia canzone-chiave. Cosa mi viene da pensare inizialmente?
Semplice: sei un genio.
Poi leggo bene. Hai un'interpretazione diversa da quello che ne ho avuto io (una delle particolarità di questa canzone è che ognuno ne è imprigionato, non ne capisce niente, e ha un'interpretazione di essa del tutto diversa da quella degli altri), ma mi piace, mi stupice, mi incuriosisce. Poi non hai una grammatica scorretta, il testo è scorrevole, intrigante, e se si legge la ff con sotto Stairway (come ho fatto io) sembra una figata assurda, perchè secondo me la rispecchia molto bene nel modo di esprimersi. Creano armonia. Ed è difficile... io ho scritto una song-fic su una canzone di De Andrè che letta insieme alla canzone fa pena, e ciò vuol dire che non ho reso bene l'idea. Non so se mi spiego.
Sei una delle poche (ho visto in questa sezione) che sia riuscita a scrivere qualcosa sugli zeppelin che non contenga alto livello erotico / porcate micidiali.
Io non ce l'ho assolutamente con chi scrive ciò, perchè sicuramente i Led non erano proprio quello che definisci santo, in questo campo, e non faccio ai Led nemmeno un crimine per ciò, perchè comunque avranno tutti le loro ragioni (oltrechè le relazioni sessuali fanno parte di una serie di bisogni della nostra natura umana), ma mi congratulo lo stesso con te, perchè non ti sei lasciata condizionare dalla sezione e sei stata piuttosto alternativa (puoi constatare in qualunque sezione quanto tutte le storie sembrino tutte uguali, e quanto sia quindi difficile differenziarsi).
Insomma, sei brava, scrivi bene e puramente.
Concludo con un "viva i Led Zeppelin", e un saluto, perchè senza ombra di dubbio c'è la probabilità che io ti abbia annoiata tantissimo in parte, con questa mia recensione kilometrica...

Il_Gufo_99

03/12/11, ore 19:59

Sono tornata da poco dallo shopping natalizio e ho trovato quest'ultima parte di chicca, mi ci sono gettata a capofitto :)

Ti posso capire quando dici che nessuno considera le tue storie (questa, almeno!) e la cosa ti rende triste, spesso succede anche a me ed è davvero seccante, perché poi vengono recensite cretinate epiche scritte in una pseudolingua sconosciuta che vorrebbe essere italiano ma che neanche quel torbo di fabio Volo comprende.

Detto, questo, passiamo alle cose serie!
Adoro, veramente, ADORO questo finale così.... disorientante, brusco e anche "aperto", se vogliamo dirla tutta! Perché una canzone come "Stairway" ti lascia proprio così, è quasi come una botta in testa, ti stordisce e subito svanisce, così ti resta la sua scia, ma non capisci da dove provenga e quanto ti abbia sconvolta! Realizzi solo che dopo una cosa del genere non capisci più nulla.
Vado a ritroso e riguardo anche la parte centrale di questo capitolo, che mi ha messo ansia, un pò perché le scale che sembrano infinite mi fanno questo effetto in generale... e un pò perché quest'uomo misterioso (Robert? La coscienza? Uno spirito che non trovava pace?) insistente nella sua presenza mi ha fatto riflettere, proprio come "Stairway" mi fa riflettere: mille modi di vedere una canzone, mille modi di capirla e rigirarla nel tuo cervello. Chissà se anche tu hai voluto creare qualcosa di simile con questa storia (o magari ti è uscita così, di getto!), dando ai lettori la possibilità della cosiddetta "libera interpretazione". L'ho apprezzato molto, comunque, il risultato, a prescindere dai tuoi intenti ^^.
Insomma, ecco il mio pensiero su questa ultima parte! Spero di averti aiutata ad essere meno severa e riduttiva nei tuoi stessi confronti :) Sei brava, nella tua semplicità e direttezza, secondo me dovresti continuare su questa strada!

30/11/11, ore 10:26

Com'è possibile che nessuno ancora abbia avuto l'ardire di recensire?
Aspetta, la so: non abbiamo ancora visto nessuna scena di sesso. -_-
Al di là delle scene SBAV, voglio recensire, perché mi hai incuriosito, e chi se ne frega se la storia non è ancora finita (stando ai dati del racconto,almeno! :D) e non c'è stato ancora un pene volante su cui elucubrare.

Personalmente, ascolto così tanto e da così tanto tempo "Stairway" che ho da molto abbandonato l'immagine della donna che percorre le famose scale, preferisco lasciare libera la mente ed immaginare le cose più disparate, dato che il testo lo permette! Ma credo che tu abbia fatto bene a riproporre questa scena tanto semplice quanto affascinante per raccontare una storia, anzi, l'hai anche un pò "rivisitata" e trasformata, a modo tuo, in qualcosa che si avvicina molto a Alice nel Paese delle Meraviglie - la mia sensazione di lettrice, almeno, è stata quella!
Come all'inizio di molte storie, sono un pò disorientata, molto incuriosita e poco incline alle critiche: mi piace come hai esordito, sei stata originale nel voler ambientare il tutto nel mondo moderno, che sembra così lontano da una canzone del genere, e gli eventi, stando ad ora, mi hanno lasciata in sospeso! Ho visto qualcosa di strano, sì, ma vorrei vederne anche di più, di queste stranezze, nei prossimi capitoli! Dààài, ti prego :)