Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Eccomi qua, come promesso, anche se con un ritardo notevole - e di questo devo ancora chiederti scusa e ringraziarti per la pazienza.
Ho pensato di leggere Oranges in the sun perché... andiamo, Naruto e Hinata sono quanto più di adorabile esista al mondo.
In ogni caso, ho apprezzato tantissimo i titoli dei capitoli (che ho scorto velocemente per curiosità), e non mancherò di arrivare fino alla fine della tua long. </3
Mi piace tantissimo il tuo stile. Lo trovo fluido, poetica e per niente scontato. Ho notato molte parole e frasi, come "bastava osservarlo con i suoi occhi perlati", le ho adorate. Hinata è troppo bellina. E questo capitolo introspettivo su di lei e i suoi sentimenti - ma anche del suo carattere e del suo passato non proprio felice - è stato malinconico ma al contempo delicato e dolce. Come Hinata.
Detto questo, prevedo di tornare tra i tuoi capitoli molto presto, eheh.
Ma per ora, a presto! ~

Sono qui, in ritardissimo, per lo scambio a catena del Giardino e per questo mi scuso. Mi scuso inoltre per aver scelto una storia del 2016 ,a è uno dei pochi fandom che abbiamo in comune, oltre ad essere uno tra quelli che mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza, sebbene io mi sia allontanata da esso a un certo punto. Ma veniamo a dunque, mi sto già dilungando troppo.

Innanzitutto, kudos to you per aver preso, analizzato e approfondito momenti del canon -The Last non lo considero perché lo ricordo a malapena-. perché è un qualconsa che si dà per scontato e invece no, non c'è niente di più sbagliato. Insomma, perché non farsi del male rivivendo da un altro POV la morte di uno dei pg della saga?

Apprezzo da morire come tu mi abbia rivivere il momento clou della Quarta Guerra Ninja, dal disperato tentativo di distruggere i meteoriti scagliati da uno degli Uchiha più potenti e famosi dell'opera allo Tsukuyomi infinito, che ha sì donato una realtà ideale a quasi tutto il Mondo Ninja ma... a che prezzo? Per citare Sara Lance, I'll take a nightmare that's real over a dream that's a lie. O, per parafrasare, è meglio la pura e cruda realtà rispetto alla finzione.

E si prosegue con  la morte -anche se ormai sono passati circa dieci anni- di Neji che, dannazzione, i feels! E l'idea di utilizzare i girasoli per creare un legame tra Neji e la piccola Himawari? Geniale, proprio perché Himawari può essere tradotto come girasole. Quindi, nonostante non porti il cognome di questa antica casata, comunque la porta dentro di sé, non solo per il Byakugan.

Giungiamo infine al terzo momento, incentrato su Buruto e la percezione di lui attraverso gli occhi di Naruto. Ammetto di non essere in pari ne con l'anime ne col manga, non ho molti stimoli per farlo ma non ho una buonissima percezione del pg di Boruto. Sei però riuscito a farlo redimere qui, non si è limitato a insultare o scappare o anche cacciare via Naruto, che cerca in tutti i modi di essere padre e un buon Hokage. Ha finalmente ascoltato davvero, riuscendo a vedere il nostro settimo Hokage in una nuova luce. Perché d'altronde... Naruto agli inizi non ha fatto lo stesso per farsi notare, in un grido di aiuto?

Oh, ho dimenticato di dire una cosa sulla parte della guerra. Utilizzi spesso il Ma, che rende il testo molto meno scorrevole, soprattutto unito ai diversi punti fermi. Per il resto non ho riscotrato errori.

