Egoisticamente parlando, così non doveva finire
di glendower

24/11/11, ore 17:02

Mi piace, mi piace, mi piace tantissimo; e sì, son commossa -naturalmente per l'inaspettato aggiornamento che mi ha davvero reso felice-. Tra l'altro io a questa categoria la conosco solo grazie a te, e mi pare di sapere tutto sul protagonista -che tra l'altro amo come descrivi-. Lui è un eroe che è morto al posto di colui che doveva davvero morire, eppure non è umile come un eroe che si rispetti. Lui egoisticamente, per l'appunto desiderava poter restare in vita. Insomma, sto facendo un casino di parole per dirti che... la scena, il tutto è perfettamente descritto e tu ormai sai che amo il tuo assemblare le parole. Perchè tu non le metti a caso, ognuna ha il suo peso e il suo significato all'interno del testo ed è per questo che tu riesci sempre ad emozionare. La fine ti lascia amareggiato come il protagonista♥.
Insomma, non è facile accettare d'esser rimpiazzati da colui che dovrebbe esser morto al posto tuo, ma Zack lo ha fatto e ciò gli fa un grande onore. Stronzino sto Cloud, eh (?).
In ogni caso, insomma, tu sai che mi emozioni, sai che sei bravissima e non mi stancherò mai di ripetertelo. Non smettere mai Ness. Un abbraccio forte forte! sam.

23/11/11, ore 13:03

Bello. E' un pensiero banale ma ai neuroni non si comanda, quindi bello.
E' come se Zack prima di trovarsi nel limbo qui descritto avesse sprecato tutto quello che aveva dentro, lasciando straripare una voglia di vivere, o di aiutare, di essere l'eroe che sognava per lasciare, poi, posto ad un cuneo di rabbia che oltre a lacerargli il corpo lo blocca giusto il tempo di questa riflessione, lo blocca accanto a Cloud a sentirsi male, peggio.
No, in effetti è proprio questo che vedo evidenziato nella fic: lì, steso a morire di Zack non è rimasto quasi niente, perchè il resto si è rotto. Non si può nemmeno ricostruire, pare- non importa a Zack, non importa ad Aerith e nemmeno a Cloud, alla fine.
Penso sia già stato detto, ma questo Zack più umano - perchè continuo a sostenere che gli eroi o presunti tali rimangono prima di tutto esseri umani, nonostante loro stessi - non solo buonista ed altruista ad ogni costo, ma soprattutto spaventato ed egoista, mi piace davvero molto. Non è un'antitesi- da una parte c'è Zack di Final Fantasy, e dall'altra Zack della tuafanfiction - è che il personaggio ha improvvisamente assunto un doppio spessore.
On another side, la sua morte in sè e per sè dava toni non scontati al gioco - e su Cloud ho ancora i miei sentimenti contrastanti, perfetto stile fangirl - anche se il post mortem non può che essere piuttosto demoralizzante.
[... a me Zack piace, accidenti. ç___ç]
I termini che hai usato sono calzanti e immediati, le parole ben scelte, se dovessi elencare tutte le frasi che ho trovato d'impatto questa recensione ti ammorberebbe per almeno un'altra decina di righe.
Insomma, un lavoro davvero ben fatto. I miei complimenti,

Jude.

:: E' da un po' che non scrivo nulla di più sentito che scemenze sugli antichi Greci, quindi se ciò che ho scritto non ha alcun senso comune e umano chiedo perdono. X//D
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 01:08 pm)

22/11/11, ore 19:14

Se proprio ti fa piacere saperlo, questa fic è bella come l'altra. Anzi, è ancora più bella *______*
Si, questa fic è diversa dalle altre, concordo con shining... possiede un qualcosa che la rende... come posso spiegarmi? Speciale? Bellissima? Una cosa del genere insomma XD
Guarda, leggendola mi sembrava di provare la stessa frustrazione di zack, la sua rabbia, e perchè no, anche la sua disperazione... ma con una tale intensità che raramente mi è accaduto in passato! Zack è stato strappato alla vita senza il suo volere, con violenza, e lui ormai non si può più opporre a questo destino crudele... davvero, tutto ciò mi mette un'angoscia che non immagini, va di gran lunga oltre la semplice tristezza. Ed è proprio questo ciò che mi ha colpito di più del tuo scritto, aldilà della tua insolita interpretazione di zack, che si distacca molto da ciò a cui siamo abituati a pensare.
Però ammettiamolo, sarebbe molto triste se zack morisse davvero con questi pensieri, senza raggiungere la pace, o senza incontrare un angeal che lo porti con sé... Vabbè, ognuno le sue opinioni XD A prescindere da tutto questo, la cosa importante è la tua fic, che se non si era ancora capito dopo tutto questo discorso, ho apprezzato moltissimo! Scrivi ancora, ci conto :D
ps. alla fine i presentimenti di zack sono fin troppo giusti, qualcuno gli fregherà il posto in tutto e per tutto XDDD
Alla prossima

22/11/11, ore 14:35

Egoisticamente daccordo.
Insomma, non so come dirtelo. Proviamo così: ti adoro!
E ora la recensione.
Non so quante fic ho letto sulla morte di Zack, troppe e spesso simili, ma questa è diversa. Proprio perchè Zack non viene rappresentato come martire, ed è una persona che "egoisticamente" vuole vivere.
Con un'esistenza davanti è inutile fare ipocrisie smielate. Va bene che è un bravo ragazzo altruista e tutto quello che vuoi, ma dare alla sua voce una sfumatura diversa, ecco, mi è sembrato una specie di riscatto. Una persona buona può nascondere dei lati di se stessa che sono perfettamente naturali.
Quindi lo sfogo di Zack è umano, forse più verosimile di altre fic che mettono nero su bianco: "Era felice di morire..."
Eh,no!
Poi si sa alla fine che Cloud fa tutto il contrario di quello che gli dice: lo dimentica, assume le sua personalità.
La spada ha fatto bene a non dargliela. Pensiamo allo schifo ruggionoso in AC! è_é
Su Aeris mi sa che ci intendiamo *porge la mano*
Ok, tutto sto spiegone mi è servito (si fa per dire) a esprimere il mio profondo apprezzamento.
Mi piace questo Zack, e mi rendo conto che ci sarà sempre qualcuno a gridare: OOC! Ma tu non ascoltarli. L'interpretazione di una cosa o di una persona è un fatto personale. Tu Zack lo vedi così e va benissimo, anche perchè la fic ha un linguaggio articolato e affascinante, quindi non ti si può rimproverare proprio niente.
La smetto e vado a studiare, che è meglio.
Vivissimi complimenti, e scrivine ancora!! ^^