L'ultimo ballo
di Sunny_Blue

14/12/11, ore 21:19

Wow, bellissima questa OS. Devo dirti che Grindelwald mi piace come cattivo, anche più di Voldemort :) Tra le tante rivelazioni del settimo libro della saga, mi ha colpito moltissimo la vera storia del preside di Hogwarts. E' una storia davvero triste, quella dei tre fratelli Silente, un'altalena tra gioie e dolori, tra menzogne e verità. Hai reso molto bene il peso della responsabilità che grava ancora su Albus, nonché l'attesa prima di avviarsi con Harry alla ricerca del medaglione. Il flash back è bellissimo, mi piace specialmente come hai reso il personaggio di Aberforth! Bravissima :)

23/11/11, ore 19:45

Ma che bella questa storia. Così struggente e intensa!
Ammetto che scoprire che Silente in gioventù fosse stato amico intimo di Grindelwald ed avesse ambizioni e idee sul Bene Superiore all'epoca mi aveva un po' turbata, ma poi venendo a conoscenza della sua tragica storia famigliare mi ero ricreduta almeno in parte.
Ad ogni modo la morte di Ariana è stata davvero una tragica fatalità ed è logico che lui se ne sia sentito responsabile. Anche Abeforth ha dovuto sopravvivere con lo stesso senso di colpa e forse amava la sorella anche più di Albus.
Ad ogni modo hai reso i sentimenti e le sensazioni del vecchio preside in maniera sublime.
Brava ^.^