Geo

Heya, eccomi qua per lo scambio molto molto in ritardo chiedo venia ;_;
Ho deciso di recensire questa raccolta e in particolare questa OS, per due motivi principali: la NaruHina è stata e sempre sarà una delle otp più forti e speciali che abbia, sopratutto perché li ho visti crescere da bimbi fino quando si sono sposati, come fossero figli miei insomma. L'altro, spuntato dopo la lettura, è che questa OS dovrebbe essere il manifesto dell'otp, perché descrive esattamente ciò che rappresenta questa coppia per me.
Prima di far scrosciare la mia pioggia di complimenti a livello di caratterizzazione, avevo qualche appunto grammatica e di sviste generali che ho notato sopratutto nella parte iniziale della storia. Nulla di grave, solo sviste come "in da quando incrociò i suoi occhi perlacei ai suoi e ci vide un cielo limpido che però non si rifletteva verso l’alto", non le permettevano nemmeno un minimo di rapportarsi come gli altri potevano fare spontaneamente fare, "non le permettevano nemmeno un minimo di rapportarsi come gli altri potevano fare spontaneamente fare", e poi c'è una frase che alla prima lettura mi ha messo in dubbio, ovvero: "Lei lo avrebbe protetto, anche a costo di sentirsi le ossa completamente rompere e di perdere la possibilità di camminare e di sacrificarsi". C'è quel completamente che non mi convince troppo, ma potrebbe essere una mia impressione. Per il resto non ho notato nient'altro, comunque sono cose di piccolo conto.
Tornando alla caratterizzazione penso che tu abbia reso sia la scena memorabile del manga ( il piacere che provai nel vedere le shipper NaruSaku arrabbiarsi fu impagabile ), che i personaggi in modo divino. Credo che una buona caratterizzazione non sta nel seguire esattamente il pensiero dell'autore sui personaggi, ma anche farli uscire dalle loro linee guida per divertirsi anche po' di più, e in questo il tuo stile è stato molto appropiato. Il flusso di pensieri di Hinata l'ha resa ad ogni riga sempre più umana, sempre più vicina a quello che effettivamente è: una delle kunoichi più forti di tutto il manga. La forza d'animo di Hinata che hai descritto qui è ciò che ho sempre immaginato per lei: non la ragazzina resa timida all'inverosimile, ma una donna mossa da un'amore profondo, dagli affetti, che la portano ad affrontare senza paura sia Naruto, sia il nemico. Insomma, questa one shot mi è piaciuta molto, in generale la raccolta è molto piacevole e credo che andrà tranquillamente tra le preferite.

Ciao ☺️, Eccomi qui a continuare la tua raccolta. La narrazione è sempre impeccabile. Apprezzo davvero molto il tuo stile di scrittura e il modo in cui hai posto I sentimenti dei due protagonisti e come descrivi le varie scene di vita vissuta dai personaggi permettendo al lettore di immedesimarsi al meglio nella storia. Hinata, timida e introversa, cerca di migliorare se stessa in tempo per il ritorno di naruto dal suo lungo viaggio, in modo da farsi apprezzare da lui, mentre naruto, estroverso e vivace, cerca di impegnarsi al massimo per poter diventare più forte e salvare alla fine il suo migliore amico. Stupendo il loro incontro dopo tutti quegli anni di lontananza. Naruto è rimasto sempre il solito spensierato anche se ovviamente è maturato molto mentre hinata dimostra di essere perdutamente innamorata di lui tanto che l'emozione di averlo rivisto le fa perdere i sensi facendo così preoccupare tutti, naruto compreso. Davvero splendida la descrizione di questa scena che fa catapulta il lettore nella mente di hinata facendogli provare le sue stesse ansie. La tua raccolta è davvero bella. Ogni volta che mi ritrovo a leggerla mi viene un po' di nostalgia ripensando a questo anime e mi fa sempre piacere leggere qualcosa inerente questa coppia che forse nella storia è stata un pochino trascurata ma che tramite le tue parole riesce a rivivere ed emozionare nella sua dolcezza e semplicità. Pensare che fossero destinati fin da bambini è molto romantico. Ti faccio i miei complimenti, alla prossima Un abbraccio Shanley

