Requiem Aeternam
di Emily Alexandre

31/12/11, ore 20:15

Davvero bellissima! La scena dell'addio proprio come l'avevo immaginata... leggerla nero su bianco perņ fa tutto un altro effetto (e che effetto!). Io penso che se Virginia la leggesse, l'adorerebbe: hai ricreato benissimo l'atmosfera del libro e l'anima dei personaggi. In questo estratto si sente forte la paura, ma non quella di morire, quella di perdere la persona amata. Tutto accompagnato dalle tristi note del violino. Complimenti vivissimi da un'altra fan di BF (penso che dal nick si sia capito!) :)
Buon anno!!

21/11/11, ore 17:30

Amo i libri di Virginia ed ho amato infinitamente questa coppia nel libro.
Rafael è un personaggio che mi ha immediatamente affascinato e di cui avrei voluto sapere tanto di più...
Come per le altre tue storie ribadisco che apprezzo molto il tuo stile, ci si innamora di ciò che scrivi.
C'è così tanto sentimento in semplici parole, tutta una vita, centinaia di speranze... L'amore è palpabile, avvolge chi legge, si ha la sensazione di riuscire a toccare quel sentimento così bello. Così come si percepisce la paura, il dolore... E' qualcosa che arriva dritto al lettore.
Mi piace, moltissimo.
Ormai probabilmente tendo ad essere ripetitiva nelle mie recensioni, ma mi sembra giusto ribadire come tu abbia la capacità di coinvolgere chi legge. E in maniera così semplice da stupire, positivamente s'intende, io lo trovo fantastico.
Non mi dilungo troppo, in taluni casi troppe parole sono inutili.
Complimenti ancora una volta! :)

Un abbraccio
-Ais-

21/11/11, ore 15:11

Oh, meravigliosa!
Davvero un peccato che Virginia non la possa leggere perché questa storia è magnifica e sono sicura ne sarebbe onorata.
Ho amato Rafael dal primo istante in cui il suo nome è comparso nel libro.
Hai reso perfettamente i suoi sentimenti e hai scritto delle frasi semplicemente uniche e assolutamente vere, come questa: "È strano come l’amore stravolga anche gli istinti più basilari: l’uomo è naturalmente predisposto ad attaccarsi alla vita, ma la presenza di un’altra persona capovolge tutto."
Davvero complimenti perché io non avrei mai avuto il coraggio di scrivere una Fan Fiction sui libri di Virginia, tu l'hai scritta e l'hai fatto in maniera eccelsa.
Fantastica!
Un bacio!