12 mesi di fanfiction!
di Raksha3

17/12/11, ore 15:14

Pian pianino, arrivo anche io a recensire!
Duunque... molto molto carina. E' semplice, con un tono quasi fiabesco che mi ha un po' fatta tornare indietro nel tempo, a quando queste storie le raccontavano a me. Ho adorato la piccola Lily, dolcissima nella sua infantilità, testarda come i genitori nel voler mantenere il punto.
Qualche errore poteva essere evitato, ma nel complesso mi ha fatto tanta tenerezza, ho apprezzato anche l'inserimento della storia di Santa Claus, è un escamotage che uso spesso anche io.

Brava, alla prossima! ^^

Vavvina

12/12/11, ore 15:52

Ed eccomi qui... non in ritardo, di più!
Perdonami, davvero :(
La storia è... carinissima! Io adoro James e Lily, li venero letteralmente, e il tuo James mi è piaciuto moltissimo, così Malandrino ma sotto sotto innamorato. Sarà che io lo vedo sempre magnifico e stupendo eccetera eccetera :)
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che Lily si spaventa... per un fantasma? Intendo dire... Hogwarts è piena così di fantasmi, come avrebbe potuto spaventarsi proprio per quello?
Secondo me avresti dovuto usare qualcos'altro, che so, un vampiro o una mummia :)
In ogni caso, tenerissima, complimenti :)

baci ♥
Wynne!

10/12/11, ore 15:24

Mi è piaciuto il tono fiabesco che hai deciso di dare alla storia.
Carina la storiella su Babbo Natale che hai raccontato, non la conoscevo.
Ed è stato molto simpatico anche il finale.
Purtroppo c'è qualche errore che avresti potuto evitare, ma per il resto non ho nessuna critica da farti.
Il tema c'è e si sente molto.
Brava!
BS.

09/12/11, ore 10:41

Carina, davvero molto bella. Che cosa davvero simpatica, Ginny che si veste da Babbo Natale. Avrei più visto il nostro Harry che si travestiva. Un bacio Sara.

09/12/11, ore 01:23

Hahaha :)
Beh, io direi che questo è il massimo xD
Harry Potter che sente Babbo Natale sul tetto. Oddio tra un po' mi cappotto dalle risate xD

La storia che hai fatto raccontare a Harry sulla nascita della tradizione non la conoscevo, sai? Mi è piaciuto molto che tu l'abbia inserita.
Anche Ginny che entra in casa travestita e poi scopre che i bimbi sono già a letto è molto carina xD
Mi piace veramente tanto come scrivi, ti faccio i miei complimenti :)
Un bacione, Bea ;)

08/12/11, ore 19:44

"rimpoccandogli"?

Oh, povera Ginny. Tanto lavoro per nulla.
Non conoscevo questa versione della storia di Babbo Natale, davvero carina. La piccola Lily che contratta per avere la cioccolata è adorabile.

08/12/11, ore 19:13

La tua Lily è adorabile <3 (se mio padre quand'ero piccola mi avesse chiesto di aiutare a mettere a letto mio fratello gli avrei risposto "col cavolo", perciò è molto più che adorabile, ai miei occhi XD)
La storia di San Nicola messa così mi è piaciuta moltissimo, davvero un'idea carina. Quale storia migliore di quella, da raccontare ai bambini la notte di Natale per farli dormire? L'ho trovata super azzeccata.

Comunque la parte migliore rimane Ginny che si era travestita da Babbo Natale per far contenti i bambini XD Insomma, è assolutamente geniale!

Davvero una storia carina, complimenti!

08/12/11, ore 19:10

Moglieee! <3
La mia prima recensione ufficiale a una tua storia, wow! Sono emozionata.
Be', sono contenta che sia per questa storia perchè è veramente bellissima.
E' di una dolcezza disarmante e ricalca perfettamente l'atmosfera natalizia. Come sempre sei stata bravissima a caratterizzare i personaggi, ma oramai non dovrei sorprendermi più.
Ma c'è un'altra cosa, una cosa di cui mi accorgo sempre di più mano a mano che il tempo passa.
Mi sembra che tu stia crescendo come scrittire, che tu stia maturando sempre di più.
Quando ti ho conosciuta scrivevi bene, ma adesso c'è qualcosa in più nelle tue storie, un qualcosa che le rende magiche.
Sei stata bravissima e hai creato una fic meraivigliosa.
Tantissimo complimenti ^^
Ti voglio un mondo di bene <3