Ciao ☺️,
Ho continuato la lettura di questa tua bellissima raccolta sulla coppia hinata/Naruto.
Già dalla conclusione dello scontro con neji si capisce quanto hinata tenga a naruto e soprattutto si percepisce il fatto che lui inizi a rivalutare la persona di hinata e a guardarla sotto una luce diversa. Hai descritto molto bene i pensieri di Naruto mentre guarda lo scontro tra i cugini hyuga. La rabbia provata nei confronti di neji e la promessa di sconfiggerlo rappresentano alla perfezione il carattere di naruto rendendolo perfettamente IC. Adorabile l'incontro tra i due al campo di addestramento dove naruto ormai è incuriosito da quella ragazza che ha sempre trovato strana. Ormai inizia a pensare a hinata sotto un'altra luce tanto che dopo la vittoria spera che lei lo abbia visto vincere e mantenere la promessa che le ha fatto. Mi piace che tu segua la trama originale focalizzandoti sulle emozioni più profonde dei due protagonisti.
Il tuo stile di scrittura è molto fluido e coinvolgente, e riesci a descrivere bene ogni emozione e ogni sentimento dei vari personaggi analizzando paure e sentimenti più profondi in maniera dettagliata. I titoli dei vari capitoli sono azzeccati per la situazione descritta. La storia continua a piacermi molto. Adoro questa coppia già come è stata presentata nell'opera originale e la tua analisi così scrupolosa del loro rapporto me la fa amare ancora di più.
Alla prossima,
Un saluto
Shanley

Ciao ☺️,
Ho letto l'introduzione di questa storia e mi ha molto incuriosito. La coppia naruto/hinata è sicuramente la mia preferita tra tutte quelle del manga e mi è subito venuta voglia di leggere questa raccolta a loro dedicata e quasi senza accorgermene sono arrivata al capitolo 6. Devo ammettere che leggendo i primi capitoli di questa raccolta mi sono emozionata ricordando con affetto uno dei miei manga (e anime) preferiti.
Ho apprezzato che sei partito dall'inizio quando ancora erano dei bambini e dove il loro rapporto era praticamente nullo a parte per i momenti in cui hinata osservava Naruto di nascosto imparando ad apprezzare ogni suo gesto e a conoscere ogni sua abitudine, e mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni provate da entrambi i personaggi nei vari capitoli analizzando i momenti salienti della loro storia dal punto di vista di entrambi. I personaggi sono caratterizzati molto bene e decisamente IC. Un momento che ho apprezzato particolarmente che hai descritto è stato il primo incontro tra i due, quando Naruto ha salvato hinata dai bulli. Molto tenera come scena (vista dal punto di vista di hinata. Naruto, almeno all'inizio, trova la ragazza strana e timida. Mi ha fatto sorridere ricordare quell'episodio dell'anime). Questa storia d'amore è iniziata molto prima nel cuore di hinata che in quello di Naruto che avendo passato un'infanzia triste, solitaria e colma di dolore, non comprende fino infondo i gesti gentili della hyuuga ma imparerà ad apprezzarli, come ben sappiamo, molto più in là.
Ti faccio i complimenti per lo stile di narrazione molto scorrevole e fluido, piacevole da leggere e in alcuni tratti l'ho trovato quasi poetico. Inoltre, i capitoli non troppo lunghi portano a continuare la lettura della storia. Grammaticalmente parlando non ho notato nulla di grave, quindi direi che il tuo livello è ottimo. Ti segnalo solo alcuni errori di battitura che ho riscontrato nel corso della lettura (ma che non hanno assolutamente intaccato il tuo bellissimo stile di scrittura):
Cap 2 "ma da canto suo"
Cap 3 "Tra le mille difficoltà erano riuscita ad augurarle..."
Cap 4 "sorridendo giusto nelle situazioni opportune, sorridendo mascherando un'evidente preoccupazione."
Cap 5 "Lui non aveva secreti per lei"
Cap 6 "Ancora pensieroso per la batosta morale ricevuto"
"Lo sai, lui ti ammezzerebbe"
Continuerò sicuramente la lettura di questa raccolta e ti faccio ancora tanti complimenti!!!
Alla prossima
Un saluto, Shanley
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:20 pm)

Eccomi per lo scambio libero di recensioni!

