Missing moments and memories of 7 years
di sibilla94

22/12/11, ore 15:31

Ohohoh! Non c'avevo mai pensato! Sei geniale mia cara!! XD
Grattastinchi e Ron! che bei rossi!!! Sai, devo ammattere che sono ignorante al mille per cento su questo gatto: Hermione non ce l'aveva salita sul treno dal primo anno?? Mea culpa! :(
Comunque, anche questo missing moment è davvero carino, colpisce per la sua semplicità ed è divertente! :D
Grazie ancora per questi magnifici missing moments: li adoro!!
Aspetto il prossimo con impazienza! :D

22/12/11, ore 15:26

Che dolcezza!!!! Sì, sono d'accordissimo con te: a Ron mancava già così tanto Hermione! E la scena che ci hai proposto?? Un vero capolavoro di dolcezza e serenità! :)
Credevo volesse leggerle il libro in realtà, ma tutta la mia convinzione è scemata con la margherita posta sul letto.... come non si può amare Ron?? :D

22/12/11, ore 15:23

Lo so, sono arrivata in super ritardo, ma stavo curiosando tra le storie di HP e ho trovato questa. Il titolo mi ha subito incuriosito: amo i Missing Moments, hanno qualcosa di speciale e personale che mi affascinano da sempre! :)
E la mia curiosità è stata ripagata a pieno anzi, molto più! Quando ho letto binario 9 3/4 ho pensato alla partenza dei figli del trio e invece ci hai fatto vedere Hermione. Sono rimasta sorpresa, piacevolmente sorpresa! Ed è stato un po' come rivivere la Pietra Filosofale però dagli occhi di una ragazza normale, come noi, che scopre di essere una Strega (mi sono sempre chiesta come abbia fatto Mione ad andare a Diagon Alley e passare il binario e grazie a te, ho capito tutto! XD)!
Credo che il massimo del personaggio tu l'abbia toccato inserendo due dettagli: l'aver visto la famiglia Weasley (in particolare Ron) e che abbia iniziato il viaggio con un libro...
E' come se tu abbia posto in questi due dettagli quella che poi sarà la nostra Hermione per sette lunghi libri.....
Complimenti! Ora leggo anche gli altri capitoli! :P

14/12/11, ore 19:42

mmmh, no, non l'avevo notata la "coincidenza"... grazie per avermi aperto gli occhi, in ogni caso :D e stai tranquilla: dopo questo capitolo ti posso assicurare che continuerò a leggere la tua storia, è molto bella e scritta in modo scorrevole (cosa importantissima, secondo me, in un racconto di genere molto leggero) perciò... un saluto e al prossimo capitolo!

10/12/11, ore 10:27

Il capitolo è il mio preferito ,fino ad ora, è davvero divertente, dolce e scritto benissimo, tantissimi complimenti Sibillina mia!!!!!!!
Sei stata davvero dolcissima a ringraziarmi alla fine del tuo mirabolante capitolo e sono contenta che tu mi consideri una bella persona!!!!
In quanto alle mie bislacche citazioni ti lascio campo libero, puoi usarne quante volte vuoi!!!!!!
Herm che pensa a Ron mentre la nonnina le parla è super dolcissimissimo, sono quasi caduta dalla sedia quando l'anziana signora ha detto:
"Ah, un' ultima cosa....non essere troppo dura con lui, è piuttosto sensibile, anche se non lo sembra".

Hermione si girò con il gatto tra le braccia e rispose di getto: "Certo che no, tratterò benissimo Grattastinchi, stia tranquilla."

"Oh, ma io non mi riferivo al gatto, cara".

Mentre Hermione la guardava sbalordita, la strega le fece un occhiolino.

Sei davvero geniale!!!!
Ora vado, chi non recensisce questo capitolo è un TOPO RAGNO CON LA PROBOSCIDE!!!!!!!

10/12/11, ore 09:26

"La sua mente stava immaginando qualcosa di rosso, accanto a lei, davanti al camino, sul divano della sala comune, o di fronte a lei, a studiare cose che avrebbe dovuto fare molto tempo prima. Ma quello non era decisamente Grattastinchi. Non era neppure un gatto."

"Oh, ma io non mi riferivo al gatto, cara".

"Mentre Hermione la guardava sbalordita, la strega le fece un occhionino, per poi ritornare ad aggiustare delle gabbie."

Ah l'amore !Quella strega aveva capito tutto!!!! Le è bastato osservare Hermione ed è stato un tutt'uno collegare Ron- colore rosso- gatto ai sentimenti della ragazza verso l'amico. Questo capitolo è bellissimo e aspetto di leggere il prossimo! Quando aggiornerai fammi un fischio, mi raccomando! A presto!

