Educazione d'un portiere.
di Daequan

03/02/13, ore 22:37

Io l'ho sempre pensato: il portiere è quello che si fa un culo cosi durante tutta la partita.
L'ho sempre pensato fi da quando il mio fratellone di ben 5 anni più grande di me mi disse "voglio fare l'attaccante o il centro campista anzi no sono sicuro: voglio essere un centro campista che un tiro potente e segnerò un goal per la Juventus!" ricordo che gli sorrisi " allora avrai bisogno di un buon portiere per allenarti!". Mio fratello si infortunò al ginocchio e non giocò più con me, non mi lanciò più un bel calcio assestato e potente ma io lo ricordo ancora, ricordo quel momento in cui mi tirò all'ancolino in basso a destra, ricordo che mi tuffai spaccandomi la testa e guadagnando tre punti sulla fronte.

Sono i ricordi + belli della mia vita " col cavolo che segni!" gli urlai questo facendogli la linguaccia poi un buco di un paio d'ore XD

Ma sorvolando su uno slice of life della mia infanzia che penso non ti interessi molto credo che tu abbia ragione sui portieri, perchè quando fai il portiere hai il peso di 10 giocatori sulle spalle, conscio che una tua piccola distrazione potrebbe mandare in fumo il lavoro dei tuoi compagni.

"I portieri sono importanti, si chiama portiere l'uomo che non ha paura di farsi male per prendere un pallone, l'uomo che si sente morire se non blocca la palla alla finale di campionato, si chiama portiere l'uomo che ha il coraggio di essere proporsi come portiere per parare i rigori ai mondiali di calcio" ricordo che mi disse questo mio fratello :)

Con affetto,
SenzaPH

15/03/12, ore 16:02

Oddio .. sono venuta qui perchè anche io pratico un bello sport  come questo Luigi e naturalmente,il mio ruolo è uno dei più sottovalutati da chi non conosce bene la tecnica e il gioco lì per sè ...
Ciaooo Arnstrad!!
Io non ci capisco niente di niente di calcio,conosco i vari giocatori e i ruoli,ma le regole e tutto il resto per me sono aramaico(?),una cosa che noto però e che come questa one.shot vuole sottolineare,il ruolo del portiere è un pochino sottovalutato ...
Passano i fan sfegatati,che a momenti sanno quante volte vanno in bagno i giocatori della loro squadra del cuore,ma chi magari ha vissuto una vita tranquilla senza dormire in uno stadio ogni notte,sente parlare resopratutto degli attaccanti.
Io parlo per me ... quando mi parlano di calcio:e l'attaccante e l'allenatore e questo e quello,i portieri sono poco nominati :( insomma si parla sempre di chi raggiunge il punto e non di chi evita di subirlo. Magari in giro,poi non è così.
Arrivando finalmente alla storia,il finale mi ha lasciato a bocca aperta ... ci sono rimasta male .. (in senso positivo).
Sarò ignorante in questo argomento,tutto quello che vuoi,ma Mario Barca è un grande! Povero Luigi,tutto un discorso complicato e apparentemente carico di significato,per poi sentirsi dire che non serve più alla sua squadra .. fortunatamente ne ha già una nuova da quello che ho capito :)
Credo che sia un ruolo molto impegnativo ... brrr ...,se giochi in questo come portiere,allora buona fortuna!
Il significato magari è più profondo del tipo domande da un milione:cosa vuoi fare?perchè sei qui? .. bah.. che pensieri complessi!!
Mi piace tutto sommato,credo che se si parla del merito di un giocatore,qualunque  esso sia, non è necessario fare bella figura con il pubblico,bisogna dimostrare inanzitutto il nostro valore agli allenatori e ai tecnici,poi se si è veramente talentuosi,la gente comincerà a parlare da sola ..(che pensiero complesso O.o)
Concludo il mio commento,con i miei saluti:ciaociaociaociaociao :)

A presto,
Silvia :)

13/01/12, ore 19:41

Cercavo una fanfic sportiva, ho scelto a caso e bum, è uscita la tua. Che bella fanfic, però!
Proprio qualche settimana fa ho pensato al ruolo del portiere, insomma: nessuno se lo fila, eppure, se non ci fosse...
Questa one-shot mi è piaciuta molto, non solo per il tema, ma anche per come è scritta: è semplice ed essenziale.
La fine mi ha lasciato un po' un sorriso; credo che Luigi sia stato fortunato, poi avrà l'occasione di giocare con i Gorani!
Ho apprezzato anche i vari riferimenti "calcistici": fammi indovinare, sei interista/madridista? :D Povero Valdés, però ahahahah.
Scherzi a parte, complimenti, mi è piaciuta molto!

Flamel_

24/11/11, ore 18:06

Sai che mi piace?
Al di là del calcio, su cui non so comunque che dire...c'è sotto molto di più e penso che possa valere un po' per tutti gli ambiti della vita questo discorso sul "chi sei, cosa ci fai qui e cosa sei disposto a dare per arrivare dove vuoi arrivare.".
Perlomeno, io lo trovo molto mio come discorso...

Non mi è piaciuto il finale. Cosa c'entra tutto il discorso dei Gorani?!
Per il resto, very, very good! :D Mi hai stupito davvero!