Ho sempre apprezzato Naruto, anche se alla fine devo ammettere che mi ha un pò delusa, ed uno dei miei personaggi preferiti è proprio Hinata. Forse perché mi rivedo molto in lei: anche io sono molto timida al primo impatto ma appena prendo un pò di confidenza... beh, lasciamo perdere xD

Credo che Hinata sia un personaggio molto complesso e mi sarebbe piaciuto che le dessero più spazio nella serie. I suoi sentimenti per Naruto mostrano molto del suo carattere e del suo modo di pensare: in una comunità in cui la maggior parte delle persone, adulti e bambini, lo evitano e lo disprezzano per ovvie ragioni, lei non si lascia sopraffare dalle voci o dai commenti e vede in lui tutto ciò che gli altri non riescono a scorgere: un bambino solo e triste, alla ricerca di un pò di compagnia che gli viene negata per un motivo che neanche conosce e per una colpa che non ha.
Hinata ha visto Naruto com'era realmente e si è innamorata di lui, un sentimento puro e genuino che non si è mai estinto nonostante il tempo trascorso, anche se la timidezza le ha sempre impedito di fare il primo passo. Questo capitolo mi è piaciuto sopratutto perché sei riuscito a cogliere tutto questo di Hinata e a metterlo nero su bianco in maniera impeccabile.

Mi ha fatto piacere leggere qualcosa di tuo ed apprezzo molto il tuo stile di scrittura, scorrevole e deciso. Spero di poter tornare presto a bazzicare sul tuo profilo.
Baci,
bambolinarossa98

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena!
Ho scelto questa storia perché sin dalla più tenera età, dalla prima volta che ho visto Naruto, ho amato la coppia Naruto/Hinata, anche sa brava fujoshi amante di yaoi ho sempre amato anche la NaruSasu, ma quelle sono più perversioni ehehe.
Hinata mi ha sempre fatto una tenerezza immagine, ed anche pena, perché proprio non riusciva a farsi notare da Naruto in nessun modo. In questa breve storia l'hai dotata di una sensibilità che secondo me realmente le appartiene. E poi quando descrivi la scena in cui vede Naruto tutto solo sull'altalena... beh, hai descritto quello che penso, ovvero che Hinata in qualche modo sia stata una delle poche che l'ha compreso da sempre. L'unica che l'ha amato veramente, DA SEMPRE, sin da bambina.
"Perchè la timidezza è ancora un gran bell'ostacolo e a volte la Hyuuga era convinta che nulla sarebbe cambiato nella sua vita". Questa frase mi è piaciuta, Hinata è convinta di essere debole, ma poi si scoprirà che non è così. E la sua perseveranza le farà ottenere ciò che più desidera, come tutti sappiamo.
Conto di leggere anche le altre ^^

