Insegna anche a me a guardare le Stelle
di Vavvina

30/03/12, ore 18:34

Da partecipante allo stesso contest sono qui a commentare per dovere e soprattutto per piacere!
Non ci sono molte parole per descrivere la perfezione d è proprio quello che è questa shot: meravigliosa!
Mi ha toccato davvero l'anima e mi sono emozionata: mi sono rispecchiata in Severus e dato che è da molto che non piango per una persona che non c'è più e che per me era importantissima ho capito perfettamente il suo stato d'animo.
Ho pianto anche io, però, quella lacrima che da tempo aspettava di uscire.
Ho amato Lily in un modo in cui non l'ho mai fatto e la sua ingenuità mi ha fatto tornare un po' bambina.
Complimenti davvero: il tuo primo posto è meritatissimo e credo che Medusa avrebbe voluto darti molto molto più di quel dieci nel gradimento personale.

25/11/11, ore 14:34

Bellissima, emozionante, unica. Dico sul serio la storia è struggente, ma mi ha fatto emozionare tantissimo, fino alle lacrime. Complimenti. Un bacio Sara.

25/11/11, ore 13:59

Ma.. è bellissima! Davvero commuovente! Devo dire che mi piace molto come hai reso il rapporto tra Lily e Severus, sei riuscita ad essere davvero originale!
E sei anche riuscita a farmi tollerare Piton, personaggio che non ho mai amato! xD
Complimenti, è davvero una fantastica ff!

25/11/11, ore 12:26

Ed eccomi qui compagna di casa! Sono venuta a leggere la tua ff e mi è piaciuta! Semplice e lineare, piena di naturalezza, e ricca di immagini naturali e capaci di trasmettere una tale tristezza, che ci si immedesima perfettamente in Severus!
Nel suo rimpianto, nei suoi ricordi belli, ma che fanno talmente male, proprio perchè così belli, da diventare quasi degli incubi!
La sua incapacità a piangere, e quindi sollevarsi dal dolore è quanto di più sofferente ci possa essere per quel personaggio sfortunato, ferito, incapace di abbandonare il suo unico vero amore.
Si percepisce la sua forza, ma anche la sua fragilità estrema davanti a quella donna a cui chiede di aiutarlo, anche se non c'è più fisicamente!
Mi fa molto piacere averla letta! Se vorrai passare anche tu sulla mia, sarò altrettanto contenta! In ogni caso, ci risentiamo per il secondo turno!!
Brava!