Alla fine, anche l'odio va via, la tristezza arriva prima
di Lilith Hedwig

Posso comprendere Petunia, la magia le ha portato via la sorella, da questo momento non saranno mai più uguali. Povera Petunia, la capisco se prova invidia, è difficile vivere all'ombra dei propri fratelli, specie se sono dei geni super-bravi. Ci credo che non si sente amata. Lei avrebbe amato suo figlio. Questa è senza dubbio la mia frase preferita, spiega tutto ciò che Petunia è diventata. Ti odio. Non credo che l'abbia davvero sempre odiata, senza dubbio in quel momento, quando ha scoperto il suo segreto, ma secondo me i fratelli si vogliono sempre una briciola di bene, nonostante tutto, altrimenti non avrebbe accolto Harry. Certo i capricci di una bimba continuano e gli antichi sentimenti si fanno più vivi e brucia la foto di Lily. Ma ne acvoglie il figlio. Bravissima Lil, complimenti! BluBabuska

wow!
Leggendola non avrei mai detto che ti sei classificata solo undicesima, sono bellissime!
Più leggevo e più mi veniva voglia di pianegere.. Sai ho sempre odiato Petunia ma vista così mi ha fatto quasi tenerezza, capisco benissimo cosa significhi vivere con un fratello una sorella perfetta e questo mi fa decisamente rivalutare il personaggio.
Grazie e complimenti per le bellissime Drabble

Eccomi qui, scusami il ritardo.
Come ho già detto nel giudizio, le tue Drabble sono belle e valgono molto. Dopotutto non è che ci fossero dubbi i proposito, devo essere sincera, non avevo capito l'ultima e non so perché.
Diciamo che ora un po' me ne vergogno, primo perché è abbastanza palese cosa significa, secondo perché capisco che la mia idiozia ti abbia penalizzata nella classifica del contest *tenta di impiccarsi*
In ogni caso, devi sapere che mi è piaciuta in particolar modo - non so perché - ora che le ho rilette tutte, la prima Drabble. La convinzione di Petunia che Lily non potrà più essere sua sorella, per la loro diversità, per un centinaio di motivi che le rendono diverse, nonostante il sangue che scorre nelle loro vene.
Tutto quello che dovevo dire, è vero, l'ho già detto nel giudizio, ma voglio ribadire che sei stata comunque bravissima e che sono enormemente contenta di esser stata la giudiciA di una raccolta così bella.
Davvero, a parte alcune imperfezioni, non c'era niente da contestare.
E ti posso dire che in un certo senso apprezzo anche Petunia, quindi chiaramente la tua raccolta assume per me un valore anche più grande.
Davvero, complimenti di cuore.
Grazie, per tutto! A presto spero,
Un abbraccio enorme,

La giudiciA,
Erica Weasley :3

Eccomi qui, LilStalker, finalmente!
Allora allora... questa è una raccolta di drabble su Petunia, un personaggio molto interessante, e anche un po' ambiguo a mio avviso.
Quello che provava nei confronti della sorella Lily era pura invidia, però... era pur sempre sua sorella, caspita, possibile che abbia sempre trattato Harry così male?
Evidentemente sì... ohimè, perdona i miei sproloqui, però ritengo la tua fic traboccante d'ic!
Questa è Petunia, per il semplice motivo che si sente la sua sofferenza così come deve essere stata, e l'ultima drabble mi è piaciuta molto.
Quel bigliettino lo ha scritto Silente, no? E ricorda a Petunia la letterina che lei speranzosa le scrisse anni prima quando lo implorava di entrare ad Hogwarts.
Le concede un'opportunità, che Petunia però non coglie. Un piccolo errorino dell'ultima drabble: conferma ciò che mi scrissi tanti anni fa. Il passato remoto della seconda persona singolare è scrivesti. L'hai confuso con la prima persona singolare. Così sembra che sia Silente quello che ha scritto a sè stesso qualcosa, claro?
A parte questo, le drabble sono molto carine e sentite! Certo, per Petunia non deve essere stato bello scoprire che l'odiata sorellina e quel "vandalo" di Piton avevano rovistato tra le sue cose e scoperto così il suo segretuccio infantile... mi è dispiaciuto per lei, l'ho compresa!
Comunque tutti i passaggi sono molto belli e ben caratterizzati, e lo ripeto, Petunia è incredibilmente ic, secondo me.
Un buon lavoro, complimenti, cara!
Kiss! ; )

La storia di Petunia deve essere interessantissima. Penso che un giorno prenderò sul serio l'ipotesi di far un approfondimento, magari con una mini long.
Il tuo tentativo è azzeccatissimo. Ho apprezzato ogni singola drabble, soprattutto la prima, la terza e l'ultima.
C'è soltanto una cosa che non ho capito: nella quarta drabble, dici che hanno rovistato fra le cose di Petunia. Forse ho un vuoto di memoria e non mi ricordo o forse non ho semplicemente capito, ma... a cosa si riferisce?
La cosa che ho apprezzato di più è un collegamento con la storia di zia Jo che potrebbe passare inosservato, ma secondo me è essenziale: quel "Lei avrebbe amato suo figlio".
Ecco. Da qui è chiaro come mai lei vizi così tanto Dudley, come mai lo soffochi di regali e faccia di tutto per farlo sentire migliore di Harry. Si prende la sua rivincita, attraverso suo figlio.
Diamine, ma quanto è geniale la Rowling? Tutta una psicologia inversa.
E le tue drabble rispecchiano perfettamente la situazione.
Complimenti!

Tef

Che drabble splendide.*_*
Coscienza: Veronica, perché non stai facendo i compiti di latino?
Veronica: ... Taci, coscienza. La storia di Eva è più importante.
Ordunque.u.u Trovo le drabble bellissime e scritte benissimo, mi è piaciuto lo stile, l'ho trovato curato al punto giusto. Hai usato le parole adatte per esprimere tutta l'invidia di Petunia, che mi è piaciuta davvero tanto. Sei riuscita a rendere benissimo il suo carattere, il suo rancore verso la sorella, la pura gelosia.
Beh, non trovo molto altro da dire, non sono brava a scrivere recensioni positive. (Quelle critiche sì.:D)
Sappi che la tua storia mi piace molto, complimenti per la posizione!