Who's your daddy?
di Hikary

16/05/16, ore 01:43

Concordo con il fatto che parlare di Henry è un dovere civico ( senza di lui sarebbero tutti fregati). Trovo anche interessante questa " ricerca di paternità". Vedo però un po' improbabile la Emma/Mr Gold. Carina invece l'idea di OC. Storia breve ma ben scritta.

03/06/13, ore 22:41

Be’, tutti, prima o poi – ma sempre prima della 2x06, ‘Tallahassee’ LOL – ci siamo chiesti ci fosse il padre di Henry e la tua idea di darne una duplice interpretazione è davvero molto affascinante e anche calzante, considerando che il quesito, dal momento soprattutto in cui Emma non voleva che Henry ne fosse a conoscenza, era più che legittimo.
La vita di miss Swan prima di quella famosa sera del suo ventottesimo compleanno è sempre stato motivo di grande interessamento da parte mia, uno degli archi temporali che più hanno stimolato la mia fantasia, su cui ho prodotto più missing moments e storie mentali e avere l’opportunità di leggere una storia, seppur breve, in cui si ha Emma in quel determinato periodo della sua esistenza è molto entusiasmante, dal mio punto di vista. Mi sono ritrovata tanto spesso a riflettere su la figlia di Snow e Charming in età adolescenziale da aver, alla fine, creato un vero e proprio personaggio nella mia testa, in parte gran parte confermato dal flashback che vediamo nella puntata di cui parlavo prima, “‘Tallahassee’”, e ho trovato Emma ben realizzata anche nella tua flash, benché le difficoltà fossero notevoli, soprattutto se si prende in considerazione che, all’epoca in cui l’hai scritta, non avevamo praticamente nessuna informazione sul passato della nostra principessa. ;)
Entrambe le due versioni che hai proposto sono plausibili, i caratteri ben delineati, le scene ben descritte. Naturalmente, un piccolo debole lo nutro per la seconda parte della storia, in cui figura un perfetto Rumpelstilskin, ironico, sottile, curioso, cordiale – troppo – ed è Emma è Emma anche a diciotto anni. Lo scambio di battute è ritmico e conferisce un importante contributo alla storia perché consente ai caratteri dei due personaggi di emergere ulteriormente, fino alle due frasi conclusive che sanciscono definitivamente le identità dei due interlocutori. L’idea di ricorrere al concetto di accordo è davvero calzante e l’ironia tipica di Tremotino casca a pennello.
Complimenti per questa deliziosa storia. Un bacio e alla prossima! ;)
Mary.

29/03/13, ore 00:49

Non sono una fanatica di Emma/Mr Gold (né di Emma in generale) ma devo dire che mi sono piaciute. Soprattutto "Abbiamo un accordo?" chiesto da Emma mi ha fatto morire dal ridere per mezz'ora!!! *ride un altra mezz'ora prima di continuare*
Detto questo, spero in nuove candidature di personaggi delle favole a padri di Henry! Ciao

21/08/12, ore 17:00

La prima delle due storie lì ho trovata bellissima. Mi piace il carattere dell'ipotetico padre di Henry, mi sembrava una buona persona e farlo diventare un personaggio delle favole è stato un colpo di genio.Chissà chi è che fine ha fatto veramente. Probabilmente lo scopriremo nella nuova stagione :) Ho trovato divertente anche la tua idea dei capelli azzurri di Emma. Mi domando come hai fatto a rendere Emma un IC quasi perfetto, è difficilissimo!!

Anche Emma-Gold non è male ma io sono una fan di Emma-Grahm. Ottimo lavoro, comunque.
A presto
Laura

23/02/12, ore 02:06

Ciao, innazitutto mi presento. SOno Serena e sono una fan sfegatata di questa coppia praticamente dalla prima puntata, quando si incrociano nella Locanda di Granny. Questa storia è scritta davvero bene, mi piace la tua Emma così come il tuo Mr. Gold. SPero tornerai a scrivere su di loro perchè sarebbe un peccato perdere una così brava autrice.
Ps: la battuta sulla FF Cottoncandy è molto divertente, te lo dice una cotton incallita... maa ci stava. Jennifer Morrison, uomo adulto con bastone... mmm, sembra proprio di stare in House ;)

20/11/11, ore 23:00

Ora posso dirlo: avevo tanto sperato che scrivessi al più presto anche di Emma, perché l'adoro - da sola o insieme a Henry, l'adoro e basta - ed ero certa che, nelle tue mani, si sarebbe mossa d'incanto.
Andiamo per ordine. La prima flash.
Mio Dio. Il figlio di Regina. Come ti è venuta una genialata simile?! Ma anche al di là dell'idea, la rappresentazione che dai di questa eventuale coppia è pazzesca: trovare Emma così serena è un dolcissimo colpo al cuore, e la conclusione dolceamara è perfetta ed è proprio da lei.
E poi Mr. Gold. Se possibile, ancora meglio. Sarà che Mr. Gold - con la sua risata e, soprattutto, la sua voce calda - è di una meraviglia che le parole non possono descrivere... Ma ti annuncio che con questo pur piccolo accenno mi hai fatta innamorare del pairing. Dammit. Come se non l'avessi già fatto altre volte ♥
Spero nel profondo che la raccolta vada avanti. E non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi!
Fabi

Edit 19/01:
No, va be'. Renditi conto. A due mesi di distanza, ancora non riesco a smettere di leggerla.
Hai vagamente idea di quanto tu abbia reso IC Emma e Gold? *muore*
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 12:28 am)