Almeno un Potter
di Unbreakable_Vow

22/07/12, ore 23:42

Una storia veramente stupenda! Oltre ad amare Lily Luna/Severus, adoro anche la piccola parte che hai dedicato a James e Scorpius. Veramente molto bella, complimenti.

13/07/12, ore 14:54

Oh mio dio...mi sono innamorata.
Adoro questa storia davvero e vorrei che fosse ancora più lunga e piena di dettagli su come è cresciuta Lily con Severus e su come è nato l'amore tra Scorpius e James. Davvero complimenti mi hai stupito perchè non credevo per niente in questo paring e invece ora come ora lo adoro.

13/07/12, ore 14:19

Wow, ora capisco cosa intendi quando parli di scelte lessicali etc.. Sei un mostro ♥

04/03/12, ore 00:12

Splendida. Assolutamente splendida. Ormai adoro questa coppia, si scrivono troppe belle storie su questi due per poter evitare di apprezzarli (loro, ma anche le storie). E sì, sono ancora troppo poche, probabilmente, ma non me n'è ancora capitata tra le mani una che non fosse spettacolare. Questa, naturalmente, non fa che confermare la regola.
Ho adorato ogni dettaglio di questo lungo flusso di coscienza di Harry: il "coma" di Severus, la costruzione del loro strano rapporto, il matrimonio, i figli, la scenata per James e Scorpius (oh, Draco ci sta divinamente a fare il padre imbufalito!), Severus che lo riporta sulla retta via (dettaglio quasi ironico nel suo essere assolutamente pregno di significato), e poi Lily, e la forza dell'amore che tutto può, e "prenditi cura di lui". Dio. Io ti amo. <3
Nelle preferite subito, se lo merita (TE lo meriti) in toto!
Un bacione e grazie per questa meraviglia.

02/03/12, ore 18:20

OMG!
A parte che non ho smesso un attimo di ridere, non perchè deridessi la tua storia, ma perchè non mi sarei mai sognata di leggere un pairing del genere! Ammetto che sono troppo tradizionale e anche un po' ottusa e faccio fatica a vedere certi accoppiamenti che mi fanno accapponare la pelle; ma sono anche estremamente convinvta che non bisogni giudicare una storia dal pairing che presenta, ma dalla bravura della scrittrice nel stenderla!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per il tuo stile e il tuo modo di scrivere, penso sia veramente scorrevole e coinvolgente. Credo che di scrittrici capaci come te, qui in EFP ce ne siano veramente poche e non perderò occasione di mettere la tua storia nelle preferite e leggere anche le altre tue creazioni!

Un bacio e tant, tanti altri complimenti!
Angelina

20/02/12, ore 11:33

La storia è bellissima, come tutte le tue fic. Perché hai uno stile stupendo e perché la caratterizzazione di Harry è perfetta, fa sognare. Lo hai analizzato e sintetizzato perfettamente. Ogni sua azione è perfettamente giustificata. Appare il ritratto di un grande padre e un grande uomo, senza alcun dubbio. Il modo in cui reagisce alla storia della relazione tra James e Scorpius lo rende più umano, più umano. Anticipa e giustifica quella sana risata. Il modo in cui Harry racconta di Severus è molto dolce, molto tenero. Severus che non lo/li vuole fa quasi ridere. Nonostante tutto questo, però, non posso che condividere l'opinione di Ginny. Cinquant'anni di differenza sono tantissimi! La domanda che mi è rimasta in mente dopo aver letto questa storia è: ma è davvero amore? Lily pensa di sì, però... C'è - a un certo punto - un semiparallelismo tra la coppia James/Scorpius e l'amore segreto di Lily, cioè Severus. Secondo me Harry ha avuto reazioni invertite. Non c'è nulla di male che James voglia stare con Scorpius, secondo me. Ma che Lily voglia stare con Severus, secondo me, è un po' strano. Ecco, strano. Ti ripeto, io capisco Ginny, come potrebbe avere una reazione diversa da quella che ha avuto? Per concludere, ti voglio ringraziare per avermi fatto leggere questa storia, perché è la mia prima Severus/Lily Luna e non bisognerebbe essere troppo limitati nella lettura delle storie. Ho amato la tua storia, per la riflessione su Harry e tutto il resto, rimango scettica sul pairing. Complimenti! :)

