Who I am
di Payton_

13/12/11, ore 16:16

Oh, finalmente un personaggio della nuova generazione descritto come Merlino comanda!
Non il solito stereotipo, non un nome messo a caso accanto ad un altro per creare un pairing stramboide, ma un carattere. C'è profondita, dietro questo ragazzo che viene solo nominato nell'epilogo: c'è la sua storia, ci sono i suoi obiettivi, i suoi piccoli vizi (orsetti gommosi!), le sue particolarità. Un personaggio del tutto nuovo con qualcosa di già sentito, qualche richiamo al passato giusto per non farci dimenticare che, ehi, lui è James Sirius. Non è una copia del padre - ma lo ammira moltissimo; non è una copia di Sirius - ma si ispira alle sue gesta. Descrizione realistica e credibile, ottima scelta dei momenti da raccontare. Una raccolta eccellente, se posso permettermi.

Brava, l'ho gradita veramente moltissimo!

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love], ma non per questo ho gradito di meno la storia!

30/11/11, ore 09:03

Arrivo, un po' in ritardo, scusami, a recensire finalmente anche questa raccolta.
Ahimè, mi dispiace un po' - anzi, molto - per il problema della Generazione, ma non era giusto nei confronti degli altri partecipanti, secondo me. In ogni caso, penso che tu debba veramente essere orgogliosa di questa raccolta.
Non parlo solo della caratterizzazione - che in ogni caso è ben riuscita e ottima, hai allontanato il personaggio dai cliché di famiglia e ne hai costruito uno con le tue mani in maniera impeccabile - ma anche dello stile, che veramente è sempre meraviglioso e sorprendente.
E' questo il bello di ciò che scrivi: crei benissimo la tua fanfiction, le parole sono adatte e semplici che non si può non immergersi nella storia con piacere.
Mi piace davvero questa raccolta, nonostante il personaggio. E' stato bello scoprire per la prima volta un vero entusiasmo verso la Nuova Generazione - ci ho riprovato, dopo aver letto la tua raccolta, a leggere qualcosa qui su EFP sui marmocchi, ma proprio non ci sono riuscita, quindi dev'esser stato il tuo talento ad avermi conquistato, devi esserne orgogliosa!
Quindi, ti rinnovo i miei complimenti di cuore, perché hai scritto una raccolta meravigliosa e davvero degna di nota. La mia Drabble preferita è di sicuro la prima, perché secondo me, in mezzo a tutto quanto, è quella che sorprende di più il lettore.
Ancora complimenti, alla prossima,

La giudiciA
Erica Weasley

21/11/11, ore 16:25

Che bellissima raccolta.:3
Mi fa piacere vedere che non sono l'unica al mondo a non immaginare James Sirius identico ai suoi omonimi. Secondo me è vivace e allegro, sì, ma è anche molto altro. Tu sei riuscita a rendere bene il tuo James, dandogli una personalità credibile, caratterizzandolo anche con piccoli ed originali dettagli. Ho apprezzato molto il vizio di James di masticare orsetti di gomma, e... mi sta venendo fame.*A*
Idiozie a parte, questa raccolta mi è piaciuta molto, è scorrevole e piacevole da leggere, scritta alla perfezione e senza errori. Ho trovato divertente la prima drabble, mi sono messa a ridere pensando a James che ne combina di tutti i colori creando un ripostiglio del sottoscala e incollando una maschera alla nuca di Albus.xD
Complimenti anche per la posizione nel contest e a presto!
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 05:02 pm)

20/11/11, ore 17:56

Oh, Payton, ma è bellissima questa raccolta!
James diventa un personaggio che... non so, prende vita, una vita sua, mi spiego? Non è più una copia fatta male di suo padre o dell'altro James Potter, anzi! Lui è proprio James Sirius Potter!
E il fatto che tu sia riuscita anche a fargli prendere qualcosina, qualche spunto dai suoi predecessori non intacca il fatto che (anzi, lo alimenta ulteriormente) questo James sia credibilissimo!
Ah, saresti arrivata davvero in alto se non fosse incappato questo impiccio generazionale... Ma d'altra parte, se tu te ne fossi accorta, non avresti scritto questa raccolta riuscitissima!
Caspita, comunque leggendoti mi rendo conto che ne ho di strada da fare...
Ancora complimentoni, te li meriti!

Tef

20/11/11, ore 17:40

E' davvero una bellissima raccolta.
La drabble che mi è piaciuta di più è stata la prima, in cui James si rinchiude nel sottoscala e costringe il fratello a travestirsi da Raptor xD Sei riuscita a dare un volto ad un personaggio davvero poco trattato, che nell'Epilogo è poco più che un nome. Gli hai dato una personalità forte, una simpatia unica, che lo rende immediatamente vicino al lettore e mette un po' di malinconia, soprattutto quando ci sono degli accenni ai Malandrini, di cui lui si sente l'erede.
Il tuo stile mi è sempre piaciuto parecchio, incisivo e dinamico nell'insieme, quindi non posso che farti i miei complimenti!
Un bacio :)