Figli
di fila

29/12/11, ore 22:19

L'adoro *_* di solito non leggo molto di Twilight ma per strani motivi questa sera sono qua a recensire la tua storia che mi è piaciuta tanto =)
Quando Renata racconta delle sue convinzioni di bambina è tenerissima e il finale direi che è molto azzeccato! Adoro Felix **
Davvero una bella storia =)

28/12/11, ore 15:36

Che ritardo mostruoso! Pensavo di averla già recensita e invece...
Va be', non perdiamo tempo. *offre quintali di cioccolata per farsi perdonare*
Ho avuto l'onore di leggere questa storia quando ancora non sapevi se inviare questa o un'altra. L'ho letta con piacere - come tutte le tue storie, del resto -, e l'ho adorata letteralmente. All'inizio pensavo che la mia Socia si fosse convertita all'aaaaangst, ma fortunatamente non è stato così! Il tuo marchio c'è ed è riconoscibile, eccome!
Mi è piaciuta tantissimo la tua caratterizzazione di Renata e, ovviamente!, Felix mi ha fatto morir dal ridere. E' sempre il migliore... dopo Aro, ovvio. u.u
Tenerissima Renata da bambina che crea confusione a causa delle poche informazioni sull'argomento, e la storia dell'ombelico è geniale. Dovresti sentire le teorie di mia sorella... xD

Storia bellissima che ho avuto il piacere di leggere nuovamente. Hai fatto un figurone al contest!
Complimenti!

Tanti baci a te e a Vale!

18/12/11, ore 15:55

Non avevo mai letto prima una storia su Renata come protagonista!
Mi è piaciuta davvero un sacco: dall'inizio alla fine si sono alternate un sacco di emozioni diverse.
Innanzi tutto abbiamo avuto un assaggio del caratteraccio di Aro che, come sempre, mi fa partire l'embolo xD
Poi abbiamo avuto la tenerezza e la dolcezza, grazie al racconto della nostra protagonista che si era persa nei ricordi della sua vita da umana.
E infine, ecco il tocco unico che ha reso questa storia veramente speciale: la simpatia!
La storia dell'ombelico, che si conclude con la battuta di Felix... mi ha fatto davvero sorridere molto!
Complimenti :*

11/12/11, ore 23:50

Una storia davvero molto carina, all'inizio ero un po' triste a pensare a tutti quei bambini uccisi dai Volturi ç___ç ma quando sono riuscita a cancellare l'immagine, sono riuscita a concentrarmi sulla storia, che è davvero molto carina.

Ultimamente mi sono allontanata parecchio dal fandom di twilight, ma al momento di scegliere la storia sono stata davvero indecisa: ho provato a leggere la storia sugli egiziani, ma non ricordando i nomi mi sono trovata un po' diosrientata a causa della presenza di numerosi personaggi in uno spazio narrativo relativamente breve, quindi ho deciso di cercare qualcosa che avrei potuto apprezzare di più, per lasciarti questo regalo.

Inizio dicendoti che il tuo stile è pulito e avvincente, semplice nel senso che più mi piace del termine. Complimenti quindi per la tua capacità di avvicinare il lettore al racconto.

La storia mi ha sorpresa, prima di tutto per il tema, che è interessante, poi anche per il contrasto tra la purezza di questa bambina limpida e innamorata e la vampira assassina.

E poi sei stata bravissima a gestire l'atmosfera! L'idea di questi poveri bambini di cui lei ha solo un vago ricordo, e poi la rivelazione, mi sono fatta una risata.

Che posso dire? Sono felice di averti potuta conoscere, siccome ho già letto 'la segretaria e l'aspirante suicida', credo leggerò presto anche il tuo seguito. :-D

Di nuovo i miei complimenti :-)
Fabi_ (Quistis)

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love]

07/12/11, ore 17:10

SESTA classificata:
Figli - f.fila

Trattazione del tema proposto: 17/15
sei la terza che valuto e sei la prima che ha introdotto il ricordo in modo diverso. Tu l’hai fatto raccontare e devo dire che mi è piaciuto molto questo. E l’hai raccontato anche in modo abbastanza dettagliato. Bravissima. Per di più, mi hai fatta divertire sia con le battute di Felix sia per il fatto di come Renata e le sue amiche pensavano si facessero i figli. Ma la cosa che più mi ha colpito è stata per come hai creato la suspense… insomma, mai avrei pensato che finisse così. Pensavo, più che altro, che Renata li avesse avuto questi figli, ma che, magari, le fossero morti. Complimenti, quindi!
Ti ho dato 12 punti per questo parametro più i 5 del pacchetto, che hai utilizzato correttamente.
Originalità dello stile e della trama: 11/15
be’, il tuo stile non è poi niente di particolare. Non fraintendermi, con questo non sto dicendo che sia brutto, solo che è molto semplice. Ma a me piacciono, gli stili molto semplici. Il semplice è sempre la cosa più bella, no? Lo sfarzoso poi dà la nausea. Non so se riesci a capire quello che intendo.
La trama, invece, è molto particolare. Cioè, mi spiego. Il ricordo rende particolare tutto, quello che è successo, per come l’hai raccontato. L’entrata in scena di Felix e le sue battute. Insomma, sì, particolare.
Gradimento personale: 9/10
non mi sarei mai aspettata che mi raccontassi il ricordo in questo modo, se devo essere sincera. Quindi mi hai proprio stupito. Poi, ho adorato come hai utilizzato il prompt figli.
Complimenti!
Totale: 37/40

