Amore immolato
di lilly81

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/04/19, ore 19:20

Ciao, è la seconda volta che leggo questo racconto, la prima volta ahimè era ancora in corso e non ero riuscita a concluderlo perciò ho deciso di rileggerlo interamente. Devo ammettere che mi ha appassionato molto, sei una scrittrice indubbiamente molto brava, ogni tua parola scritta aiuta il lettore ad immedesimarsi e amare i personaggi. Amo la coppia Bulma Vegeta e sono contenta che tu abbia deciso di dargli questo lieto fine, sarebbe stato troppo straziante se fosse finita con la morte di Bulma. Davvero ti devo fare i miei migliori complimenti, la tua è stata un'idea veramente meravigliosa che mi ha fatto sussultare ed emozionare insieme ai personaggi.
Ti auguro una buona giornata :D

29/06/18, ore 22:30

Cara Lilly81,ho scoperto questo fandom grazie a te,leggendo una delle tue storie in internet per puro caso,sei stata la prima autrice che ho letto in assoluto,finalmente dopo più di un anno ho preso coraggio a recensirti!
Premetto che le ho lette e rilette e rilette,tutte su Vegeta&Bulma,ma una delle mie ff del ❤ è "amore immolato"!
Troppo,troppo bella..e io non mi spreco in complimenti se non sono necessari,ma mi ha emozionato e commosso in una maniera "brutale"!
Alla fine l'Amore tra i due protagonisti trionfa,ma ne hanno viste e passate di ogni colore!un amore stupendo..meraviglioso.scrivi divinamente!
Grazie❤
Debsss

24/11/14, ore 11:46

Ciao!! Bello il primo capitolo è molto intrigante!! Mi piace l'ambientazione anche se Freezer non me ce lo vedo a fare il papà XD Però mi piace il suo personaggio, è il mio nemico preferito!
Le tue long sono stupende e sembrano davvero un OAV! ora vado a proseguire la lettura! :)

29/07/14, ore 18:26

Ebbene, questa storia avrà degli anni, ma credimi, é la prima che ho trovato girovagando a caso ed é la prima che mi sta lasciando con il fiato sospeso. Seguo Dragon ball da anni, fin da quando é stato trasmesso per la prima volta su Italia 1, ma mai avevo avuto voglia e coraggio di leggere una fan fiction di questo fandom ( troppo impelagata con one piece). Che dire, é stata veramente una sorpresa trovare questa storia e per di più, con uno splendido italiano. Non sarò la prima a dirlo sicuramente, ma sono rimasta veramente sorpresa di questo primo capitolo! Una lettura così coinvolgente non mi prendeva da anni in una fan fiction! Sebbene sia una What if, é meravigliosa!
Leggeró sicuramente gli altri capitoli! A presto!

25/07/13, ore 18:08

Mi sono commossa tantissimo!! sei bravissima a scrivere e mi piacerebbe tantissimo ke di questa storia facessero anke il film!! <3 amo questa coppia!!

17/06/13, ore 15:04

Senza ombra di dubbio sei e rimmarrai una scrittrice di talento. Credo di aver letto ormai tutte le tue storie recensendo senza mai batter ciglio anche e soprattutto perchè meriti davvero tanto. Anche questo tuo racconto mi ha lasciato senza fiato in una fantasy dove Bulma effettivamente è ben diversa da come l'abbiamo sempre conosciuta ma che nonostante tutto continua imperterrita ad innamorarsi di un principe molto diverso da quello delle favole. Un amore immolato come tu giustamente lo descrivi, con un finale degno di nota lasciandoci però scegliere tra due conclusioni che in entrambi i casi ci lasciano capire quanto tu sia meravigliosa. Scrivi benissimo, cosa che ti ho già detto, ma che non mi stancherò mai di ripeterti. Recentemente ho letto un'altra storia del fandom di DG che si conclude con due finali, uno tragico mentre l'altro è decisamente più roseo; io preferisco sempre quelli più malinconici ma è solo un gusto personale, senza nulla togliere alla tua fantastica scelta stilistica. Spero di leggere ancora tanto di te e delle tue meravigliose fantasie, sarai sempre di esempio a tutte noi e sperando in un tuo prossimo aggionamento, ti saluto e ti abbraccio calorosamente.
reina86