10/12/11, ore 09:13

Mi piace! Mi piace! Mi Piace! Ok andiamo con calma! Questo missing moment mi ha intenerito parecchio e anche se non scrivo storie su Ron e Hermione (almeno non ancora, il mio preferito è Severus) devo dirti che questa storia mi ha preso il cuore.Ho sempre pensato che tra i due piccioncini ci sia stato del tenero sin da subito, solo che l'orgoglio e la timidezza abbiamo sempre frenato i loro sentimenti. Poi che dire... beh che scrivi benissimo! Ahahahah! Bravissima!

10/12/11, ore 09:06

Ciao! Mi piace molto l'inizio di questa storia e trovo azzeccata l'idea che Hermione abbia notato Ron ancora prima di ritrovarsi tutti quanti nello scompartimento del treno. Hai descritto benissimo l'atmosfera d'attesa e aspettativa della ragazzina di fronte ad un mondo che lei ancora non conosce e mi piace come hai caratterizzato l'austera professoressa Mc Granitt. Ti faccio i miei complimenti, continua così!

09/12/11, ore 21:59

Ohoh ultimamente in ogni caso sono aggraziata come un Troll di montagna quindi me lo meriterei comunque xD
Ma ovviamente recensisco ugualmente **
Come vedi sono scappata subito a leggere non appena mi hai avvisato, e a proposito di questo mi raccomando fallo ogni volta che aggiorni, perchè ci tengo molto a leggere questa fanfiction e io sono molto sbadata! :)
Mi piace particolarmente. Il tuo modo di scrivere è semplice e per così dire..puro. Semplice ovviamente nel senso positivo del termine. Non hai bisogno di molti preamboli, sai arrivare perfettamente dove vuoi con facilità, e tutto questo è degno di assoluta stima. Del resto anche zia Rowling scriveva molto semplicemente, e forse grazie a questo è riuscita ad entrare così perfettamente nei cuori di noi fan:)
I tuoi missing moments poi sono presi in momenti di cui ho letto poco o nulla, quindi molto originali:) questo poi... grattastinchi l'ho sempre adorato, quasi fosse l'alter-ego di Ron, l'unico gatto che io abbia mai amato in vita mia:D
E poi, ho amato questa parte, giuro:
"Oh, ma io non mi riferivo al gatto, cara"
Awww amo troppo questa coppia...ma che mi farà mai a me? ç_ç
In ogni caso, continua ancora a scrivere perchè mi hai messo addosso una curiosità allucinante, ed è bello poter leggere le tue storie quando si ha voglia di leggere una VERA ff scritta da una scrittrice così brava. Complimenti:)
Non vedo l'ora di leggere quello che hai da raccontare su Remus e Tonks, anche io li adoro <3
A prestissimo cara amica a distanza, ti mando un grande bacio:*
Seren

29/11/11, ore 23:31

Ecco,questo per esempio è una cosa che ho sempre immaginato così!
Io credo che questi due si amino da sempre miseriaccia! <3
Sono una romanticona, lo so.
Bel capitolo, tanto tanto dolce. Andrò a letto con un sorrisino da ebete stasera xD

29/11/11, ore 23:27

Missing moments ce ne sono davvero tanti su questo sito,ma la tua storia ha un qualcosa di originale,forse mi ha colpito il fatto che Hermione abbia già notato Ron prima di salire sul treno..è un'idea splendida la tua, e gli dà un tocco di originalità.
Continuerò a seguire la storia, perchè scrivi molto bene, è un piacere leggere.
Brava:)

26/11/11, ore 20:12

Oooh, che tenerone! Ho letto anche il primo capitolo, naturalmente, ma questo mi ha proprio ispirato dolcezza *.* e poi lui che le porta il libro preferito anche se non lo può leggere... troppo carino. Sappi che ho intenzione di seguirti, ma... domanda : saranno tutti episodi riguardanti ron e hermione o anche personaggi secondari ? Intanto un bacio...

26/11/11, ore 19:36

Non voglio essere uno Schiopodo Sparacoda, quindi recensisco XD
Questa ff mi piace davvero molto e sono convinta che Ron si sia innamorato di Hermione nel primo istante in cui l'ha vista, che bello l'amore...
Ok, sono un po' troppo sdolcinata, ma non posso farci niente...
Sappi che ti ho cercato per un po': oggi ho letto il nuovo capitolo della ff di Miza e ho visto il tuo nick-name che mi intrigava davvero molto, quindi eccomi quì!!!!
Non capisco perchè nessuno ha ancora recensito questa storia, è così bella.. Ma si sa, alcune persone sono proprio come i troll di montagna (ovviamente con tutto il rispetto che nutro per loro; meglio non farli arrabbiare troppo quei tipetti...)
Ok penserai che sia pazza, e non hai tutti i torti!!!!!!
Ora ti saluto, mi raccomando aggiorna presto!!!!