Scusa per il ritardo!
Complimenti ancora e grazie per aver partecipato! Ne sono stata felice!
Palm.

28/11/11, ore 17:45

Riesci sempre a lasciarmi a bocca aperta con i tuoi finali d'effetto !
Mi aspettavo una storia malinconica da come si era promessa nelle prime righe, dato che Renata è un personaggio abbastanza combattuto; viene descritta sempre come una in preda al panico, quindi pensa xD Fatto sta che sono morta dal ridere, come sempre quando parli di Felix ! Lo rendi un personaggio simpaticissimo, sfrontato e un po' volgarotto proprio come me lo immagino io. E Caius ? No, dico, Caius ? E' inquietante la sua sete di sangue giovane .__. Mi piace come descrivi i Volturi, una sorta di amiconi xD Bella storia, mi ha divertito tanto la storia di Renata. Un bacio, scusa per il ritardo :)

27/11/11, ore 16:48

Hai costruito benissimo la sorpresa finale! Prima la storia lascia malinconici, pensando magari ad un figlio morto in fasce di una giovane Renata. Poi la prima mazzata: nove anni? Oddio, succedeva, ma mi sono sentita male per lei, poverina. Poi lo svelamento tenerissimo della sua confusione e delle scarse informazioni ricevute dalla nonna. Ho trovato molto tenera la sua confusione di bambina di nove anni sull'argomento.
La battuta finale di Felix mi è piaciuta un sacco (ma anche i suoi finissimi interventi in mezzo al racconto).
Bellissima!
Un bacione

26/11/11, ore 00:31

Alle note dell’autore mi sono dovuta trattenere per non erompere in strilli emozionati… mamma mia che bello! Non sai cos’è stato trovare uno spin-off inaspettato della mia storia, è stupendo e non so come ringraziarti abbastanza!
La cosa geniale è che all’inizio hai mantenuto quel tono malinconico, io già pensavo a conclusioni drammatiche, aborti spontanei o provocati, bambini nati morti, e invece… l’ombelico! Mamma mia, sono morta!
Che poi, considerato che la gente del paesello considerava la dolce nonnina una jana, e le janas sono note sì per ballare al suono delle launeddas e talvolta sposarsi un umano, ma anche per le loro unghie durissime con cui a volte squartano giovinetti, capisco che il povero Peppe abbia preferito filarsela, che non si sa mai, con ‘sti ombelichi.
È bellissimo poi come passi da scene assolutamente stupide (Felix che becca la pozzanghera, ma povero!) a momenti dolcissimi, quando Renata parla della bambola che aveva fatto per il suo ipotetico bimbo.
Cara, sono estasiata, contenta, e felicissima che ti abbia scritto questa storia bellissima.
In cambio ti assicuro che la storia procede, e che arriverà il momento in cui Felix le toccherà… diciamo l’ombelico, và!
Un bacione!

25/11/11, ore 13:34

Questa storia trae in inganno.
Fino alla fine sei convintissima che si tratti di un racconto malinconico e triste. Ti dispiace per la povera Renata e i suoi poveri figli. Vorresti abbracciarla e farle pat pat sulla spalla.
Poi arrivi alla fine e chiudi la pagina ridacchiando di gusto. XD
Ricordo ancora la prima volta che l'ho letta e di quanto mi era piaciuta. Adesso l'ho riletta e la sensazione è sempre la stessa: mi sento felice e soddisfatta.
Felix è il solito mattacchione ed è incredibile come tu riesca a gestirlo così bene. Si vede che dietro c'è una certa esperienza sul campo. ;)
Brava, brava, brava.
Bacioni, vannagio

24/11/11, ore 21:59

La tua one-shot mi é piaciuta tantissimo!! :D Inizialmente mi sembrava una ff malinconica e introspettiva, con la povera Renata che ricorda i suoi bambini... e invece... xD Se devo dir la veritá ho riso troppo nel finale! Non mi aspettavo una conclusione nemmeno lontanamente simile! Complimentissimi, pure Felix comincia a starmi simpatico grazie a te! A presto, Vero