11/01/12, ore 13:36

Davvero magnifica ! Non mi dileguo in altri paring molto spesso perchè ho la sfortuna di trovare le storie più sceme di questo mondo ed è per questo che il metodo di trovare su un account autrice funziona molto meglio ^.^
E' la prima volta che leggo di questa coppia e ne hai messi abbastanza di paring diversi. Beh non posso dire che questa stora non mi sia piaciuta poichè la trovo davvero stupenda.
Sia come stile e grammatica sia come trama in sè.
Dire che adoro questa One-shot credo sia superfluo. Sono stata fortunata a trovare una storia così. Spero le altre non siano da meno !
Mi hai fatto scappare un sorriso più di una volta. Ha quel tocco di ironia perfetto. Un ritmo travolgente soprattutto durante il "viaggio" nei ricordi di Harry. Non so cosa rende questa storia speciale, sarà la caratterizzazione dei personaggi, lo stile, la storia.. insomma non lo so ! So solo che finisce dritta dritta tra i miei preferiti. E dovrei fare una bella pulizia lì dentro visto che il mio giudizio è più logico ora e questo rietra tra "storie che devono essere lette".

"Ma tu non sei un capo, non ne hai la stoffa, per quanto la tua famiglia, i tuoi amici ed i tuoi colleghi pensino e ti ripetano il contrario.
Tu sai di non esserlo.
Infatti inizi a ridere."
Questa cosa mi ha colpito in un certo senso...

Una frase che mi ha fatto ridere è questa a dire la verità "Ci manda solo che rinasca Voldemort e mi chieda la mano del mio ultimo figlio rimasto."
Per questo sto ancora sorridendo... Infatti, però ha ragione : James con Scorpius, Lily con Severus.... insomma non sottovaluterei la cosa ma poi sarebbe troppo !
Non mi divulgo oltre visto che non voglio annoiare con una recensione lunghissima e poi perchè ho da fare ed è meglio se non ritardo.
Complimenti (non so che dire... non è troppo banale ?) e a presto !

Merope
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 01:37 pm)

06/12/11, ore 14:42

Davvero carina, soprattutto perchè Harry una volta tanto fa ciò che vuole e non ciò che vogliono gli altri !
Eh sì, adooooro quando il mio quattrocchi preferito pensa con la sua testa, quando riesce ad andare oltre i pregiudizi (vedi anche con Scorp e James) e fa la cosa giusta, sempre seguendo l'amore così come mi piacciono le storie in cui Severus fa da "genitore" e consigliere a Harry - ed infatti gli fa capire che suo figlio e Scorp sono innamorati davvero

Unica "piccola" pecca: Scorp è solo di Albus ! Scherzo, naturalmente, ancora complimenti per questa storia

01/12/11, ore 14:33

Per essere da un pò che non scrivevi direi che il risultato è davvero eccellente! Mi hai fatto venire la pelledoca quando hai scritto -Almeno un Potter, o una Lily, deve dargli l'amore che merita -. Bellissima la carellata di ricordi si Harry, l'amore raccontato attraverso piccoli flash, il tema portante di tutta la tua shot: l'amore fra Harry e Severus, fra Harry e la sua famiglia, l'amore di James e Scorpius e qullo di Lily e Severus. Ognuno espresso a suo modo. La reazione scandalizzata dei presenti è comprensibile; le parole di Albus un sigillo su tutto.
Scritta molto bene questa shot, dosata: ogni ricordo di Harry è in equilibrio con gli altri. Nessuna smanceria o sdolcinatezza esagerata. Mi figuro un Harry ormai vicino alla cinquantina che riceve i frutti di una vita che gli ha tolto ma gli ha anche dato tanto. E' un'immagine serena in fondo. E rasserenante. E poi fantastica quella ripresa: "Tutti si sono sempre aspettati grandi cose da te, Harry.", che apre e chiude i pensieri di Harry. Brava, mi hai emozionato!
Flora

