Sasuke's Chunin Exam.
di Alexys_Tenshi

30/12/11, ore 22:17

Ciao killuale94,ragazza sei brava per essere una storia breve,è molto bella e accurata la descrizione del mitico Sasuke è molto esaustiva,e la forma è molto semplice ed esplicita si vede che sei una persona acuta e intelligente

10/12/11, ore 18:30

♥♥♥♥
Ho trovato Sasuke!.
Posso non commentare la Flash che ha come protagonista uno dei miei personaggi preferiti? No, quindi eccomi qui e perdona il ritardo! :D
Presente o non presente a me è piaciuta, in particolar modo perché questa è una delle parti che preferisco del manga - amo veder Sasuke soffrire, aimè sì - e quindi rileggerla anche in questa versione modificata è stato come ritornare indietro.
E poi, come ha fatto giustamente notare la mia compagna qui sotto, non è presente Sakura.♥
Sasuke è IC, Naruto in quelle poche righe in cui viene nominato è lui, in particolar modo quando si lancia contro Orochimaru senza pensare e Shikamaru pure.
Inquietante il bastardo malato, sei riuscita a rendere splendidamente anche lui.
Ottimo lavoro e ancora complimenti, Killuale! Rotolo meritatissimo! (;

10/12/11, ore 16:02

Oh. Questa mi è piaciuta davvero molto. :)
E' una scena alternativa rispetto al manga - e non c'è Sakura - e quasi la preferisco - non c'è Sakura! In tutta sincerità non so se fosse stato meglio usare il passato o appunto il presente come hai fatto, ero troppo concentrata sulla dinamica della flash per pensarci. (L)
Sas'ke qui è molto IC. E anche Naruto, che in un solo rigo fa trasparire tutto sé stesso, con la sua avventatezza.
Mi è piaciuta molto. Il rotolo te lo sei proprio meritato - e poi non c'è Sakura. XD
Un bacio.

09/12/11, ore 18:14

Io penso che tu abbia scritto una bella flash, scorrevole e intensa. Perché fai sentire qualcosa mentre descrivi la scena, mentre gestisci Sasuke in maniera ottima. L'uso del presente, proprio con Sasuke, poi, a mio parere è piuttosto azzeccato e - se qualcuno me lo permette - dissento fortemente su quel 0/5 che ti è stato assegnato sullo Stile da Shark. Ti avrei dato un punteggio ben più alto. Ma son punti di vista.
In ogni caso devo dire che mi è piaciuta la scena con Orochimaru e soprattutto il modo in cui fai vedere, dal punto di vista di Sasuke, i suoi compagni di squadra. Una situazione all'inizio molto tranquilla che cresce d'intensità con l'arrivo a sorpresa del Sennin. Complimenti, davvero molto carina!
Ho trovato un 'sé' senza l'accento (se) e un 'avanti a se' (sempre il senza accento ti saluta xD) che secondo me andrebbe meglio così --> 'Davanti a sé'.
Per il resto niente male ^^
Ora scappo, Killu ** Un bacione!

Mokochan
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 06:16 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 06:17 pm)

26/11/11, ore 17:33

Buon pomeriggio cara, finalmente riesco a recensire anche le tue drubble! =)
Vado subito a leggerle e commentarle una per una ^^
1- davvero molto profodna, tocca due apsetti principali della vita dell'Uchiha, io penso: l'insoddisfazione di se stessi unita alla tristezza della propria situazione e l'irrefrenabile voglia di dover superare Itachi, suo unico "ostacolo" ad essere veramente il migliore. Una storia molto triste e soprattutto amara, che ti lascia quel qualcosa tra el labbra che non vorresti mai rpovare: brava!
2- Questa mi è piaciuta davvero molto! Soprattutto il comportamento di NAruto e il suo voler superare Sasuke, tanto che "ufficialmente" vuole diventare suo nemico, benché in realtà siano destinati ad essere compagni di squadra. Davvero azzeccatissima, complimenti!
(una sola nota, hai cominciato col presente e hai finito col passato xD)

Ho finito le mie rompiglionaggini xD
A presto e in bocca al lupo per la sfida!
bye

24/11/11, ore 16:59

Ciao, Killuale. ^^
Sono Airo-pearl, una partecipante al contest in questione.
Nella prima drabble si nota la grande ossessione che Sasuke ha nel voler uccidere a tutti i costi il fratello. Per lui nulla di ciò che fa è sufficiente e tutto è sacrificabile per raggiungere il suo obbiettivo.
Riesco quasi a immaginarmelo seduto mentre la sua mente macchina misteriosi pensieri volti a diventare sempre più forte, fino a porre fine alla vita di Itachi.
La seconda drabble è molto tenera e sicuramente strappa un piccolo sorriso al pensiero di quelle due carogne da bambini. Devo però dire che mi sembra un po' OOC, non so se questa fiction sia ambientata prima o dopo il massacro degli Uchiha, ma nel secondo caso dubito che Sasuke avrebbe sogghignato, semplicemente se ne sarebbe fregato. Conoscendo il tipo, immagina tu. u.u"
Sono entrambe molto carine e Sasuke non si smentisce mai. XD
Sei stata molto brava.
Un saluto. ^^

Koishan Sokujo.

