Ticket for the hell
di Dark Magic

03/01/24, ore 22:00

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Non potevo non proseguire la lettura delle tue storie, le sto adorando tutte quante *^*

Questa One Shot mi è piaciuta davvero tanto e ti dirò, più ti leggo e più non posso fare a meno di pensare che tu abbia un vero talento per i Missing Moments, ti riescono proprio bene.
Il secondo libro, poi, è devastante proprio perché Katniss e Peeta sono costretti a tornare nell'Arena e non solo, Snow vuole Katniss morta, e questa volta sul serio.
Quindi Peeta, ancora una volta, è intenzionato più che mai a proteggerla e salvarla, per farla ritornare a casa una volta terminati gli Hunger Games.

Tutte le sue riflessioni, il suo modo di agire e di porsi sia nei confronti di Haymitch che di Gale denotano quanto sia sicuro di ciò che fa e che vorrà fare; lui è assolutamente devoto a Katniss, proprio come Gale, ma in un modo totalmente rassegnato poiché del tutto sicuro che lei non ricambi veramente i suoi sentimenti.
Ma per lei farebbe comunque di tutto e quindi discute con Haymitch e poi con Gale, rivelando loro le sue intenzioni.

In generale hai gestito molto bene sia il momento con Haymitch che quello con Gale e per quanto riguarda quest'ultimo ho particolarmente apprezzato il momento in cui si stringono la mano.
È stata davvero una bellissima lettura, complimenti.
Passo a leggere un'altra tua storia, a dopo!

M a k o

30/03/14, ore 15:19

Questa OS l'avevo già letta, tempo fa, prima di iscriermi. Oggi cercando delle ff su Gale e Peeta ho ri-trovato questa e mi sembrava giusto lasciare un mio parere, dato che mi ha colpito davvero molto la tua storia ^-^ Non avevo mai pensato che Peeta, dopo essere andato dal mentore, si potesse essere recato anche dal suo rivale in amore. Mi sono sempre piaciuti gli "scontri" Gale/Peeta sono sempre carichi di tensione. Tutti e due amano Katniss e, sebbene io preferisca la GalexKatniss, in questa ff fai vedere quanto Peeta ami la ragazza di fuoco. Tanto da donargli la vita, sacrificando la propria. E non le ragala solo un futuro con la madre e Prim, anzi le regala un futuro con Gale augurandole di andare avanti con la sua vita e creare una famiglia... *_* penso che questo rappresenti davvero... amore.
Comunque la frase di Gale, sul fatto che Katniss sia innamorata di Peeta é vera... Verissima. Anche se penso che per un certo periodo lei abbia amato il suo migliore amico.
Quando scrivo le recensioni faccio sempre un gran casino >.<, inizio e non la finisco più di chiacchierare come una comara... Tutto questo era per dire che ho apprezzato molto la tua ff ^^

13/08/12, ore 12:15

wow questa shot è veramente fantastica. adoro il modo in cui scrivi sei veramente dotata!
complimenti!
Peeta è sicuramente il mio personaggio preferito. il pezzo con Haymitch è fantastico.
ps. fai bene a scrivere molto su questa saga è meravigliosa e non si può evitare di dimenticarla. io stessa leggo solo esclusivamente fanfiction e one-shot su Hunger Games!

05/07/12, ore 13:34

mi è piaciuta moltissimoo!!!
è veramente Wow, non ci sono altre parole ! *-*
io amo Peeta ed è veramente disposto a tutto per la ragazza che ama!
se fossi stato in Peeta avrei mollato un pugno a Gale, dopotutto se Katniss era riuscita ad aiutare Peeta e grazie a lui, visto che l'ha salvato da Cato!
io odio Gale.. ahah
brava, mi è piaciuta tantissimo e pure io sono drogata di Hunger Games;)
un bacio
Queen_B

04/06/12, ore 20:13

Un missing moment davvero originale, devo dire. Non ho mai pensato che Peeta sarebbe potuto andare a parlare con Haymitch e Gale, ma leggendola mi sono ricreduta. E' proprio quello che lui farebbe, affrontare faccia a faccia la verità dell'alta possibilità che muoia nei Giochi. L'ultima parte, quella del confronto con Gale, mi è piaciuta molto perché - anche nel libro - le scene tra i due sono sempre sature, hanno questo particolare rapporto che esiste solo grazie all'amore di Katniss che li lega. Ed è la sola cosa che li lega, visto che sono diversissimi e hanno anche due approcci differenti riguardo le più svariate situazioni.
«Non è me che ama, stupido. Ma mi prenderò cura di lei» farfugliò, mentre una goccia cristallina scendeva lungo il suo viso.
Anche secondo me Gale ne è sempre stato cosciente.
Fin dal primo bacio che ha dato a Katniss, confessandole di doverlo fare almeno una volta. Aaaaw.
Nonostante io patteggi per il team Gale, questa storia mi è piaciuta e mi ha fatto apprezzre un pò di più Peeta - che comunque trovo perfetto e shippo  assieme a me. xD
E' ben scritta, e la lettura risulta scorrevole e piacevole. Non ho individuato errori né di battitura né di sintassi/grammatica, perciò complimenti. Visto che ultimamente mi imbatto sempre in delle colossali ciofeche. Bandierina verde stra-meritata.
A presto,
Faith.