01/12/11, ore 11:26

Davvero una storia carina, complimenti.
Non amo molto la coppia - strano! Una volta la amavo, ma ora boh - ma è stato davvero bellissimo leggerne in questo modo.
Halloween è di sicuro sfruttato molto bene come tema, quindi complimenti; gli scherzi di James per accalappiarsi Lily non finiranno mai, temo.
E lei, poverina, c'è cascata subito!
Sinceramente, ero lì che ridevo immaginandomi Lily che insulta James per tutto il corridoio, sì, decisamente hai creato un'atmosfera divertente e allo stesso tempo un minimo sfondo di romanticismo.
Bravissima, dico sul serio!
A presto,

Erica Weasley

27/11/11, ore 14:05

Questa storia mi è piaciuta molto. Sarà perché io amo le James/Lily, ma mi ha fatto sorridere. Per quel poco che sappiamo di loro, sei riuscita a caratterizzare bene i personaggi e a mantenerli IC. L'unica cosa che non mi ha particolarmente convinta è stata Lily che si spaventa per un finto fantasma, visto che a Hogwarts ci sono quelli veri XD

Per il resto, però, davvero carina. Mi ha fatto ridere, ecco, soprattutto quando James fa notare a Lily che, dopotutto, l’ha “solo toccata e lei è arrossita”. Che ci posso fare? Lo adoro <3

Complimenti, davvero^^
-un bacio, nan96-

P.S: non si mette mai la virgola fra un soggetto e il suo verbo ;)

26/11/11, ore 12:11

Allora, premesso che odio la coppia Lily/James, specialmente perché odio a morte James, la storia è davvero molto molto carina.

L'idea è simpatica, James che fa spaventare Lily per cercare di rubarle un bacio ce lo vedo proprio, è proprio una cosa che mi immagino possa fare. Certo, è un po' strano che Lily abbia paura di un fantasma, visto che a Hogwarts è pieno, ma immagino che il buio e l'atmosfera di Halloween abbiano costribuito a farla spaventare.

A parte questa piccolissima pecca (che non riesco neanche a considerare una vera e propria pecca, era proprio per andare a cercare il pelo dell'uovo), la tua storia mi è piaciuta molto, lo stile è pulito e scorrevole, e a mio parere hai saputo rendere bene l'IC dei personaggi. Certo, di James e Lily non si sa moltissimo, ma io me li immagino proprio come li hai descritti tu, specialmente Lily così bacchettina, ma pronta a sciogliersi per il bacio rubato di James.

Nonostante non ami la coppia, perciò, complimenti!

24/11/11, ore 12:47

Questa storia è davvero ben fatta.
Mi piace il tuo stile ed hai davvero un buon lessico, inoltre non ho trovato errori e questa è una cosa davvero positiva.
é vero, sei stata molto tradizionale per quanto riguarda la coppia, ma sei riuscita a descrivere benissimo la coppia in questione, inoltre mi è piaciuta molto la caratterizzazione di entrambi i personaggi.
Il tema di Halloween c'è, forse è una delle storie in cui si sente di più.
La storia è breve, ma sei riuscita a metterci dentro tutto.
In conclusione la lettura risulta leggera e decisamente piacevole.
Posso solo farti i miei complimenti.
BS.

20/11/11, ore 01:08

Che carina!

Certo, è un po' strano che Lily abbia paura di un fantasma finto, visto che a Hogwarts è pieno zeppo di ectoplasmi D.O.C. xD
Però però però... è dolce, sì sì <3
è un po' classica e l'originalità non è alle stelle, tuttavia per questo benedetto primo bacio rubato in tutti i modi, quella del palo per uno scherzo di Halloween mi mancava ;D
Mi è piaciuto come hai usato il prompt, e mi piace molto anche come scrivi!

Insomma questa storia è ok e sono curiosa di leggere quella di dicembre, visto che ho letto l'hai già cominciata :P

Un bacio, Bea :3
PS. Fai attenzione, ti è scappata una virgola tra soggetto e verbo :)

19/11/11, ore 17:02

Un James tipicamente malandrino, mi piace. È esattamente uno scherzo nel suo stile.
Quell'accenno all'antipatia di Lily per Halloween mi ha affascinata e suscitato qualche curiosità.
"i piedi incollati al pavimento dalla paura"
Pensavo per la colla di James.

19/11/11, ore 15:19

Ma che bella! Se tu sei tradizionalista, allora lo sono anche io perché sono la mia coppia preferita. La storia è in stile davvero malandrino, complimenti. Un bacio Sara.