23/11/11, ore 23:04

Due drabble davvero azzeccate per il nostro signorino Uchiha!
La prima mostra tutta la sua fredda serietà, il suo velenoso rancore che non sembra altro che un preludio alle sue azioni future e la sua sensazione di essere inadeguato, inferiore. Molto originali i riferimenti familiari, specialmente quelli su Itachi, che confermano la sua psicologia già oscura e complessa...povero il mio Sasukeç__ç Il suo morboso desiderio di non accontentarsi e di avere un unico obiettivo sono descritti in maniera davvero incisiva e originale...mi hanno colpito!
E dopo tutto questo astio, questo suo poco interesse per tutto e per tutti, ecco una delle poche persone che potrebbe salvarlo, che potrebbe portargli un po' di luce. Davvero tenero il fatto che la loro amicizia sia iniziata da una sfida, da una rivalità già radicata anche mesi, o chissà, anche anni, prima della formazione del team 7.
Davvero un ottimo lavoro!! In bocca al lupo per il secondo esame!!
LaLa

23/11/11, ore 17:18

Molto ben scritte, se non fosse per i tempi verbali nell'ultima drabble!
La prima, più che una Drabble, sembra una spiegazione del personaggio. E' molto ben fatta, ma non hai inserito nulla di veramente tuo. Questo però si può giustificare, perchè delle avventure di Sas'ké all'Accademia sappiamo fin troppo, e Kishimoto lascia poco all'immaginazione, da questo punto di vista. Quindi meglio di così non potevi fare, per il tema da trattare! Non ho mai visto Sasuke così umile da sottovalutarsi per il semplice motivo che Itachi si trova lassù, ma mi è piaciuto questo lato di lui, non l'ho trovato strano, e mi ha fatto cancellare la parola "presuntuoso" dalla lista degli aggettivi con cui contrassegnavo normalmente il suo personaggio!
La seconda drabble sa molto di SasuNaru (il che è... interessante, direi XD), solo che non solo Sasuke mi è sembrato OOC, come molti hanno detto, ma anche Naruto peccava un poco di coerenza. Il motivo è semplice. Naruto guarda Sasuke in cagnesco, è invidioso del suo successo, e lo prende molto in considerazione. Ma, almeno all'inizio, quando i due erano ancora in accademia, a Naruto dovrebbe fare più o meno schifo stringere la mano al suo acerrimo rivale, no? Cioè, al posto suo, conoscendo il suo carattere, se Sasuke mi avesse porto la mano, io l'avrei ritirata subito, nonostante tutti sappiamo quanto Naruto possa fingere da questo punto di vista. Insomma, Naruto lo stima ma non lo vuole fare vedere assolutamente, almeno all'inizio. O almeno così la vedo io, ed è possibilissimo che io sbagli, per questo la mia osservazione da cerebrolesa non ti deve condizionare, perchè è un'opinione! Non ti penalizzerà, questo!
Comunque la bandiera verde te la meriti perchè, avendo potuto osservare con che fretta indiavolata ti ritrovi a scrivere le fanfiction, non mi posso sorprendere delle imprecisioni, e da questi piccoli testi emerge comunque il tuo potenziale.
Quindi ti dico che sei stata brava, e che il tuo tentativo di scrivere qualcosa su Sasuke (difficile da trattare per via della sua freddezza) l'ho apprezzato molto, personalmente! E, almeno nella prima drabble, mi pare molto ben riuscito!
In bocca al lupo per la prossima prova! Datti da fare e comincia a pensarci subito, mi raccomando! E' più facile che l'ispirazione ti colga all'inizio, piuttosto che alla fine, a parer mio. <3

