Quello che c'è sulla terra
di Rota

22/11/11, ore 15:21

Ho gradito questa one shot, non totalmente tragica, ma nemmeno tanto "fluffosa" da risultare stucchevole. E' una normalità velata da una leggera malinconia, mi ha trasmesso questo il leggerla: ho avuto l'impressione che Allen avesse dato il via ad un accenno di 'confessione' che tuttavia Link, nella sua rigidità, non è riuscito a cogliere.
Ho notato comunque delle cose che mi hanno lasciata perplessa:

- Uno sguardo ancora al cielo, uno sbadiglio ben grande, e Allen che per quella sera avrebbe smesso volentieri di pensare.

Volevi renderla proprio così? (non fraintendermi, non è una critica, sono io che non ho capito XD)

- l'uomo era sempre stato bravissimo a insinuare debolezze o carenze nella condotta morale di chicchessia e Allen certo non faceva eccezione alcuna.

Se con uomo intendi Link, forse sarebbe stato meglio usare il termine "ispettore"

Ho finito di fare la pignola XD I personaggi erano IC, l'Allen che scruta con malinconia le stelle mi ha in particolare ispirato tenerezza, anche perchè da come hai impostato la descrizione si capisce la sua stanchezza nel dover portare sulle spalle molti fardelli.

22/11/11, ore 13:12

E' una fic molto carina!
Credo tu abbia reso perfettamente sia il carattere dei personaggi, sia il legame che unisce Link e Allen.
Ci sono certe descrizioni davvero belle, quasi poetiche.
E certe riflessioni si avvicinano alla filosofia. La domanda che è il fulcro della storia è proprio un esempio.
Lo stile è chiaro, preciso per cui è facile leggere.
Mi è piaciuta. Complimenti.

21/11/11, ore 16:17

Mi sembra quasi impossibile che tu abbia finalmente postato la LinkAllen che tanto aspettavo! XD E mi sembra ancora più impossibile che ti stia affezionando ala coppia! *^* Finalmente sono riuscita a farti vedere la bellezza di questo pair (farti la testa a colabrodo allora serve!XD). Grazie mille per la dedica! <3 Spero naturalmente che a questa ne seguiranno delle altre, magari con un rating un pelino più alto (anche solo giallo). <3
A quanto pare il tuo asso nella manica sono le pare mentali dei poveri protagonisti che ti trovi ad avere sotto mano. La domanda di Allen è così da... folli, eppure è così IC! °_° Sì, Link lo avrebbe seguito fino alle stelle se Walker fosse riuscito a raggiungerle - e forse non solo perché ligio al dovere. Chissà perché ma ce la vedrei proprio una scena del genere nel manga. ^^
Inoltre voglio complimentarmi anche per la prima parte, dove c'è un pezzo che mi è piaciuto particolarmente: "La molle sensazione di tranquillità solita di ogni fine missione aveva rilassato corpo e mente" Ah, come lo capisco. Succede anche a me quando finisco un lavoro durato giorni e posso finalmente riposarmi. *^* Con poche parole hai reso benissimo quella sensazione.
Complimenti per questa FF e grazie ancora! ^^