16/05/13, ore 01:28

Ciao lilly! ho letto questa storia ormai mesi fa ma solo ora rileggendola mi sono resa conto di non averti lasciato una recensione, quindi rimedio subito :)
Questa è stata la prima storia che ho letto qui su EFP, anzi ho scoperto il sito e mi sono iscritta proprio grazie alla tua storia. Era una sera d’estate e stavo cercando una bella ff sulla mia coppia preferita di Dragon Ball, ho trovato questa e l’ho letta tutta d’un fiato, non riuscivo a smettere, solo quando l’ho finita mi sono accorta che era mattina e che avevo letto per tutta la notte (ti lascio immaginare in che condizioni erano i miei occhi XD)
La tua storia è davvero bellissima, mi ha emozionato e commosso. È appassionante e scritta in maniera magistrale, con uno stile ricercato, scorrevole e brillante, senza imprecisioni o errori grammaticali; è un vero piacere leggerla.
La trama poi è fantastica, un autentico capolavoro. Davvero bella ed originale l’idea di una Bulma cresciuta da Freezer senza poter avere contatti con il mondo esterno perché gli occorre per divenire immortale, mentre i saiyan la cercano per impedire il rito, credendola quasi una bestia selvaggia, senza però riuscirci.
E intanto il nostro Principe, che è fuorigioco per la violenta malattia che ha contratto, la conosce senza saperlo e se ne innamora, riuscendo pure ad accettare questo sentimento per lui nuovo.
I personaggi sono tutti perfettamente caratterizzati e sono anche diversi dal solito, Bulma è meno sicura, decisa ed intraprendente mentre Vegeta è più “tranquillo” diciamo, più disposto ad accettare i suoi sentimenti, è meno guerriero assetato di sangue e votato solo alla guerra…sono davvero ben fatti, mi piacciono tantissimo.
L’ultimo capitolo l’ho letto con il fiato sospeso e da metà ho iniziato a piangere senza ritegno maledicendo Freezer e sperando sia che Bulma e il bambino si salvassero, sia che Vegeta non morisse cercando di salvare loro. Insomma volevo un bel lieto fine e tu che mi combini? Mi mandi una coppa a Vegeta contenente il sangue di Bulma. Fortuna però che non era finita lì. Non puoi immaginare il sospiro di sollievo che ho tirato quando ho letto “Ma mai nessun finale è veramente doloroso quando esistono sette magiche sfere” e li si che ho ringraziato Shenron!
Avrei volentieri abbracciato Ruco e Baba alla fine, mi è piaciuto molto come la strega cercasse di far arrivare Vegeta a capire perché Ruco avesse evocato il drago, mi ha strappato un sorriso dopo tanti lacrimoni :)
Quando poi gli chiede cosa volesse da Shenron e Vegeta risponde "Né gloria, né potere, né immortalità" mi sono detta aww Vegeta ha capito cosa conta veramente nella vita ed è bellissimo immaginare il futuro felice che avrà con Bulma e quello che ho immaginato sarà Trunks.
Ancora tantissimi complimenti per questa storia unica, sei davvero bravissima
Baci
L.J.

09/05/13, ore 19:17

Ciao...è la seconda volta che rileggo questa storia...questa volta ce l'ho fatta in due giorni, e mi ha fatto commuovere come la prima volta che l'ho letta..è bellissima davvero, specialmente il finale. Sei davvero bravissima a scrivere. Spero di vedere presto un'altra tua storia, vedo che è da molto che non aggiorni. A presto spero =)

