Recensioni per
How to kill a dragon.
di Hikary

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/06/13, ore 22:55

Questa storia è davvero sensazionale: non si tratta dello stile o dell’IC – sì, anche di quelli, ma ci arriveremo più tardi – ma dell’idea. Io credo che, all’interno di un fandom, le storie presenti abbiano sempre qualche base in comune e che comunque, anche per il rifarsi alla stessa opera originaria, si assomigliano in molte cose. La tua idea di discosta da tutte le altre cose che ho letto e solo per la grandissima originalità con cui si distingue meriterebbe un posto d’onore. Trattare l’immediato pre della serie è già di per sé una trovata geniale, ma la cosa diventa ancor più rara se si osserva con attenzione il punto di vista scelto per parlare di questo missing moment fondamentale, cioè quello di Mary Margaret/Snow, invece di quello di Henry. Il risultato è una storia breve, scorrevole, con una grammatica impeccabile, uno stile fluido – ecco, ci siamo arrivati LOL – uno spazio importante destinato alle descrizioni, accurate pur nella loro semplicità, e un’introspezione ben realizzata su un personaggio complesso già nella sua natura originaria, figurarsi se si parla del suo alter ego, diciamo, “terrestre”, che conserva dentro di sé la duplicità di identità e storia.
Biancaneve emerge in tutto il suo disperato bisogno di speranza, il desiderio di lottare in nome del bene e di aiutare gli altri e il suo gesto di svolta è esplicato nel miglior modo possibile. Complimenti di cuore, un ottimo risultato davvero. ^^
Un bacio e alla prossima! Mary.

Recensore Master
21/11/11, ore 22:52

Una raccolta su Mary, Henry e sul libro di favole che 'è tanto più di un semplice libro'.
E' ufficiale. Ti venero. ♥
La citazione che hai scelto è un puro incanto - rispecchia appieno le motivazioni di Mary nel regalare il libro al piccolo Henry, che hai colto splendidamente anche con le tue parole. Gli occhi di Henry, con la loro tristezza, rimanevano lì, come una legittima ingiustizia del mondo.
Sono rimasta qui, immobile, davanti a questo primo missing moment, per un pezzo. Come al solito mi hai conquistata.
Grazie per la dedica finale; sono felice che tu mi abbia preceduta, perché ho avuto l'occasione di leggere l'esordio di un'ennesima meraviglia. ♥
Fabi

PS. La dedica a te sta arrivando.
PPS. Ho letto la modifica che hai fatto nel tuo profilo. E il commento che hai lasciato a Oz 1939. E... niente. Insomma... grazie. Mi sembrava giusto dirlo così.