Una promessa e' una promessa
di Jane79

23/11/11, ore 23:52

Carina =) Proprio dolce =) La promessa fatta da bambini è una cosa molto molto tenera. Due bambini ancora ignari di cosa sia l'amore si scambiano una promessa: darsi un bacio da grandi. E a distanza di anni quella promessa di un bacio innocente si trasforma in una prove d'amore travolgente =) Davvero molto molto bella!! =) Brava =)

22/11/11, ore 00:37

Ma che teneri! Cuccioli!
Ah. scusa. Ciao. XP.
Comunque bella. mi è piaciuta.
mi piace pensare ad una Oscar e un Andrè ancora giovani che sperimentano per la prima volta il loro amore.
Brava.
Sempre io.
L

20/11/11, ore 23:47

Anche questa tua one-shot è davvero bella...non c'è che dire!
Bellissimo questo ricordo dei due ben raccontato e che riaffiora su quella stessa spiaggia della Normandia. Una promessa richiesta da Oscar ad Andrè...certo non poteva lei negargli quel bacio!:)
Mi lasci con quella curiosità di scoprire, di sapere cosa potrà mai esserci dopo quella cavalcata verso casa; ci saranno altri baci tra i nostri due? Sarebbe davvero carino, poter scoprire le emozioni e le conseguenze di questo bacio in riva al mare.
Spero che riprenderai questa storia, magari evolvendola in un qualcosa di più!
Brava!! Baci Elisa

20/11/11, ore 15:29

Complimenti! Hai descritto delle immagini veramente molto tenere. Il ragionamento di Oscar con Nanny sul significato di un bacio è di una semplicità tale da fare tenerezza..in effetti non ha torto la piccola Oscar. Ed ora che sono adulti la felicità che dovrebbe portare quel bacio promesso anni prima assume nuovo valore. Brava! :-)

19/11/11, ore 22:56

Quanta tenerezza!!!! Io credo che ciò che tu hai raccontato potesse essere alquanto probabile tra i nostri due ragazzi. Chissà quanti momenti come quelli avranno vissuto! E' normale che due adolescenti di sesso opposto abbiano la curiosità e la voglia di sperimentare e scoprire nuove emozioni, figuriamoci loro che stavano sempre insieme dalla mattina alla sera e condividevano praticamente tutto. Io in quei baci ho percepito un'infinita dolcezza mescolata però a una punta di malizia. Infondo a quell'età credo che gli ormoni siano a mille! Perché mai Oscar e André avrebbero dovuto essere immuni da questo? Trovo che la tua scrittura sia chiara e scorrevole e hai descritto con molta delicatezza i dettagli, su cui a volte si ci si perde un po' rischiando di annoiare, ma tu in tutto questo sei stata semplicemente romantica. Io al tuo posto questa storia l'avrei continuata. Peccato che finisca così sul più bello secondo me! Poteva essere uno dei tanti spunti carini da cui partire, però mi piace anche così. Solo che ora mi è rimasta la forte curiosità di sapere cosa è successo dopo la gelida ondata, quali saranno stati gli effetti...ehm! "collaterali" di quei baci scambiati quasi per gioco? Cosa avranno lasciato nel cuore dei due giovani? Brava cara Jane!( Bellissimo il tuo nome!) ;-)

19/11/11, ore 20:41

Ciao,
Stupendo il pezzo del matrimonio è stato bellissimo, vedere l'innocenza di Oscar mi a colpito molto.
Le descrizioni sono perfette ai raccolto i sentimenti dei luoghi mischiandoli con i personaggi.

19/11/11, ore 20:21

Ha propio ragione Andrè: una promessa resta una promessa, e va mantenuta sempre, se si può. Figuriamoci se non si aspetta altro da una vita, come lui!
E poi noto con piacere che, senza bisogno di specifiche, anche lei ricordava molto bene ciò che si erano promessi. Non sarà, il tuo, un segno premonitore di ciò che la storia poi farà, unendo per sempre questi due? Sicuramente sì.
Così, dapprima timidamente, ma poi sempre più travolti dalle emozioni, dagli ormoni e da un sentimento che ancora non conoscono a fondo, ma che li unisce già da giovanissimi, iniziano a scoprire quanto può essere trascinante baciare una persona a cui sei legato e da cui sei attratto.
Concordo col dire, come le mie compagne di recensioni, che nella parte fanciullesca del racconto sei stata tenera. Quanto alla seconda parte, sei riuscita a trasmettere, con la descrizione delle immagini, un certo grado di sensualità, anche se ci devi ancora lavorare un pochino.
Comunque nel complesso, trattandosi di una shot, mi è piaciuta.
Alla prossima, magari quando ti presenterai con qualcosa di un poco piò corposo.

19/11/11, ore 15:06

Complimenti. E' sempre bello leggere di Oscar ed Andrè da piccoli. L'ambiente,i rumori,le luci,i sapori sono ben descritti. Una shot tenera, che ritaglia momenti di spensieratezza dei due protagonisti. Brava.

19/11/11, ore 13:44

Molto tenera e romantica; neanche lei aveva dimenticato la promessa e anche se non aveva il coraggio di ammetterlo desiderava il bacio; stupenda anche l'atmosfera, che parla di tempi felici e spensierati profumati dal sale marino.