Rachele, la piccola verde Leprecauna
di _Eterea_

12/12/11, ore 22:29

Questa storia è bellissima! Già la amo, ti giuro!! Ma tu dirmi che l'hai scritta nooo? L'ho scoperta da sola! :(
Anyway, adoro rachele. Seriamente è il prototipo dell'umorismo, con un personaggio autoironico come lei si possono far faville!
Waaa ma quanto è divertente quando si presenta!
Adesso corro a leggere il capitolo dopo! <3

25/11/11, ore 11:07

Buondì, cara! ^^

Benissimo, ecco qua una simpatica Anti-MarySue.
Ed è in parte Irlandese, il che le fa comunque guadagnare, d'ufficio, una paccata di punti extra XD

Rachele ci piace ('RACHY' no, ma contro il senso dell'umorismo Weasley c'è poco da fare, poveri noi), e la maniera in cui la introduci e descrivi è molto originale e frizzante. Non ci metti abbellimenti e particolari inutili e indugi sul vestiario quel tanto che basta per farci un quadro generale della tipa.
E quel quadro m'è piaciuto parecchio ^^

Ho apprezzato anche la parentesi su Fleur, visto che tutti, generalmente, la odiano senza riserve. Brava Rachele, dagli orizzonti aperti.

Soltanto un paio di correzioni di poco conto:
- "ma pensate di andare in giro con affianco una come lei".
Credo che in questo caso sarebbe meglio mettere "affianco a una come lei", "con una come lei al fianco" o "con, affianco, una come lei". C'è un problemino di ripetizione con le preposizioni semplici che non ti so spiegare articolatamente, ma SO che, così come l'hai scritto, potrebbe essere considerato un errore. Scusa.
- Scrivi 'Veela' con la maiuscola. Come il Lepricauno, è una creatura magica, per cui vuole la sua brava iniziale maiuscola ^^
- "camice da boscaiolo". Manca una 'i', a quelle 'camicie'.
- "Io no ero molto d’accordo". Qui e in un altro punto, poco prima (ma non lo trovo più ç_ç) hai tralasciato la seconda 'n' di 'non'.
Per ultima cosa, ti consiglierei, per i prossimi capitoli, una dimensione del font più grande (di poco, eh!) oppure di andare più spesso a capo, dopo un punto fermo.

Dopo queste noiose puntualizzazioni, ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona fortuna con questa ff, visto che promette benissimo ^^

Come fera, attendo l'arrivo di Charlie XD

Un bacione, cara!

24/11/11, ore 22:52

*w*

Oh, mi piace tanto tanto tantissimo la tua anti-MeriSù! Ma tanto tanto!
E il papi irlandese! E Bill! E lo stile! E Charlie *w*

... okay, con calma.

Dunque: come idea è abbastanza comune, ma per ora la stai svolgendo in modo originale. Questi intermezzi di lei che parla direttamente ai lettori sono simpatici e caratterizzano ancora meglio la tipa ^^
Beh, che dire? Sono curiosissima di vedere come prosegue!
... va bene, lo ammetto, sono ansiosa di incontrare Charlie, ma... COMUNQUE voglio sapere tutto del tuo OC! ^^
Bacioni
Fera

24/11/11, ore 22:34

Wuaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace un casino!!!!

Come al solito scorrevolissima!!!!!!! Non ho altro da aggiungere vostro onore...

Continuaa!!!!!