La fiaba più bella
di MoomoonX3

06/08/14, ore 12:43

è una fiaba stupenda...triste ma davvero stupenda, mi sto mettendo a piangere...complimenti anche per com'è scritta, è molto coinvolgente...
Saluti
Mandragola

03/11/13, ore 21:38

Ciao, questa storia è veramente bella!
Mi è piaciuta molto e alla fine mi sono anche un po' commossa.
Sono contenta che il bambino abbia deciso di vivere e che abbia conosciuto l'amore dei suoi genitori.
Ho adorato l'idea di far incontrare il piccolo con lo spirito di sua madre e che questo incontro sia stato reso possibile dalla strega. C'è un cambiamento nell'intimo di ogni personaggio (nella figlia della strega che si innamora del principe e non vuole più tradirlo, nel principe perché i suoi sentimenti mutano da positivi a negativi ad ancora positivi, nella strega che comprende l'amore di sua figlia e fa qualcosa per lei, nel bambino che trovate le risposte alle sue domande decide di vivere.) ed è meraviglioso.
Per cui ti faccio tantissimi complimenti.

Baci, Psyche07

08/08/12, ore 00:56

Sinceramente mi è piaciuta davvero tanto! Sei riuscita ad intrecciare due fiabe tra loro in un bel modo.
Mi piace molto come hai descritto i personaggi, la storia e sopratutto il cambio radicale dei sentimenti del principe senza diventare pesante.
La fiaba di quest'ultimo e della principessa era molto bella anche se triste come quella del bambino e di Shade.
Mi sono sentita all'interno della storia ed ero curiosa quasi quanto il bambino di scoprire come la fiaba andasse a finire.
Complimenti ;)

11/07/12, ore 08:20

Ora capsco il significato del titolo.
Infatti, questa fiaba, è la più bella di tutte. Non è da fare leggere ai bambini, ma è moolto poetica ^^
Complimenti, spero che continuerai a scrivere, mi piaci!
Complimenti sempre, a prestp.
Baci, Cocò <3

23/05/12, ore 13:58

Questa storia mi ha messo i brividi addosso. Devo dire che in certi punti l'ho trovata un po' confusionata e ciò ha fatto perdere molto alla magia che la circondava, ma il finale, originale, bello e profondamente significativo, ha riparato un po' del guasto causoto dallo stile non propriamente pulito.
Ciò che mi ha colpito maggiormente è il fatto che comunque il bene trionfi seppur a costo di un estremo sacrificio. Molto realistico, dunque e molto ben congegnato. I complimenti dunque, ci sono tutti perché la storia merita davvero, apprezzamenti e il primo premio ricevuto in sede del concorso.
Davvero un ottimo lavoro sulla trama.
Saluti,
*Halley*

13/05/12, ore 00:13

No, non puoi farmi commuovere in questo modo!
Bellissima storia, ricca di amore, nostalgia, curiosità, suspance..
Dall'inizio la storia è intrigante e lo rimane fino alla fine, dove viene svelato tutto l'intrigo.
Complimenti, questa storia meriterebbe di essere pubblicata.
Spero che scriverai altre favole simili,
Cla

29/11/11, ore 21:32

sono senza parole!!Questa fiaba è fantastica!!
mi ha fatto davvero commuovere
non avevo dubbi che questa storia sia arrivata prima
xk anche se fossero state di più i partecipanti
la situazione non sarebbe cambiata più di tanto
il finale è davvero magnifico
non ho parole per descriverlo
cioè ma ti rendi conto??
è molto difficile che io rimanga senza parole
parlo sempre, tranne nelle interrogazioni xD
Parlando della storia
non posso evitare di continuare a complimentarmi!
mi ha fatto pensare molto
continua così ;))
Kiss Kiss Angel_Luna
ps questa storia va subito tra i miei preferiti :P..xD

27/11/11, ore 16:25

L'ho riletta due volte.Questo perchè volevo confermare la mia ipotesi iniziale,è stupenda!!
Sul serio,triste,malinconica (ci scappa la lacrimuccia in questi casi) e' di una profondità e spessore davvero ardui da raggiungere.Complimenti di vero cuore,secondo me dovresti andare avanti su questo genere,senza comunque sminuire altri,perchè ti vedo ben ferrata!
Bacio,a doma! ^_^ A propo non usciamo insieme doma,perchè noi usciamo un'ora prima.

