Rebirth
di Girl_in_Blu

26/11/11, ore 20:57

Noooo, mi ero persa la tua flashfic su uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!!

La tua shot è bellissima, molto ben scritta e con un Junior (...ecco, anche se solitamente mantengo i nomi dei fumetti, Piccolo un tizio alto due metri non riesco proprio a chiamarlo ^^) direi piuttosto IC.

apprezzo particolarmente le ripetizioni "il/la cui ...non".

25/11/11, ore 22:29

Ho trovato questa flashfic molto intensa, adatta al personaggio di Junior che, come Vegeta, è profondo e complesso (meno complicato del principe ma comunque, tra i personaggi di toryama, di spicco).
Una piccola creazione, la tua, davvero lodevole, anche perchè non tutti si soffermano su questo personaggio, me compresa, e leggere qualcosa su di lui è piacevole.
Hai scritto in maniera semplice e fluida, racchiudendo il momento di evoluzione e affermazione di un individuo in poche righe ben articolate.
Bel lavoro :)

xhennet

24/11/11, ore 23:03

Una parola: spettacolo.
Leggo e dico: è proprio Piccolo! Bellissima davvero. In effetti per lui dev'essere stato strano arrivare sul pianeta Namecc. E' il suo pianeta d'origine e non l'ha mai visto, la domanda dovrebbe sorgere ovvia: cos'ha provato Junior quando è arrivato sul pianeta?
Tu hai dato la risposta a questa domanda in questo piccolo capolavoro. Che dire? Complimenti, bellissima!
Bacioni
Kitsune

23/11/11, ore 16:25

Ciao Girl!
Bellissima! Mi è piaciuta tantissimo! Hai descritto in maniera davvero molto profonda gli stati d'animo e i pensieri di Piccolo, che si ritrova nel suo pianeta d'origine, a combattere a fianco a fianco ad uno dei suoi vecchi acerrimi nemici, Goku appunto.
Si rende conto che ormai non riesce più a provare quell'astio che una volta provava nei confronti di Goku, sente che la superarlo non è più il suo motivo di vita. Capisce che adesso sta combattendo soprattutto per quel bambino, Gohan, a cui ha fatto quasi da padre.
Azzeccatissima l'ultima frase, e anche la frase iniziale, quella in corsivo...
Nemecc è solo il suo pianeta d'origine ma la sua Patria è la Terra, ormai si sa.
Piccolo è un personaggio che ha un certo spessore, per questo mi è sempre piaciuto, sarà che io amo i cattivi xD
Brava, baci.

23/11/11, ore 14:31

Oh Santissime Sfere Del Drago *---*
Questa Flash finisce subito nelle preferite!
E' molto raro trovare storie su questo personaggio, ma trovarne una bella come la tua ç---ç mi riempie di gioia!
Che bella!
I pensieri di Junior sono così puri!
E' perfettamente IC, mi è sembrato di essere nella testa del namecciano e non sto esagerando!
Dopo il mio adorato Gohan è Junior uno dei miei personaggi preferiti, quindi grazie per aver scritto questa meraviglia!
Non avevo mai pensato a cosa avesse potuto provare una volta giunto sul pianeta d'origine.
mi è piaciuta la parte finale in cui scrivi:"Sì, era quello il luogo della sua origine, ma non la sua patria.
Era lì per la Terra, per Gohan… Capendo, solo allora, quale fosse il suo posto nel mondo, la sua casa, ma sapere da dove provenisse lo aveva reso completo, libero di scegliere chi essere… "

Assolutamente fantastico come finale, la cigliegina sulla Flash!
No, aspetta...si dice sulla torta...
Oh vabbè lasciamo flash U.U
Quando ho letto la parte in cui hai scritto che era lì per la Terra e per Gohan *w* awww mi sono commossa!
Credo che l'ultima frase in cui affermi che sapere da dove provenisse lo aveva reso completo e libero di scegliere, sia assolutamente favolosa e stupenda.
Molto bella anche la parte in cui scrivi che l'odio verso Son Goku non gli basta più e non riusciva a provare questo sentimento poichè è un abile guerriero, un alleato, ma soprattutto il padre del piccolo Gohan ^^
Bravissima Girl!
Il tuo stile di scrittura è assolutamente fantastico :3
Sono felice che tu abbia scritto una storia su Junior, credo che sia uno dei personaggi meno trattati nell'anime.
Ok, in Dragon Ball Z è sempre presente, ma avrei preferito che si fosse trattato maggiormente il rapporto di amicizia tra il namecciano ed il piccolo saiyan, Son Gohan.
In GT me lo hanno pure ammazzato D: ( Sì, tecnicamente si è acrificato per eliminare le sfere del Drago, ma quello che ha preso il posto di Toriyama lo ha ammazzato ;---:)
Non avevo mai letto nessuna storia sui pensieri del namecciano verso il suo pianeta d'origine, poichè è molto tralasciato in questo fandom...brava *---*
Sei stata fantastica, i pensieri di Junior mi sono arrivati fino al cuore (non sto esagerando!)
Assolutamente fantastica, i miei complimenti!

Un Bacio,

Nazzumi

23/11/11, ore 09:34

Il mio primo pensiero quando ho visto la ff è stato "Finalmente!" *_* Hai scelto un tema che mi ha sempre molto colpito ma che, con mia grande delusione, non avevo mai visto trattato. Hai fatto un ottimo lavoro restando fedele al personaggio e sapendo descrivere con poche righe qualcosa di meraviglioso. L'ultima riga, leggermente scostata dalle altre è stupenda, mi ha commosso. *_* Per non parlare di quando lo descrivi posare i piedi sul suolo del pianeta e sorvolarne le acque. La descrizione è stupenda e profondissima. *_*
Complimentissimi e grazie mille per questa ff ^_^

22/11/11, ore 23:05

Un personaggio poco trattato ma qui reso davvero bene! Un lavoro semplice ma accuratissimo e soprattutto senza sfociare in OOC, volevo lasciarti una recensione proprio per dirti che sei riuscita a racchiudere l'essenza del namecciano^^
Ribadisco, ho autrici valide nel contest e non vedo l'ora di leggere altri lavori!