La Casa Stornella
di Trick

14/02/12, ore 16:11

Beh, sono fondamentalmente d'accordo con te: Andromeda Black è una Black, in fondo. Quindi me la immagino, sì, come una donna sinceramente un po' migliore di Bellatrix e più con il sale in zucca, ma rimane secondo me una donna forte e con la testa sulle spalle. E mi sa anche di suocera stronza. Beh è un classico che le nonne non siano mai contente dei generi e dell'educazione dei nipoti, e credo che il problema per Tonks e per Remus si accentui ancora di più XD

Eccolo, benedetto o maledetto Lumacorno con la lingua più lunga dell'Empire State Buiding, che rivela cose che Remus e Tonks non dicono alla suocera e si scatena il classico putiferio XD Oddio, ma ho amato la Signora Tonks che dice che ha sempre tifato per Capitan Uncino *anche ioo *ç* - fine delirio-*

E ancora una volta, è Minima e il suo essere così particolare a far evolvere la storia. Se ne va in soffitta e trova un articolo che la fa giustamente sospettare di qualche cosa circa la sua famiglia. Ad ogni modo, bellissimo e ben fatto anche il raffronto tra Bellatrix ed Andromeda e mi ha colpito che si somigliassero più di quanto si potesse immaginare. E anche Minima, come immaginavo, si sta rendendo conto che c'è qualche somiglianza, malgrado si ostinino a negarla o a tenerla nascosta.
E per quanto magari sia un po' buia la parte centrale del capitolo, la fine fa decisamente ben sperare, con quella favola piena di ottimismo e di lieto fine, alla facciazza di Bellatrix.

Che cosa devo dire, d'altro. Sono arrivata (per ora) alla fine di questa storia magnifica e scorrevole e scritta meravigliosamente. So che gli aggiornamenti sono un po' radi, ma spero di cuore che tu possa continuarla! Non mancherò di seguirti!

16/12/11, ore 01:45

adoro il finale di questo capitolo!!!!!!!!! e il pezzo in cui i bambini parlano del gioco a nascondino è divertentissimo :)
ora non mi resta che sperare che aggiornerai relativamente presto, anche se io non me ne accorgerò perché non entro praticamente mai su EFP. a presto, un bacio!

ps: ah, mi ero dimenticata, nella fretta: carini i riferimenti a twilight di qualche capitolo fa, ce li vedo proprio a discutere su questi dettagli!!
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 01:48 am)

21/11/11, ore 21:37

Uh! Hai aggiornato :-)
Nella mia immaginazione Andromeda è sempre stata molto poco adorabile, in effetti XD E mi piace così
(i Black sono Black, c'è poco da fare).
Mi è piaciuto che non sia particolarmente brava in cucina, e il litigio con Tonks. Bellatrix che ha ucciso Ted... brrr... beh, potrebbe essere stata davvero lei. La scena in cui Andromeda ricorda di come ha detto addio a Ted è stata commovente :'-(
E tu sei sempre bravissima ^^
ciao
Fri

21/11/11, ore 20:48

che bello!
è un'alternarsi di emozioni, un climax oserei dire, che dalla felicità e spensieratezza arriva ai cupi e tristi pensieri di Andromeda Tonks del finale: molto ben costruita e congeniato, sono curiosa di leggere la storia della "ragazza che si è innamorata ed è scappata di casa" dal punto di vista della diretta interessata!
solo credo che minima sia abbastanza matura e intelligente per sapere a chi assomiglia: una sorta di preparazione psicologica per il futuro, di certo incontrerà molte persone che glielo rinfacceranno... per esperienza so che cascare dalle nuvole è un'esperienza il più delle volte dolorosa.

comunque, complimenti: i personaggi (quelli ovviamente tratti dai libri), nonostante le tue aggiunte brillanti e azzeccate, rimangono molto fedeli a quelli originali: ho adorato al battuta di andromeda a remus su capitan uncino.. ma come ti vengono questi geniali lampi di genio?!

bravisssima!!!!

21/11/11, ore 11:20

Ooooh *_*
Penso di adorare la tua Adromeda senior.
Il pezzo di Capitan Uncino è oltremodo geniale e le si addice parecchio... mi piace questa tua tendenza a sottolineare che, dopotutto, anche lei è una Black. Si è fin troppo condiscendenti nel cancellare tutti i difetti della famiglia nei "traditori", anche con Sirius.

E Minima è tanto carina *_* E dotata di un certo tatto, direi. E' vero che è piccina, ma probabilmente ha intuito che la nonna non le ha raccontato proprio tutto di quella signora che le assomiglia tanto.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
*manda amore all'autrice*

20/11/11, ore 21:27

Abbiamo atteso un po', ma questo capitolo è davvero stupendo. L'altalenare delle emozioni è dosato benissimo: si parte con l'ilarità della cena, per passare all'amarezza delle riflessioni sugli eventi più dolorosi del passato, terminando con un vago senso di sollievo.
La tua versione di Andromeda è molto IC a mio parere: è una donna che ha superato la guerra, ma non alcune ombre della sua vita. E' altezzosa come una Black, ma anche affettuosa come una nonna qualsiasi.
E poi c'è Minima. Adoro sempre più questa piccola, nonostante le cupe riflessioni che Andromeda fa sul suo aspetto. La sua arguzia riuscirà a cancellare quella scomoda somiglianza, ne sono certa. anche se non lo scriverai.

20/11/11, ore 20:11

Oddio questo capitolo è.... davvero bellissimo !
Spero di leggerne a breve un altro, magari anche un capitolo del Diario :P