La leggenda della rosa
di arciponte

20/10/12, ore 17:54

So che ormai non ci speravi più, ma dopo sei anni ti è arrivata un'altra recensione!
Mi è piaciuta molto la ff, ma il guerriero che chiede ospitalità e quello che abita alla locanda sono parenti in qualche modo?
E Leonora, che ruolo svolge nella storia? Non vedo l'ora di leggere il seguito!
兰水花

Blossom Bloom
18/10/06, ore 00:52

Confesso (a Dio Onnipotente e a voi fratelli?) di non amare il genere fantasy. Tuttavia ho letto avidamente l'incipit del racconto di arciponte sentendomi, riga dopo riga, sempre più partecipe della leggenda della rosa. Ho letto i tre capitoli più volte. All'inizio, fedele ai miei pregiudizi sul genere fantasy, mi son concentrata molto sullo stile più che sul contenuto. Trovavo le descrizioni troppo minuziose mentre io amo uno stile più 'libero' non una rigida imposizione alle mie immagini visive ma una semplice guida che mi permetta di essere spettatrice e costruttrice della descrizione data da pochi elementi essenziali. Superato questo aspetto, mi son concentrata sulla trama che trovo via via più avvincente con il tema a me molto caro del rapporto che teneramente si instaura tra nonno e nipote. Ne complesso, trovo che sia la base di un bel racconto, quintessenza di tutti gli elementi del genere fantasy ma non banale e mai scontato.

27/08/06, ore 12:20

Ecco l'aggiornamento tanto atteso! Quel primo consigliere non me la conta giusta, specialmente dopo aver ospitato immediatamente quell'uomo... mmm... invece Stephen già mi piace! Continuala appena puoi, ciao ciao ^^ ps: scrivi davvero bene!

21/07/06, ore 11:45

*Arcadia esce dal suo momentaneo nascondiglio: la famosa voragine creata da lei stessa per nascondersi dopo l'imbarazzante figuraccia dell'altro giorno e legge il capitolo 2*.... ti faccio ancora i miei complimenti per lo stile di scrittura! non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia ^^ buon proseguimento e continua così! bra-vis-si-mO (stavolta non sbaglio XD!). ciao ciao e grazie del ringraziamento (troppo gentile^^)...storie come questa e scritte così bene si DEVONO recensire! a presto ^^ *e così dicendo, Arcadia torna negli abissi......*

Arcadia_Lovegood
16/07/06, ore 18:44

okkei, ho commesso una gaffe enorme! ho dato per scontato che tu sia una ragazza... ma adesso ho il dubbio (quasi certezza) che tu sia un ragazzo ^^ ! il giudizio non cambia e spero solo che non ti sia offeso\a... oddio, che imbarazzo! vado a scavarmi una buca per sprofondare negli abissi e sparire.........

Arcadia_Lovegood
16/07/06, ore 18:42

ammetto che sono stata colpita dal titolo (perchè ad un corso di scrittura creativa che frequentavo a scuola, presentai un racconto che si chiamava "La Leggenda del Drago e della Rosa"...O_o!!)... MA LO SAI CHE SCRIVI DAVVERO BENISSIMO! Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima a descrivere tutto! leggerò sicuramente anche il seguito (ti aggiungo nei preferiti). al prossimo capitolo, ciao ^^