25/11/11, ore 20:46

Bella, ma non è il mio genere. Scritta davvero bene e in modo impeccabile, ma ho la sensazione che manchi qualcosa.
Originale la vicenda del fantasma della madre che racconta una fabia (quella della sua vita) al figlio, ma la fiaba in sé non mi ha lasciato nulla.
Comunque davvero brava, continua così :-)

24/11/11, ore 10:31

Eccomi, pronta?
Diversamente da quello che hanno detto i giudici e dalle altre recensioni, non loderò l'idea della fiaba triste. Ce ne sono tante, qui in giro. Ciò non toglie che la tua sia notevole: non nella sua tristezza, ma nel suo iniziale tentativo di felicità. Perchè scrivere fiabe tristi? È già tanto triste il mondo... il ribaltamento, poi, il fatto che Shade non fosse reale.... Si poteva capire qualcosa da quel "Blake la prese con sè sperando che lo steso facessero con lo spettro della moglie". Ma uno non fa caso a frasi del genere, almeno fino al finale. E il ribaltamento: l'odio che diventa amore, l'amore che diventa odio. L'amore di una madre che rende tutto questo possibile. Ecco, questo è davvero l'elemento originale, che anche se non è "originale", è sempre in grado di trasformare quello che gli sta intorno: l'amore che sconfigge tutto. Che riesce a far tornare la voglia di vivere anche a chi non ne ha più. Complimenti, è una "storia nella storia" che fa venire i brividi. Perchè se togliamo il Principe e la Principessa e la Strega, e mettiamo Andrea, Giulia, Clara... sembra una storia vera. Le fiabe migliori sono quelle che sanno essere reali, con qualche piccola modifica. Complimenti, davvero.
Ah, sottolineao che "storia nella storia" era un altro complimento: è incredibilmente difficile riuscire a intrecciare bene una favola nella favola. Ci sei riuscita alla grande. Chapeau.

23/11/11, ore 23:18

questa storia mi ha toccato particolarmente, è una fiaba ma è estremamente malinconica e dolce. Lo stile non è male e la mia scelta non poteva che ricadere su questo racconto

22/11/11, ore 22:28

Volevo dire di correggere questa frase che probabilmente avrai sbagliato a digitare ^^ - L’amore di una mihrgMrbuATQyv Content-Dispositida un destino di morte- peccato che non si capisca perchè il racconto è bellissimo. Ti assicuro che praticamente niente al mondo riersci a strapparmi una lacrima (questa storia si però u.u). Mi piacerebbe davvero tantissimo scrivere così bene, ti sei meritata il premio anche se eravate in pochi

20/11/11, ore 21:12

E ci credo che questa storia si è classificata prima nel concorso "Supernatural Beings Contest"?! Non poteva altro che esser premiata con il primo posto, anche se avessero partecipato altri concorrenti. Per la prima volta una fiaba non finisce con un lieto fine: complimenti per l'idea. Io non sarei mai riuscita a realizzare un tale capolavoro; da dove hai preso questa idea?! Sei veramente bravissima, e questa storia finisce nei miei preferiti, assolutamente. “Perché tu sei la fiaba più bella che io abbia mai narrato, e voglio che questa fiaba continui a vivere e a cercare il proprio lieto fine, anche se coloro che l’hanno data alla luce non ci sono più”. Questa è la frase più bella di tutto il racconto, e quella che mi ha più colpito ma ce ne sono tante altre che mi hanno lasciato veramente senza parole. Come hai fatto, non lo so, ma sei riuscita a comporre una storia che merita di esser pubblicata. :)