Hero
di Trich

25/02/12, ore 19:12

Dopo aver recensito 'The lost brain' eccomi qui a recensire 'Hero'!
Bravissima, tre drabble fantastiche, davvero.
Queste 283 parole lasciano delle emozioni uniche, quasi come quelle dei libri.
Complimenti ancora!

Passo 1.
Il testo è scorrevole, non mi sono scontrata in errori grammaticali e/o di battitura.
Il carattere che hai utilizzato va benissimo, imposta bene la pagina.
Sembrerà una cosa stupida, ma secondo me è fondamentale per attirare lettori e rendere la lettura più leggera.

Passo 2.
Ci voleva proprio una cosa del genere!
Un piccolo testo che descrive le sensazioni di Neville dopo le guerra, sì.

Passo 3.
La recensione è, come avrai capito, positiva!

Mou.

30/11/11, ore 17:46

Be', ragazza, mi hai fatto apprezzare una storia dove c'è una Neville/Luna, ciò è più che raro. Ossì. Io sono persa per le Rolf/Luna. ♥
Questa raccolta contiene sia l'amore, che il coraggio, che la tristezza.
È un mix perfetto, e m'ha davvero colpita. Mi spiace d'averla letta così tardi.
Complimenti, davvero tanti.
Payton

28/11/11, ore 21:02

Scusami il ritardo, davvero, ma sono un po' sovraccarica di recensioni in sospeso .-.
Comunque, è davvero bellissimo rileggere la tua raccolta dopo tanto tempo perché ho avuto modo di tornare ad assaporare quelle emozioni che mi avevi regalato la prima volta - specialmente con la prima Drabble.
Perché come hai reso tu i paragoni dei genitori di Neville sono impeccabili e poi regalano un sacco di sensazioni opprimenti. Veramente, da lasciare a bocca aperta!
Anche la seconda, dove Neville chiede a suo padre se è orgoglioso di lui è un altro tuffo al cuore, prepotente ed incontrastabile. Sei proprio riuscita a far cadere le situazioni come macigni nello stomaco, difficili da risollevare.
Ed è infine incredibile come ci si ritrovi semplicemente a sorridere nella terza Drabble, più spensierata, più felice.
Davvero, ti faccio i miei complimenti di cuore, amo sempre di più questa raccolta.
A presto dunque, spero di ritrovarti nella prossima edizione dell'Happy Drabble - o in alternativa ad un altro contest!

La giudiciA
Erica Weasley

P.S.: Avanzeresti due recensioni-premio, fammi sapere dove vuoi che io passi *-*

21/11/11, ore 12:54

Ciao! E finalmente arrivo anche io (avevo partecipato pur io all'Happy Drabble)^^
Che dire? Secondo posto meritatissimo, davvero.
Rendi benissimo il tutto... ha già detto tutto Erica, che posso aggiungere senza copiaincollare? O.o
La mia Drabble preferita? Senza alcun dubbio, la prima.
Ho sempre provato una gran tenerezza in quella scena del libro, con Alice che tende a Neville quell'involucro rosa... "Quegli involucri che prima contenevano qualcosa di immensamente importante, ma che adesso proteggono solo il vento.".
Ecco, con questa frase ti giuro il mio eterno amore *____* E difatti va dritta nelle ricordate <3
Una cosa... qui le virgolette andrebbero chiuse: "«Papà, sei orgoglioso di me?", tutto qui ;)
Ah, e avresti dovuto aggiungere agli avvertimenti che la fic è una Movieverse!
In ogni caso... complimenti.
Adorabile, sul serio <3
Un bacio ed a presto;
Lil^^

19/11/11, ore 21:25

Sono tre Drabble stupende! *_*
Secondo me, sei stata bravissima e non tutti riescono a
esprimere tutto quello che hai espresso
tu in sole 90 o 103 parole!
Leggendo la seconda Drabble mi sono venuti i brividi.
Ho sempre pensato che dopo la battaglia Neville si sia fatto quella domanda,
o meglio: l'abbia fatta a suo padre. "Papà, sei orgoglioso di me?"
E FINALMENTE, la sua adorabile nonnina non gli dirà più
che non onora il nome dei suoi genitori!
Comunque, complimenti ancora,
Rachel*