A qualsiasi prezzo
di mamie

25/11/11, ore 12:50

Che bella riflessione! L'ho trovata appropriata al momento e sentita per il personaggio. Mi ha coinvolto. Kurogane è proprio così. Si prende troppe responsabilità, non capendo quanto certi suoi comportamenti possono far preoccupare, arrabbiare e innervosire le persone che gli vogliono bene.
E poi il pugno è liberatorio non solo per i protagonisti ma anche per il lettore.
A volte non si sa cosa di cui si ha bisogno se non quando lo si ottiene. E la sincerità che sta dietro una percossa data al momento giusto è qualcosa che non può che fare centro, anche perché quel colpo preclude milioni di altre cose che rendono il rapporto tra Kurogane e Fay pieno di sfaccettature e meraviglioso.
Anche stavolta non ti sei smentita, e le frasi finali sono state bellissime. Sei un genio, lo ribadisco.
Complimenti.

24/11/11, ore 15:57

Intanto, buon ringraziamento! Sappi che per recensire questa storia, mi sono preso dieci minuti dall'organizzare la tavolata per il pranzo del Ringraziamento. (sentiti onorata, insomma v.v) Chiaramente sto scherzando, la tavola è apparecchiata da ieri sera v.v
Comunque, siamo un attimino seri. La storia non è male, di base analizzare quello che è passato nel caro cranietto di Kuro-rin non è una cattiva idea. L'argomento seppure trito e ritrito nei vari autori viene sviluppato sempre diversamente. E ogni volta si analizza una sfaccettatura diversa. Non è male come analisi, la tua. Kuro-pon resta nei ranghi, anche se giocare con la testolina del nostro goffo amico è come camminare su in filo di lana. Per cui brava!
Ricontrolla un attimo una frasetta in mezzo che suona leggermente strana (ma forse sono io che penso che suoni strana).
Concludo dicendo che la tua conclusione è proprio bella, difficilmente ho letto un simile concentrato del main theme: insomma, seppure si tratta di un tema trito e ritrito, tu hai reso il pugno come un bacio, rinfrancante e in fondo questa è la cosa che si può cogliere dal manga ma che normalmente passa in secondo piano. (e poi diciamocelo, avranno fatto altro che prendersi a pugni, dopo v.v)
E poi niente di più d dire se non "continua così", io torno al mio tacchino. V.v