Che strani parenti
di angel_96

04/01/12, ore 18:55

Lo so che sono in ritardo di ben 17 giorni, ma ho letto solo adesso il capitolo,spero mi scuserai....
Che dire, mi sa che adesso cominciano i guai, mi chiedo quali siano le intenzioni di Turles e Radish,povera Coral spero non le succeda niente di brutto.
Devo dire che Bra è veramente odiosa...
Spero aggiorni presto...
perdona ancora il mio ritardo
kiss.

19/12/11, ore 23:48

Bello anche questo capitolo, anche se prevedo che stanno per cominciare parecchi guai. Buone feste

19/12/11, ore 21:04

Aaaah vedo brutti guai in vista! >.< L'atteggiamento ti Tarles, Radish e Bra non mi piace affatto D: Bra mi è sempre stata simpatica, ma devo dire che in questa storia la odio! xD Comunque, bel capito, come tutti gli altri ovviamente! :) Bacionii :*

16/12/11, ore 17:56

prima di tutto ti vorrei ringraziare per il messaggio che mi ha lasciato,sei stata davvero gentilissima,grazie.
Spero che aggiorni presto, sono curiosa di leggere come andrà la giornata al centro commerciale.

15/12/11, ore 18:35

Innanzitutto volevo ringraziarti per il messaggio di aggiornamento. Il capitolo è ben scritto e mette in evidenza i futuri conflitti che ci saranno tra i vari personaggi. Alla prossima. Ti faccio gli auguri di buon Natale nel caso aggiornassi dopo le feste

01/12/11, ore 19:35

Che bel capitolo! :D Però devo correggerti una piccola cosa: la figlia di Gohan si chiama Pan e non Pam! :P Ma questa è solo una piccola imperfezione, tranquilla! Comunque non pensavo proprio che Broli attirasse così tante ragazze! xD Sarà che quando lo vedo trasformato il super sayan leggendario lo trovo orribile! D: Comunque aspetto il prossimo episodio! Un bacionee! :*

30/11/11, ore 18:06

Complimenti una bella storia, ben scritta, anche se l'impatto iniziale risulta un pò forte.Buona anche l'idea di inserire personaggi poco trattati nella storia originale.
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 06:14 pm)

22/11/11, ore 18:33

Che bello! *-* Mi è soprattutto piaciuto il modo in cui Bardak dice teneramente le cose alla sua nipotina. Questo episodio è davvero commovente! :) Aspetto il quarto!

22/11/11, ore 16:58

Questa "cosa" è semplicemente di cattivo gusto.
Non so come si possa facilmente descrivere una violenza di un parente con immaturità tale da cadere nell'assurdo, anche rasentando la capacità di esserne in grado sarebbe alquanto anomalo. In primis critico le tue idee, perché non so quanto sia normale descrivere con leggerezza l'atto sessuale violento di uno zio, limitandosi ad un "no, lasciami" e soprattutto con una minorenne; permettimi un'ulteriore perplessità... Come fa ad essere "umida" se non è consenziente? Lo stupro la eccita? E' possibile, secondo te?
Oltre ad essere quasi impossibile, a meno che la ragazza non sia masochista, non mi pare di aver mai letto una cosa simile in quanto certi argomenti devono essere trattati con maturità, sono tematiche forti che non tutti hanno la capacità di narrare senza inserire elementi volgari o, come in questo caso, contro ogni logica. Con uno scroscio di frasi grottesche hai descritto le intenzioni dei due, caratterialmente discutibili, come si può evincere dai dialoghi.

"No no no no ti supplico!! Sono ancora vergine no!"
Perché, se non era vergine allora si poteva tranquillamente violentare?

La 'violenza sessuale vera' purtroppo non lascia così indenni e questa ragazzina ha ancora la facoltà di andare a fare shopping... Ma non mi dilungo oltre in quanto potrei risultare sarcastica e quindi contro le regole imposte dal sito: il mio ultimo consiglio, e forse quello di persone con un briciolo di giudizio, è di lasciar perdere i commentini che ti dicono "vai, continua, è bella!", piuttosto, un impatto con una recensione vera potrebbe spingerti a tornare sui tuoi passi e cercare un betareader (ti ricordo che col primo capitolo hai commesso l'errore di inserire vocali prolungate, accompagnate dalla miriade di faccine) riproponendo questa storia in maniera almeno consona e corretta. Per il momento vederla sul fandom fa storcere il naso.

Nihila.