Come al solito scelgo sempre orari molto normali ahahha shame on me!
Ma si dà il caso che non potevo proprio mancare per questo ultimo capitolo e sebbene mi sia dispiaciuto leggere parte delle note comunque volevo farti sapere che è stata una lettura molto bella e armoniosa e hai chiuso esattamente in un modo elegante e rappresentativo del manga stesso
Ho adorato la suddivisione in tre brevi one-shot per descrivere i proverbiali cambiamenti della vita e della concretizzazione del pairing (sebbene io te lo dica sinceramente, forse dovresti farci un pensierino per approfondire il momento del fidanzamento e del matrimonio ispirandoti a The Last) e dei cambiamenti avvenuti nella stessa Konoha.
La prima parte mi ha fatto venire una sorta di nostalgia amara per via di quello che causa l'illusione infinita ma donando concretizzazione ai sogni più profondi delle persone che rimangono intrappolate, anche se sono sicura che Hinata avrebbe alla lunga rifiutato un finale del genere arrivato così, che come Naruto avrebbe combattuto per la sua realtà...la frase che chiude la prima parte è giusta e molto dolce.
La seconda parte mi è piaciuta ancora di più perché hai reso Himawari un cupcake dolcissimo ^*^ cioè l'hai resa molto carina e sensibile e al tempo stesso diretta e curiosa di scoprire tutto dei suoi genitori e della vita, è un qualcosa che trovo molto intimo e maturo da parte sua, considerando la sua età...affascinante. :)
Hai avuto il grande pregio di rendere una visita al cimitero un mondo più gaio e leggiadro del solito per via delle caratterizzazioni di entrambe e dei pensieri aggiuntivi rispetto ai pannelli dove è tratta la scena.
Insomma è tutto ricco quanto basta per vivere un ambiente, delle azioni narrative coerenti e dei personaggi adorabili ma mai stucchevoli, così come è successo in modo diverso con l'ultima parte.
Bolt (io lo chiamo così anche in onore delle Olimpiadi e di Usain Bolt, pardon :'D) è un ragazzino che per me risulta molto ingrato e molto, molto più cafoncello di quanto non lo fosse il padre alla sua età.
Ho goduto quando hai descritto il momento del pugno :P ma scemenze tralasciate, il modo di raccontare il tutto mi ha permesso anche di vedere il senso dei suoi gesti e di vedere il confronto con gli altri padri non reggere e con la crescita questo può pesare nelle relazioni tra genitori e figli.
Però stiamo parlando di Naruto Uzumaki, una persona che ha imparato a fare il suo dovere, ha realizzato il suo sogno ed è padre di due splendidi bambini che vede come quella linfa vitale che lo portano ad essere un uomo con la U maiuscola, aver trovato la sua casa oltre alla famiglia che si è creato con il titolo di Hokage e i rapporti speciali con gli altri Kage.
In questo capitolo c'è la volontà di rappresentare i problemi e le paure ma di mostrare la presenza di una soluzione e di un nuovo innesto per non sentirsi soli ed incompresi, fare sempre di meglio per se stessi e per chi riesce a dedicare del tempo, ad amarci con tutta la volontà e l'affetto di questo mondo: è un messaggio praticamente gemello a quello dell'autore ed è bello, molto bello.
Hai fatto il possibile per aggiungere narrazione e molta introspezione ed è tutto scritto e narrato molto bene con uno stile molto curato e scorrevole però il motivo per cui ti ho detto quella cosa all'inizio perché ci terrei che la ciliegina fosse un vero momento finale anche tra i due, capisci?
Dai, tanto The Last è canon e voluto da Kishimoto ahaha posso riuscire a convincerti per l'ultimo sforzo? :P
Ma comunque posso dirti che hai fatto un lavoro sensazionale e molto sentito e nonostante abbia iniziato a recensire da un certo punto, le ho lette tutte con gran piacere e apprezzo i cambiamenti stilistici e le bellissime scelte rese, sia romanticamente che introspettivamente parlando
Pensaci comunque, lo dico da sostenitrice di questa raccolta e per il mio lato irrimediabilmente romantico!
TANTI COMPLIMENTI PER QUESTO BELLISSIMO PROGETTO, BRAVISSIMO! *°*

X0 e buonanotte!

liz

Ciao eccomi! Avevo già iniziato questa raccolta, quindi riprendo da qui.
Come ti avevo già anticipato non conosco molto Naruto, quindi mi limito a leggere quello che hai scritto senza troppe riflessioni ulteriori...
Mi è piaciuto anche questo capitolo, molto carina la descrizione del clan e anche il giudizio, seppur affrettato di naruto verso Sakura, per la quale ha una cotta.
Poi entra in scena Hinata, che mi è parso di capire sia una ragazza timida e dolce, mi piace e spero che darai spazio a Naruto per conoscerla meglio e smettere di considerarla "strana"...
Complimenti.
A presto
Ladyhawke83