22/11/11, ore 23:30

Kil!
Mia cara Kil, allora ci si avventura con Sasuke in questa bella sfida?
Bene, allora sappi che mi aspetto almeno una sasunaru (già in questo capitolo c'erano i preludi adatti...) xD ok scherzo! Che ci vuoi fare, ormai la mia mente yaoista è irrecuperabile u___u Bene, dicevo... Kil! E' un piacere rivederti in gioco con il caro Sasuke, che in un modo o nell'altro è iniziato a piacere anche a me... poi con queste due tue drabble ho fatto una sorta di tuffo nel passato (shooom o___o) mi è venuto in mente una roba vecchissima, tipo il primo volume... che ormai è dell'era del giurassico!
Beh, non fa mai male recuperare i vecchi ricordi, la Shark stessa l'ha fatto con questo contest - e poi mi ricordo che al suo tempo avevo adorato la saga dell'esame chunin...
ma qua si sta divagando >___< dunque, visto che mi sembra la cosa più naturale con cui esordire, iniziamo da questo. La drabble che più mi è piaciuta - anche se a dire il vero mi sono piaciute entrambe *^* - forse è stata la seconda, perché non è solo Sasuke centric e c'è anche Naruto, per cui, beh... ho trovato interessante e nostalgico rievocare gli arbori del loro incontro, dell'inizio della loro storia, diciamo così... e guarda adesso a che punti siamo arrivati, stadi di amore puro! Vabbè, sto diventando delirante, colpa dell'orario >___<
Con la prima drabble hai messo in scena in modo molto accurato, secondo il mio modesto parere, i pensieri del giovane Sasuke, così alieni dal mondo esterno... i suoi propositi di vendetta, il suo pensiero fisso che sì, lo sappiamo che è sempre il suo caro frater, morto o vivo che sia.
Nella seconda invece vediamo un Sasuke più dinamico, parla addirittura ( *-* ) e anche se ormai l'avrai capito, ho particolarmente amato il suo breve interagire con Naruto, perché non so perché e per come, ma mi è sembrato... yaoi, ecco. Anzi shonen-ai, non ci sbilanciamo.
Ma ripeto, non chiedermi perché. Sarà colpa anche questa dell'orario, o forse perché sono loro due, sono loro due e basta che istigano >___<
Inutile dire che aspetto ansiosa la flash, o comunque un qualsiasi tuo aggiornamento <3
intanto ti rifaccio i miei complimenti per queste due belle drabble, che se non si fosse capito, le ho adorate!
Comincia a piacermi Sasuke sì... Aaargh, Kil! Tu mi fai piacere tutti i personaggi su cui scrivi! Comincia a farmi paura questa cosa!! xD

Sil

22/11/11, ore 19:14

Arrivo anche qui con le dita tutte contorte, ormai! Maledetto freddo! :P
Sasuke. La disgrazia di Konoha, che tuttavia, io non riesco a non farmi piacere.
La prima drabble è molto d'impatto. Tutti hanno sempre visto Sasuke come un essere perfetto, una specie di prodigio che d'altra parte ha in testa solo il desiderio di superare Itachi.
Una specie di costante che lo accompagnerà per sempre.
La seconda drabble. Devo ammettere che la bandierina neutra l'ho messa a causa del comportamento che Sasuke dimostra qui. Non lo trovo OOC, ma non mi sembra di aver mai visto Sasuke avere contatti con il resto degli studenti a causa del suo carattere che cambia radicalmente subito dopo lo sterminio del clan Uchiha.
Poi magari sbaglio io, eh! (:
Comunque complimenti ancora e nulla togliere al tuo lavoro!
Ci leggiamo alla prossima sfida! :D

22/11/11, ore 18:59

Porcal'oca, avete ragione tutte e due! (Killu e Mimi)
Me scema, e sarei la giudice? Ero troppo incentrata sulla simpatia della drabble che non mi sono resa conto che i tempi verbali erano cambiati (forse perché all'inizio danno l'idea di una presa di posizione delle parti e controparti mentre alla fine è tutto sfumato in un ricordo o un preludio al futuro *si arrampica*) e sì, effettivamente non dici che Sasuke ride ma che ghigna. Non so perché ma nella mia mente, Sasuke è divertito solo quando ride malato, per cui ho alterato la lettura (l'ho già detto che son scema? xD)

... per fortuna che non ti ho dato un voto basso se no sarei stata pure in torto! ^^"

Shark

22/11/11, ore 17:19

Da una parte, l'idea mi è piaciuta molto in "Best of me", molto semplice, incisiva, mira dritta all'obiettivo principale. Purtroppo con una drabble non si possono trattare tutti i sentimenti di Sasuke, però il contrasto con il fratello si legge bene.
La seconda...è un'idea carina, ma purtroppo hai sbagliato i tempi verbali. All'inizio usi il presente, mentre nelle ultime tre frasi passi ad usare il passato remoto. Sasuke l'ho trovato IC fino proprio a quando non ricambia la stretta: secondo me sarebbe stato più adatto lasciare che si guardassero negli occhi e basta. :) Poi questo è un mio parere, la drabble è tua e hai preso un buonissimo punteggio. ;)
Alla prossima.

22/11/11, ore 14:36

Wow! ** Sono tutte e due molto carine, non c'è che dire. E certo, Sasuke è pur sempre il solito scemotto... sempre a pensare a Itachi, alla vendetta... mamma mia! D: per cose come questa il nostro amato (...brrr) Uchiha è diventato un pazzo psicopatico! Forse dovrò smettere pure io di meditare vendetta, vero? XD
Ma lasciamo perdere perché non la finirò mai di dire boiate, porca balena che urla come una pecora!(?) e passiamo alla seconda drabble: molto bella. Descrive perfettamente il rapporto fra Naruto e Sasuke, quella rivalità che li accompagna dai primissimi capitoli del manga, rendendo quest'ultimo una vera palla! davvero avvincente**
Aww <3 E tu CREDEVI di non fare bene? Killu... sei una scemotta tanto e quanto Sas'kè! o_o sappilo! E ciò mi turba assai!
Bene, ora la sottoscritta scappa! <3
Compagna di Team... il prossimo turno sarà migliore, ne sono convinta anch'io! 'tebayo! ù_ù
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 02:37 pm)