15/04/12, ore 14:21

wow! cosa posso dire se non WOW! mi è piaciuta molto molto, forse perchè questa è una one shot e quindi, rispetto a drabble e flash fic, dietro c'è più storia e quindi più emozioni in ballo. credimi quando ti dico che questo pezzo potrebbe tranquillamente essere stato scritto da suzanne collins e messo nel libro (se non fosse scritto in prima persona-katniss), perchè la scrittura è fluida, le descrizioni dei personaggi e i loro movimenti azzeccati al cento per cento, per non parlare delle emozioni descritte e sottolineate con accuratezza. complimenti davvero! questa shot mi ha catturato (forse anche perchè peeta è il mio personaggi preferito insieme a quella frigida di katniss XP) mi è piaciuta in particolar modo la risolutezza di peeta, il suo coraggio che si spinge al di là di ogni possibile paura e destino di morte certa; e tutto questo grazie al suo amore che trovo, sia nel libro che in questa storia, commovente. il suo botta e risposta con H. è perfetto: nessun personaggio in questa fic è minimamente OOC, ma sono tutti perfettamente caratterizzati, dai gesti che fanno, dalle espressioni sui loro volti, fino alle parole che pronunciano. sembra veramente un così detto 'missing moment' del libro. l'incontro-scronto con gale poi l'ho trovato adatto alla situazione. mi fa piacere che peeta non si faccia accecare dall'orgoglio e vada da colui che katniss dice o pensa di amare più di lui. l'ho trovato un gesto molto da uomo, come la stretta finale d'intesa, in cui si può percepire il rispetto che nutrono l'uno nei confronti dell'altro in quel momento di rinnovata tragedia, nonostante tutti e due alla fine anelino al cuore di katniss.
l'ultima riga con gale 'distrutto' dalla consapevolezza che katniss ama peeta è bella, anche se, a mio parere, a questo punto del libro, katniss non è certa di amare nessuno dei due veramente. a finto con peeta, ma mentre fingeva qualcosa è scattato; e allo stesso tempo vuole molto più bene a gale, nonostante peeta abbia inciso sul suo cuore il nome katniss. insomma, cosa ha in testa questa ragazza nessuno lo può dire.
comunque veramente una bella shot! mi ha entusiasmato :)

11/03/12, ore 11:22

dshfneiuoxoecuiwnhjfsd mi hai quasi fatto piangere (e fidati, è davvero difficile farmi piangere). Io amo il personaggio di Peeta e trovo dolcissimo tutto quello che ha fatto per aiutare Katniss. "Non è me che ama, stupido." ho adorato questa frase.

20/02/12, ore 18:57

Ma fantastica!! *-*

Secondo me hai praticamente reso esplicita una parte di romanzo che la scrittrice non ha voluto descrivere, e inoltre sei riuscita a non ehm...aspetta. Non mi viene la parola. Aiuto.
Cioè, sei rimasta nei parametri della storia, dei personaggi, e questo è un bene, è una cosa che io non riesco quasi mai a fare.
Poi boh, io adoro Peeta. :3
Ho letto i primi due libri in meno di due giorni, e mi sono appassionata talmente alla storia che credo che andrò a leggere il terzo in lingua originale, non posso aspettare la pubblicazione a maggio. :3
E aspetto anche il film. Sperando che non abbiano tralasciato parti o cose del genere, anche se già dal trailer hanno cambiato troppe cose, e questo non mi sta bene, no no.
Vabbene, sto vaneggiando.
Complimenti davvero per la storia, mi piace come scrivi!

Joan;

10/12/11, ore 23:58

A tratti un po' teatrale, ma bella come shot, quello che ha fatto capitol è una meschinità tutti capiscono perfettamente che è un solo espediente per uccidere la ragazza, chi ha un minimo di intelligenza ci arriva. la sfida gale e peeta è eterna e ancora qua katniss non ha la più pallidia idea di chi vuole.

26/11/11, ore 16:18

Eccomi qui :) sto anocra finendo di leggere il 2' libro quindi avevo paura di trovare spoiler e rovinarmi il finale..però ero troppo curiosa di leggere la tua shot che ho potuto solo sperare che non ci fosse niente che già non sapessi e l'ho letta! ...Wow! E scritta davvero troppo bene. Sarò ripetitiva ma ogni volta mi sembra di leggere una parte mancante del romanzo. Come sempre hai rispecchiato alla perfezione le personalità dei vari personaggi,complimenti :) Spero che continuerai ad aggiungere nuove storie e spero tanto che il film sia all'altezza del libro..ma ne dubito (guarda solo la scelta degli attori -.-")
A presto ;D