22/11/11, ore 23:10

Beh.. u.u.. wow!!
è la terza ff che leggo su Severus/Lily Luna.... sto cominciando seriamente a prederci gusto!!
Poi volevo dirti che.. beh fantastica!! Mi hai trasportato nei ricordi di Harry con una forza tale che mi sembrava davvero di essere lì...
Complimenti ancora!!
Un bacio
Rora

22/11/11, ore 09:42

Troppo bella.

Scorpius e James awwww. Adorabili, devo dire che anch'io spesso li ho immaginati come coppia.

È il tuo Severus non lo trovo affatto OOC. Lo trovo bellissimo.

Ma più di tutti mi piace il tuo Harry. Un padre che impara dai suoi errori e che non è disposto a sacrificare la felicità dei suoi figli per stupide regole imposte dalla società. L'amore prevarica su tutto ed è questo il messaggio più bello che la tua storia mi lascia.

E la citazione finale mi ha fatto troppo ridere. Dopplegaenger rules. Yeahh.

Complimenti davvero.

21/11/11, ore 21:03

Bene, dunque, cioè.
Sono felice in modo indecente per la quantità IMMANE di gente che si sta alleando a noi.
Sul serio, credo che di questo passo conquisteremo il mondo. YAY.
Passando alla storia, che giustamente è la parte che ti interessa, l'ho trovata splendida.
Riesci a dare tantissime emozioni in una shot decisamente corta.
E' come una vita intera descritta con il trascorrere degli attimi, un ricordo seguito da un ricordo, dolce salato amaro. Semplicemente splendido e adatto a Snape.
Il rapporto che sei riuscita a costruire su Harry e Snape è meraviglioso. Estremamente realistico devo dire.
E l'attaccamento di Albus e Lily all'uomo è dolcissimo.
E... James e Scorpius?! Sei un amore assoluto, e credevo di essere solo io a sognarli come coppia! <3
Mi è piaciuta molto la narrazione in seconda persona, e quella risata di Harry, liberatoria e sincera. Mi sono immaginata la faccia di Lily che da seria e determinata si apriva in un sorriso davanti alla reazione del padre, sapendo di aver già vinto.
Un tocco di classe la lettera di Severus a Harry, quasi che sapesse che la decisione finale spettasse in un certo modo al padre della donna di cui si è innamorato. Se lui fosse stato d'accordo allora anche l'ultima barriera sarebbe crollata.
Un lavoro bellissimo, che potrebbe dare i natali a molti Spin-off, che spero vorrai scrivere. Sarebbe splendido in un modo che non ti dico, perchè l'ambientazione che hai creato è davvero suggestiva.
Un bacio grande.
emme

21/11/11, ore 20:14

Ahaahahaha! Citazione, citazione, citazione!
T'adoro. Sul serio.
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, questo punto di vista da parte di Harry; non ci avrei mai pensato ma tu l'hai fatto e ti ringrazio perchè è GENIALE.
Specie perchè hai inserito TUTTA la famiglia Potter.
E pure una specie di ... ahahaah, se ci ripenso che mi hai messo la chiusa finale :P
Grazie!
E so che Lily ce la farà alla grande. ;D Tosta!

21/11/11, ore 18:05

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUh grazie!!!! *.* adoro le Repayment (mi sa che ci ritroviamo tutte sullo stesso gruppo di Fb XD) e questa one-shot è uno spettacolo, come del resto tutto quello che scrivi e traduci *.* mi hai commossa molto, i pensieri di Harry, i sentimenti dei figli.. solo una parola: grazie!

21/11/11, ore 16:49

pio pio pio,mi sento come un uccellino ingozzato di briciole di torta!
che buona che era la torta...
che bella che era Lily...
e quanto era Sev il caro Sev.

Harry deve aver riso abbastanza da scacciare tutti i Mollicci d'Irlanda ;-)