Ciao! Eccomi qui per lo scambio,ma già conosco le tue storie :). Ho scelto questa perchè anche se conosco poco Naruto, il titolo mi ha ispirato e sono stata felice di leggere un così bell'inizio di long.
Hinata, questa bambina così sensibile e intelligente, nota da subito la solitudine di Naruto e, come tanti, rimane anche affascinata dal lato oscuro del ragazzino.
Hai descritto molto bene i suoi pensieri, il suo punto di vista, trovo che tu abbia talento con l'introspezione.
Lo stile come sempre scorrevole, chiaro e senza errori.
Ti faccio i miei complimenti e penso proprio proseguirò con la lettura!
Al prossimo scambio!
Ladyhawke83

Non è l'orario più consono per lasciare una recensione ma ne sono praticamente accorta adesso :D
Avevo visto bene, questa parte tratta di quel fantastico momento che ha consacrato fortemente il pairing e sono contentissima di averlo letto in quanto mi ha dato modo di capire non solo quanto forse forte come momento ma anche perché lo hai trattato benissimo e mi sono commossa, già quando Neji muore tra le braccia di Naruto con la povera Hinata che piange disperata ma poi si riprende T_T
Poi la parte iniziale dove si parla di Hinata che corre verso il suo amato è davvero molto carina e trattata con molta introspezione, questo capitolo è la conferma non solo del tuo amore per il pairing ma anche come tratti Hinata, i suoi sentimenti e la sua emotività, la sua crescita rispetto a tutto il resto...la sua determinazione nell'uscire vincitrice con Naruto mano nella mano è veramente dolce quanto un augurio di speranza e di volontà nel avere un po' di rivalsa in più considerando il suo passato ♥
Il fatto di soffermarsi sul non imbarazzo di Hinata e sul suo coraggio è la chiave che ha portato Naruto a riflettere e a capire come la sua vita è stata completamente forte e migliore grazie a lei, senza ovviamente togliere la marea di gente che l'ha reso il grande shinobi che è diventato, come gli ricorda Kurama stessa.
Il tuo stile diretto e corretto dal punto di vista grammaticale mi colpisce ed è adattissimo a questa raccolta, per trattare di questa crescita che li porta insieme verso una realizzazione convincente e veramente dolce, senza togliere niente al realismo e alla crescita introspettiva di entrambi e insieme, alla faccia di chi non ha mai visto niente di così forte.
La risposta di Naruto penso riassumi tutto con molta delicatezza e un filo di romanticismo che si esplicita con le mani... altro che passaggio di chakra, è tutto simbolico!!
Hai superato le mie aspettative per questo momento a pieni voti, credo che sia il capitolo migliore dell'intera raccolta, sia per i momenti per come lo hai scritto, ottimo lavoro!
Chissà che cosa farai adesso... sono troppo indiscreta se ti chiedo quanti capitoli mancano, se ti concentrerai su qualche tavola presente nella quarta guerra oppure andrai direttamente al finale... e ci saranno degli extra?
Ok ok, la smetto! ahahah *me curiosa*
Alla prossima e ancora complimentiii!

Un saluto e buon fine settimana :)

