Quello che i fantasmi non dicono
di Ivola

30/11/11, ore 17:50

Io adoro i fantasmi di Hogwarts, un po' per principio, forse, quindi leggere di loro mi fa sempre piacere.
La tua raccolta è davvero interessante. Interessante, sì, perchè ci sono tanti sentimenti diversi in queste drabbles, che arrivano tutti alla perfezione.
M'è piaciuta davvero. Brava!^^

30/11/11, ore 09:10

Arrivo anche io! Un po' in ritardo, devi scusarmi, ma la mole di recensioni arretrate è terribilmente alta :S
Comunque, sono qui a recensire! E la cosa più bella dell'essere in ritardo è che ho riletto la tua raccolta per ricordarmi bene tutto quello che posso dire in proposito dopo un po' di tempo.
Prima di tutto, adoro la prima Drabble, non posso farne a meno. Mi è piaciuta da morire, ha un impatto sensazionale, ti lascia completamente senza parole! Non ci sono veramente modi di esprimere tutte le emozioni che le urla di Mirtilla trasmettono in quelle cento parole.
Anche le altre sono belle, in particolare ho apprezzato davvero moltissimo la seconda - semplice, eppure in qualche modo speciale - e l'ultima - anche perché c'era Luna e io adoro Luna a prescindere, specialmente quando viene caratterizzata così bene.
Quindi, credo che tu ti sia veramente superata con questa raccolta. Leggere sui fantasmi per me è sempre una riscoperta, ma con tutto quello che potevo aspettarmi su Mirtilla, non avrei mai immaginato niente di simile.
Perciò ti rinnovo i miei complimenti di cuore, perché sei stata a dir poco bravissima.
Spero di rivederti alla prossima edizione dell'HDTY,
A presto,

La giudiciA,
Erica Weasley

22/11/11, ore 17:59

Complimenti, è una storia bellissima!*_*
La prima drabble è molto IC, ben scritta, hai colto bene il carattere di Mirtilla e ho apprezzato le sue urla, il suo ripetersi gli insulti che gli altri le rivolgono, mentre tenta di piangere e colpisce il muro, pur attraversandolo.
Belle e malinconiche anche le altre due drabble, ho trovato carina l'immagine evocata dall'ultima frase della seconda drabble... Mirtilla, da sola, che balla sulle note di una musica antica e dimenticata. Secondo me è originale, inoltre, l'accenno alla sua vita e il fatto che lei la amasse, che non fosse solo triste e lamentosa. E' la prima fanfiction che leggo dove Mirtilla prova gioia verso la vita.
L'ultima è splendida e davvero originalissima. Mirtilla che va verso la luce. Non accade questo ai fantasmi di Harry Potter, no, ma mi è piaciuta comunque l'idea, hai dato un tocco di originalità alla raccolta e sei riuscita a commuovermi. L'intervento di Luna, poi, è perfettamente IC, trovo bellissima la sua frase.
Insomma, complimenti per la posizione e per la mangnifica storia.;D