Tu nel blu ti perderai e ti arrenderai a quelle catene
di Daistiny

Ciao, sono qui per il gioco da te vinto del gruppo di Facebook! Allora, c'è la sfortuna che io non conosca niente del fandom dove scrivi, quindi le mie conoscenze a riguardo sono dettate da enciclopedie e siti accurati, mi spiace un po' per questo.
Balthier per esempio potrebbe essere proprio un personaggio interessante e che rientrerebbe nelle mie grazie: un po' spaccone e con dei difetti apparenti ma in realtà molto attivo e pieno di ambizioni da portare a termine, con una profondità che pochi colgono su di lui!
In questa flashfic è possibile percepire quanto questo pirata lotti contro la realtà affinchè i suoi sogni possano concretizzarsi piano piano, lo rendono libero e pieno di energie, è come se fossero il sale della sua anima.
Come un pirata detesta quasi buttarsi in acqua perchè è come se affondasse con la sua barca, non vuole sentirsi prigioniero perché sarebbe la sua sconfitta più grande, ha bisogno del suo blu e dei suoi obiettivi ambiziosi e rischiosi per sentirsi umano, speciale e se stesso al contempo!
Uno dei pregi di questa flashfic è anche la grande carrellata di immagini visive descritte e narrate, così come i colori, l'incontro tra il cielo e il mare, la corsa di un uomo coraggioso verso la libertà e la compagnia, con i rischi, le possibilità di primeggiare con le avventure e i suoi pensieri, l'ho trovata una cosa molto poetica e grintosa al tempo stesso.
I miei complimenti perché sei riuscita a appassionarmi a un personaggio di cui conosco poco o niente e alla sua psicologia che ho amato in questo tuo scritto... bravissima!

Questa drabble mi era sfuggita! =) Hai espresso molto bene la personalità di Balthier.. La contrapposizione tra catene e libertà mi è piaciuta tanto, perfetta per il suo personaggio.