03/03/16, ore 19:59

Come ti avevo detto nella scorsa recensione, eccomi qui a lasciarti il mio parere!
Allora, penso che tu abbia un grande feeling con Hinata in primis, nel senso che dalle descrizioni e dal modo in cui la tratti, così come i suoi sentimenti e i suoi modi di fare, ho percepito questo e credo che sia veramente dolce e sinonimo di chiarezza e profondità nella manifestazione delle scene e del suo modo di essere!
Poi a me lei piace molto perché è molto delicata ma quando ce la mette tutta è determinata e così forte, una vera badass :P
Il taglio narrativo che hai dato a questi ultimi capitoli l'ho trovato azzeccato in quanto hai racchiuso più e veri piccoli momenti, che si concretizzano poi nella scena del salvataggio dagli Zetsu bianchi e anche nel titolo della storia, più diretto e coinciso rispetto agli altri (anche perché da dopo la confessione secondo me è tutta una discesa nella chiarezza).
Apprezzo anche il modo in cui tagli bene le frasi, nel senso che non sono così mazzose da leggere ed interpretare perché hanno la giusta lunghezza, sono ben scritte grammaticalmente ed ortograficamente e hanno una coerenza narrativa notevole, non si disperdono mai e hanno un senso logico e lineare.
Ho adorato anche il momento in cui analizzi Naruto dopo che dice ad Hinata di non preoccuparsi e che lei è una kunoichi forte, proprio perché ripensando allo scontro con Pain e alla sua intromissione secondo me si sarebbe volentieri fermato a dirle qualcosa di più, nonostante sappiamo bene come sia fatto!
Immagino di cosa tratterà il prossimo capitolo e sinceramente non vedo l'ora di vederlo per iscritto perché dopo questo capitolo ti sei rivelato/a una conferma!!!
Comunque se non sbaglio mi avevi chiesto come sono diventata una tifosa della coppia... allora, non credo di essere mai stata sfegatata come molte altre persone però credo che abbiano avuto il loro modo di conoscersi e tutte le possibilità per diventare una coppia e mi piacciono abbastanza singolarmente e le loro interazioni nella prima serie poi sono adorabili e così infantili, forse quelle sono le promotrici del mio interesse verso il pairing :)
Comunque sia, bel lavoro e bandierina verde meritatissima!

Un saluto e buona serata :D

Brividi,brividi e ancora brividi. Era da tempo che non mi emozionavo cosi' leggendo una fic Naruhina,Sono passati anni dall'ultima volta che ho recensito una storia ,e stasera sono entrata dopo mesi su efp e mi sono trovata davanti un nuovo capitolo di questa colletion che ho letto a suo tempo e recensito ;e sono estremamente contenta di averlo fatto , perché questo capitolo merita davvero e non potevo solo leggerlo senza lasciare un commento . Prima di tutto sei migliorato nella scrittura e nell'introspezione, hai espresso in maniera profonda e dettagliata da far in modo che il lettore venisse coinvolto dai sentimenti sia di Hinata (il coraggio, l'Amore,la forza, la fierezza) che di Naruto ( l'arresa , la preoccupazione, lo stupore ,la rabbia ) ;Io sono rimasta senza parole o quasi XD Davvero penso che sei riuscito ad esprimere ciò che i personaggi provavano in quel momento in un modo cosi limpido chiaro, anche quasi un po'doloroso (Nel senso che tutte le emozioni sono papabili da sembrare vere vissute in prima persona ) Complimenti un ottimo capitolo direi il migliore a mio gusto anche gli altri sono belli ,ma questo ha un qualcosa che non so ' Che ti cattura . Arrivederci alla prossima Mary

Ho letto tutte le fic legate a questa raccolta e sopratutto questa merita un plauso sentito per la profondità e per l'introspezione del momento e dei personaggi stessi, sopratutto per quello che accade.
Non sono una di quelle tifose sfegatate ma penso che il pairing abbia il suo senso di esistere e Hinata sia davvero un personaggio carino oltre che maturata nel corso del tempo, quindi merita in un certo modo il suo spazio, sopratutto in occasioni pericolose come questa.
C'è stata un'attenzione abbastanza forte nei caratteri di entrambi, nel coraggio di Hinata (in questo caso) e nella dolcezza che l'ha resa veramente donna per la prima volta e le azioni dopo la sua confessione sono tutto un programma di drammaticità e di affetto incondizionato che sgorga anche dal cuore di Naruto, che le è affezionato!
Complimenti anche per lo stile, sempre curato e migliore sopratutto dalla terza fic in poi, anche perché ho notato che sono passati anni dal primo capitolo ed è normale tutto questo: non che le precedenti siano belle, solo che è più profondo e sentimentale e mi ha coinvolto maggiormente.
Complimenti e auguri per il proseguo, proverò a recensire

Un saluto e buonanotte! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]