07/04/13, ore 23:21

ho cominciato a leggere anche questa storia e devo dire che è fantastica proprio come tutte le altre. Immaginare un freezer che accudisce bulma come una figlia con l'unico scopo di servirsi di lei e del suo sangue per raggiungere finalmente l'immortalità. Vegeta che per uno scherzo del destino si ammala e viene tenuto in quarantena nella cella accanto a quella di chi molto presto si ricrederà sulla sua condizione di schiava! La storia mi Sembra intrigante e molto ben scritta come tutte le altre tue storie del resto! Non vedo l'ora di conoscere il resto soprattutto per quanto riguarda questo incontro fortuito quanto interessante dove le vite di entrambi i protagonisti non saranno più quelle di una volta. Sei bravissima come sempre, e nonostante gli anni che sono trascorsi, riesci ad emozionare anche una pivellina come me:) a presto, Reina86

27/02/13, ore 04:30

E alle ore 4 e mezza del mattino direi che posso andare a dormire dopo avere terminato questa lettura che mi ha fatto palpitare tanto; e chi riesce ad far emozionare gli altri è indubbio che abbia in se qualcosa di speciale. Complimenti e grazie.

Serena

31/12/12, ore 13:32

complimenti complimenti questa storia musica é piaciuta molto lo messa anche nelle preferite:-) mi è piaciuto molto il finale come sei riuscita dalla ttristezza a portare alla felicità. la storia è stata scritta bene senza errori
sono curiosa di leggere altre tue storie:-)
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 08:03 pm)

02/08/12, ore 18:42

WOW...
Questa storia è bellissima!!!
Sembra che abbia un finale triste,ma tutto ad un tratto diventa una bellissima conclusione...
l'ho letta tutta d'un fiato...
complimenti...
un bacio

01/08/12, ore 19:52

bellissima storia e commovente. quando ho letto le ultime righe in corsivo, (che proprio ultime non erano), ho tirato un sospiro di sollievo. l'amore vero dura per sempre!

22/06/12, ore 15:19

Ciaooo!
Innanzitutto bellissima fan fiction davvero. Lietissima di averla letta. L'ho scoperta solo ora a distanza di anni dalla sua stesura, ma ringrazio di averla scovata.
Premetto che non amo particolarmente gli OOC, ma questa tua storia mi ha fatto ricredere. All'inizio leggendo gli avvertimenti ero un po' scettica nel leggerla poi però mi è piaciuta veramente tanto nonostante i personaggi non rispecchiano, per certi aspetti, quelli originali. Ho trovato questa storia davvero piacevole anche perchè è sulla coppia che preferisco. Per di più è molto originale.
Ho immaginato perfettamente ogni scena grazie alla tua abilità di descrizione e al tuo modo di scrivere.
E' fantastico il modo in cui i due protagonisti si incontrano segretamente e che Bulma i primi giorni si prenda cura di Vegeta con così tanto affetto. Lei scopre il mondo dopo ventanni di isolamento e proprio grazie a Vegeta impara perfino a provare amore. Ed il principe non è da meno e questo mi ha fatto molto piacere.
La tua storia mi ha davvero emozionata, leggendo la penultima parte non nascondo che ho provato una tristezza assurda. Però poi leggendo il finale mi sono commossa. Diciamo che la nostra coppia ha avuto una specie di lieto fine.
Ti ringrazio davvero di aver scritto questa storia, perchè davvero ha suscitato grandi emozioni.
Ancora complimenti, baci e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 03:21 pm)

24/05/12, ore 23:48

Cioè io ti dico, di questa storia mi sono proprio innamorata.
Non posso credere che tu sia così magnifica nello scrivere!
Hai diviso la storia in parti importanti, descrivendola con ricchi particolari. L'amore di questi due giovani ha oltrepassato anche la morte. Mi ha spezzato il cuore il penultimo pezzo; sono rimasta senza fiato.
Come potrei fare io, amante della lettura, a non amare tutti i tuoi capolavori!?
Questa opera risale a 10 anni fa, e supponendo dal tuo nikname (se mi sbaglio,correggi) dovresti avere ora 30 anni, e quindi 10 anni fa ne avevi 20.
Come può una ragazza di appena venti anni, scrivere un capolavoro del genere?
Sono affascinata dal tuo scrivere, sono ripetitiva lo so.
Troverai presto altre mie recensioni.
Bolla :*
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 11:51 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]