The bookworm and the rose.
di Alexiel Mihawk

11/03/13, ore 02:51

Sai, puoi anche non crederci ma, mentre leggevo la storia, prima di arrivare alla tua nota finale... volevo proprio consigliarti di cercare X-Arielle su DeviantArt! Trovo le sue opere stupende e, senza troppo divagare, arrivato a fine storia mi son trovato a sperare che tu avessi scritto un seguito ispirato alla stupenda immagine rappresentante l'ira quasi inumana di Aurora nel sorprendere la governante in atteggiamenti equivoci con Belle...
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti! Trovo questa breve fic molto simpatica, ben scritta e scorrevole.
Quanto al fatto di "rovinare le eroine dell'infanzia" ti suggerisco di non preoccuparti, in parte te lo dico in quanto sostenitore convinto del genere yuri.
Inoltre ritengo che nulla possa rovinare un personaggio Disney quanto un sequel ufficiale, quelli validi si contano sulle dita di una mano, o una serie animata!
Non darti troppa pena per coloro che non apprezzano la tua scrittura per motivi ideologici! Fai tesoro di coloro che danno consigli di forma e grammatica, ma rimani fedele ai tuoi gusti!
Scrivere è come studiare! Se ciò che hai sotto mano non t'è d'interesse, ti risulterà forzato e faticoso e in breve tempo non ti piacerà più!
Se posso permettermi di consigliarti: scrivi solo per il gusto di farlo! Per poter avere i frutti della tua immaginazione resi concreti e la gioia del condividere tutto ciò!
Perdonami se sono stato prolisso; riassumo in poche parole: complimenti per la storia e continua sulla tua strada!

Goran

04/10/12, ore 18:48

Che bella *-* sono davvero dolci, anche io ho visto le immagini di cui parli e trovo questa coppia davvero azzeccata...e poi scrivi molto bene, complimenti.

02/03/12, ore 18:02

Te lo dico, l'altra storia con cui ero indecisa era la tua. E' stato difficile scegliere, un solo voto e due storie che se lo meritavano. Alla fine ho votato quella di alex, ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia mi è piaciuta molto. Eccomi qui dunque. Ho presente l'autrice di cui parli e ho presente i suoi disegni: piacciono anche a me XD Senza dubbio spero che questa storia non rimanga "sola e raminga", ma che venga accompagnata da una bella raccolta (anche a raiting rosso: ormai i 18 ce li ho e le posso leggere-commentare XD). L'idea mi è piaciuta, è efficace e interessante: un po' di novità, insomma. Aurora all'inizio sembra innocente e anche un po' stupida, il prototipo della ragazza bella e bionda ma poco sveglia. Questo, almeno, è quello che Belle pensa: la realtà è un po' diversa XD
"Puoi chiamarmi Rosaspina, se vuoi."
Un finale ad effetto diciamo, molto bello e intenso. Riesco benissimo a immaginarmi Aurora che pronuncia questa frase con un luccichio sinistro e un sorriso malizioso.
Quindi sì, questa storia necessita di un continuato u_____u
Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire.
Alla prossima,
Cla <3

24/02/12, ore 12:02

Ahahah! Bellissima davvero.
Innanzitutto complimenti per la scrittura: corretta e scorrevole.
Secondariamente devo ammettere di non essere un'amante delle coppie omosessuali non ufficiali e difatti volevo andarmene via da questa fiction. Poi mi è capitato l'occhio su qualche divertente battuta e allora mi sono soffermata. Ho fatto una delle migliori scelte. La storia è bellissima e divertentissima. Purtroppo ho recensito ieri con gli appunti ed è un'impresa assurda che non voglio più ripetere, però ci sono di quelle battute davvero degne di nota. Alla fine l'ho apprezzata tantissimo nonostante in genere io eviti accuratamente questo genere di storie. Se le seguenti Fanfiction saranno tutte così, allora continuerò a seguirti.
Ancora un "bellissima fanfiction e bravissima autrice" di cuore! ;)

03/02/12, ore 19:30

Awww! Io sono diventata fan di questa coppia grazie alle immagini di X-Arielle.
La fanfic mi è piaciuta tantissimo, sarebbe bello se tu facessi una raccolta su questa coppia. O magari sulla coppia filippo/adam...
Scrivi davvero bene, mi ripeterò ma la fanfic mi è piaciuta davvero molto.
Baci, Kat

27/11/11, ore 11:43

Allora, per prima cosa ho riso come un'idiota a queste due frasi: < “Sono il Principe Filippo”, aveva detto presentandosi, poi aveva mollato la moglie al castello, una specie di bambola bionda che Belle dubitava fosse in grado di leggere, e poi si erano avviati verso Camelot, la città governata dal famoso Artù, il re bambino. >
Forse perché io e la Disney siamo culo e camicia e adoro questi piccoli cross-over. xD
Seconda cosa: "La Bella e la Bestia" è il mio cartone preferito, ma ti assicuro che questa FF mi è piaciuta di più di tante altre FF che ho letto.
Vedere Belle e Aurora (più Aurora che Belle xD ) in un contesto così diverso e insolito dalla storia originale mi incuriosisce.
Io ti consiglio (ovviamente se hai voglia e tempo) di continuare questa storia. Una lettrice assicurata ce l'hai. xD
Un bacione.
L.

27/11/11, ore 01:03

allora allora,
trovo difficile commentare la fic di qualcuno che la prossima volta che mi vede potrebbe piantarmi un coltello in mezzo alle costole, ma proviamoci lo stesso

se non avessi letto le ultime dieci righe avrei proprio detto che era una storia tanto dolce e carina ma che di slash non ha dentro una cippa...
poi arriva il finale, un pò all'improvviso, che cambia l'atmosfera pacata della fic, stravolge belle e ci lascia li dicendo "ed ora?"

PS
qualche correzione te l'avrei fatta