Questione di prospettiva
di Daifha

17/10/12, ore 17:46

Ecco, cercavo giusto giusto una Fan Fiction di DRRR! dove Shizuo non venisse accoppiato con Izaya, insomma, cercavo qualcosa che non fosse uno yaoi o uno shonen-ai. Avevo voglia di leggermi qualcosa di leggero e la tua FF è capitata a pennello.
Innanzitutto, devo dire che mi ha fatto sorridere un paio di volte: i pensieri di Shizuo su Izaya sono bellissimi, ahahahahahah!
Cioè è proprio lui, è proprio quel lato di Shizuo che esprime tutto il suo odio nei confronti di Izaya, offendendolo, innervosendosi al solo pensiero, che a sua volta gli si rivolta contro, facendolo diventare ancora più irritato e nervoso.
E poi, quando entra in scena Izaya... è la fine!
Inoltre anche la frase finale mi ha fatto ridere, poiché l'ho trovata molto simpatica; non quella rivolta verso la madre, ma quella rivolta verso Ikebukuro.
Ha un tocco di classe, come dire, è perfetta come finale per la tua one shot!

La storia in sé mi è piaciuta molto, però ho da fare un piccolo appunto sulle pause di alcune frasi.
A volte vengono seminate un po' ovunque (parlando delle virgole) e leggendo il testo, se si fa un'analisi delle volte in cui ci si ferma per una pausa segnata da una virgola, ci si accorge che sono davvero tante!
Certo, è giusto che ci siano le virgole in un testo (e guai se no!) però a volte in alcune frasi ho fatto un po' di difficoltà a leggere in maniera fluida, per la presenza (a parer mio) eccessiva di virgole.
Ma comunque, non è una cosa grave, figuriamoci, poiché ho dato una breve letta ad altre tue FF che hai recentemente pubblicato e questo problema non l'ho riscontrato durante la lettura.

Positiva come recensione, bella one-shot e bella caratterizzazione del personaggio. Hai reso bene i suoi pensieri!

_hedoro

08/12/11, ore 12:47

Chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui recensisco! >_<
Davvero, mi dispiace ma ho avuto pochissimo tempo a disposizione...
Allora, ci tengo a farti sapere che questa shot mi è piaciuta tantissimo *-*  Non so bene come, ma sei riuscita a rendere alla perfezione i pensieri di Shizuo! Era talmente IC che mi sembrava che quelle frasi fossero proprio dette da lui. I suoi discorsi tipici insomma. Anche lo strano rapporto con Izaya era proprio quello.
E poi... Shizuo che voleva fare il supereroe, oddio, è troppo tenero ^////^
Le ultime frasi erano perfette, hanno dato una giusta riflessione alla trama.
Riguardo alla forma non ho molto da dire, forse ti sei lasciata (o lasciato? scusa...) sfuggire qualche virgola, ma niente di terribile ^^
Complimenti ^w^
Lally