22/11/11, ore 16:36

Ciao
Ho letto tutti e tre i capitoli, e devo farti notare alcune cose.
La trama inizialmente non mi sarebbe dispiaciuta, ma dal secondo capitolo... Non riesco ad immaginare Radish che violenta sua nipote! Insomma, anche se tu dopo hai dato la spiegazione che l'incesto nei saiyan non era una cosa strana, ho trovato la cosa di cattivo gusto. E ci sono anche altre cose che non coincidono. Ma scusa, se Radish la voleva violentare perchè Coral si eccitava al tocco dello zio? E poi se aveva realmente paura di essere stuprata perchè non è corsa in contro a suo padre per chiedergli aiuto quando Goku è entrato? Su questi due punti sembra che Coral provasse desiderio nei confronti dello zio Radish, quindi la cosa è ambigua, oltre che secondo me di cattivo gusto perchè hai fatto passare Radish come un maniaco sessuale masochista, quasi pedofilo visto che Coral ha appena 15 anni (anche se questa è una mia opinione personale quindi tu puoi anche fare a meno di prenderla in considerazione).
Oltre alla trama i capitoli sono principalmente composti da dialoghi, c'è pochissima narrazione e se c'è vi è pochissima descrizione dei luoghi e dei personaggi, e delle loro emozioni. Inoltre le note dell'autore spezzano le lettura, rendendola meno scorrevole. Poi, secondo me dovresti alzare il rating al rosso visto che ci sono scene parecchio spinte... Anche la punteggiatura è assolutamente da sistemare, non serve mica che metti due punti di domanda; il tono del discorso si capisce dalla narrazione e non dalla quantutà dei punti o delle parole in maiuscolo. Anche i verbi a volte non sono corretti.
Altra cosa: non si scrive Tardles, ma Turles.
Spero che migliorerai gli aspetti che ti ho segnalato, e anche che non te la prenderai per la recensione negativa, sono tutti consigli che ti do per aiutarti a diventare più brava^^
Baci.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 04:41 pm)

21/11/11, ore 19:11

Bene ,eccomi qui di nuovo (che scocciatura che sono).
Qusto è andato leggermente meglio, ma avresti potuto descrivere sotto il punto di vista di Rdish la stanza della ragazza o la sua corporatura.
Poi be l'idea mi piace, sai Radish che non è cambiato e violetna la ragazza : ma il fatto che lei si limita a dire ''No per favore,no '' ''Non farlo'' e cose così è banale.
facciamo finta che non è una mezza sayan avrebbe comunque dovuto dimenarsi o urlare per cercare aiuto (no?), poi aggiungiamo il fatto che sia sayan? insomma per radish non dovrebbe essere stato così facile.

Spero non mi ammazzerai, però lo dico per te.

21/11/11, ore 18:17

wow che episodio! Sei scesa proprio nei dettagli! xD
Comunque molto bello *-* Non vedo l'ora del terzo :D

20/11/11, ore 20:59

Allora, che dire? Ho messo critica neutra perché ci sono ancora delle imperfezioni. Principalmente ti consiglio di 'staccare' le varie parti del dialogo perché si capisce poco e niente. Ho fatto molta fatica a capire chi stesse parlando. Poi mi è sorta una domanda: perché Radish, Tarles e Broli sono vivi se Goku li aveva uccisi? Di Bardak hai dato un'idea di cose fosse successo tempo fa, ma degli altri tre personaggi non hai detto nulla. Non penso che solo io mi sono posta questa domanda quindi ti consiglio di aggiungere delle descrizioni su come essi siano tornati in vita. Infine dovresti anche descrivere gli abbigliamenti, aspetto fisico, ecc.. A parte questo, la trama è carina e non vedo l'ora del continuo. ^-^

Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto, un bacio!
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 09:01 pm)

19/11/11, ore 22:31

Ciao, non vorrei risultare bacchettona ma ci vuole.
Prima di tutto, ti consiglio di usare l'html (io personalmente ho faticato per l'eggere); se proprio non ci riesci , almeno usa un segno diverso per indicare i dialoghi.
Non so se si può definire a tutti gli effetti : capitolo.
perché è solo un insieme di botta e risposta, non hai descritto niente.
Se i personaggi sono cambiati esteticamente, cosa indossavano (specialmente i nuovi arrivati), mentre di Coral hai detto poco e niente.

Riguardo la trama la cosa sembra, carina e originale : ma ti avviso, se è come penso; ovvero che radish e coral si innamorareranno potrebbe diventatre incesto (rapporto tra familiari) ... so che i sayan la vedono diversamente ma avvisare non fa male.
Per i personaggi, non so, mi risultavano banali; tipo la frase di goku ''Vai tu, se no svengo'' cioè lui non l'avrebbe mai detto, e i tre sayan non sarebbero stati così sciolti : direi l'opposto.
Ah, quasi dimenticato, la frase ''Che uomo -.-'' che vegeta rivolge a Goku ha un puntio sbagliato.
Nelle fan fiction è vietato usare emotion (-.-).

Apparte questi pochi ma non piccoli punti, la storia potrebbe essere molto graziosa da leggere : aspetto un continuo sperando che segui queste avvertenze.

19/11/11, ore 21:48

Ciao! mi dispiace presentarmi così critica, ma devo farti notare alcune cose.
Innanzi tutto, nella prefazione, ovvero nella parte dove tu dovresti inserire la trama per sommi capi, non si può presentare come descrizione 'perchè l'hai scritta' (ad es, non avevo niente da fare) e 'la tua opinione personale sulla tua storia', sarebbe meglio inserire le tue note d'autore in testa al primo capitolo.
Inoltre dovresti inserire qualche nozione sulla trama, lì dove non lo hai fatto, per farci capire di cosa tratterà il tuo racconto ( ammesso vi sia una trama dato che una storia che si presenta così, tutta attaccata, non permette al lettore di comprenderla).
Quindi dovresti rivedere l html, è essenziale e mi sembra opportuno perchè è faticoso leggere una storia del genere scritta in carattere così piccoli, senza uno spazio, un punto e a capo, e senza spazi tra i dialoghi! insomma, un testo senza soluzione di continuità si presenta davvero complicato da leggere ed eventualmente apprezzare.
Ti invito a riproporla perdendoci anche cinque minuti in più ma almeno presentandola in maniera più leggibile...

xhennet