The Potion Master
di e m m e

28/11/11, ore 19:27

Che bel capitolo - mi perdoni anche se recensisco così tanto in ritardo, vero?
Che grande questo James! Ammetto di non aver una grande cultura sulla Niu Generescion, (finora ho letto solo le storie di Dira, e i tuoi Alberi) ma questo James è splendido, e non mi sembra neanche un'accozzata di cliché vagante. E Julie è così "oh honey" che ho riso come una scema immaginando la sua faccia da sincope.
Ed Albus, anche lui sarà un ribelle? Non so, magari si tinge i capelli rosa shoking, e l'avvertimento slash è per lui (*_____*)

Odio Harry.
Profondamente, perché non sopporto i genitori che opprimono i figli, e che vogliono che siano come loro. E so che è il protagonista, ma Harry mi è sempre stato antipatico.

Credo che stamperò magliette con scritto: PASSA AL LATO OSCURO: ABBIAMO SNAPE E IL POTION MASTER!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo - voglio proprio vedere cosa succederà con questa bella pozione illegale!
A presto <3

25/11/11, ore 12:42

Wow è fantasmagorica questa storia.

Un James da urlo. E pensare che nella prima parte credevo che lui e Albus fossero solo i fratelli perfettini. Ora ci manca solo di scoprire che Albie non vuole fare il medimago, ma il ballerino di lap dance e abbiamo risolto il problema Harry. Un infarto bello secco non glielo toglie nessuno.

Snape che mira a creare un pozione illegale è meraviglioso e quando rincretinisce Lily di chiacchiere mi ha fatto schiantare da ridere.

Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto=)=)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:49 pm)

25/11/11, ore 09:57

Ah! Quanto aspettavo questo Giovedì! *_* Ovviamente ho letto tutto ieri sera (u.ù) ma trovo il tempo per recensire solo ora :P
Comunque.... James?
Quindi adesso lavora da Snape anche James?
Non me l'aspettavo O.o Anche perchè, considerando che questa è una Severus/Lily Luna, il fatto che ci sia James in mezzo non rende le cose un pò più... complicate? Come fanno i due a giurarsi eterno amore (xD) se quello lì sta sempre in mezzo?
Beh, certo, poi tocca vedere se sarà una coppia platonica o meno u.ù Io spero nel "meno" xD
Tanti tanti tanti complimenti, carissima, e non vedo l'ora che arrivi Giovedì prossimo!
....Certo però questi qua rischiano la galera davvero xD E mi è anche piaciuto il nome della pozione che ti sei inventata. FiQuo.

Ah: vorrei farti solo un piccolo appunto. Ho letto che in questo capitolo hai descritto James dicendo più volte che "si è licenziato". Volevo solo dirti che, in realtà, nonostante ormai lo dicano tutti, "io mi sono licenziato" non è molto corretto. Mio padre lavora in campo economico, e me lo da sempre notare xD Infatti se per esempio io sono il capo e voglio mandare a casa qualcuno, allora sì, io "lo licenzio", ma se invece quel qualcuno si stufa di lavorare per me, allora lui viene da me e dice "io mi dimetto". Il licenziamento è una prerogativa del "capo", mentre per il dipendente ci sono le dimissioni. Perciò James avrebbe dovuto dire "Mi sono dimesso!"
Tutto qua, giusto questa puntualizzazione ;)

Detto ciò, ripeto: aspetto Giovedì prossimo!! :D
Non vedo l'ora!
Un bacione,
Iurin
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 10:42 am)

24/11/11, ore 23:02

Non credo che sia giusto che Harry sia trattato così...alla fine non ha fatto nulla di male come padre, vuole solo il meglio per i suoi bambini! E anche se insiste un po' troppo non è da incolpare o di certo trattare così!! Mi sembra troppo un atteggiamento da adolescente di 14 anni piuttosto che di 18. Ok si vuole la propria indipendenza ecc ma mi pare che Lily se la sia presa senza troppi problemi...si certo ci sono sate liti e grida, ma nulla di più. Quindi non vedo il motivo di tutta questa rabbia contro un padre troppo premuroso. Perchè ricordiamo che premuroso non è un aggettivo negativo, non é un difetto ma un pregio. Si, se eccessivamente può stare un po' sulle palle è vero, ma non così tanto da giustificare tutto questo rancore, rabbia e forse a volte odio...Boh....diciamo che non sono d'accordo con la tematica padre-figli in questa storia. per il resto va bene! Aspetto il prossimo capitolo!

24/11/11, ore 22:12

Penso che quasi tutti ormai saremo fan della pagina *.*

La storia si evolve in modo sempre più interessante. Mi piace sì sì. A giovedì prossimo allora! :D

24/11/11, ore 22:01

"« Ma perché Snape? »" .. E c'è da chiederlo?
Comunque, mi piacciono queste dinamiche famigliari disastrate, sono divertenti. :D

24/11/11, ore 21:41

certo che questo Harry è proprio bravo a sbagliare tutto, eh!

e si', certo che è nomrale mangiare in quel modo... e anche finire il pranzo, mangiare il budino e poi fare fuori le patatine!

24/11/11, ore 19:53

XDDD la tua beta ti ha fatto la giusta domanda! XDDD
Comunque, il fatto di dover attendere sempre il giovedì, è una tortura. T.T Sappilo. ù.ù
che coraggio, James! *_*
Però non farmi rimanere solo Harry, che è puccioso (oh yeah xD) e mi dispiacerebbe saperlo solo. çoç

24/11/11, ore 19:37

Posso dirlo? E diciamolo allora.

Mi sto ribaltando dal ridere.

Questa storia è brillante. Punto. James, grazie a Merlino, finalmente hai tirato fuori i cocomeri!

E Lily l'adoro sempre di più, è una grande donna con degli attributi stratosferici. Questa negli anni d'oro sarebbe stata una punk di quelle toste. Inutile dire l'amore che provo di fronte alla stronzaggine e perfidia di Snape <3

Vai avanti, è stratosferica, per me <3