A Muggle story
di Lyra Snape

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Twilight?! Sto ridendo a crepapelle!!!! Aiutatemi!!! Non ce la faccio più!!! è bellissima questa fic

23/01/14, ore 11:47

Allora, innanzi tutto sono felice che tu abbia deciso di riprendere questa raccolta. Non ci crederai, ma mi era venuta in mente qualche giorno fa... Sarà un segno del destino :) In effetti non ricordavo più se fosse conclusa o solo interrotta o.O
Poi, anche se so che non risponderai a questa recensione, volevo farti i complimenti per le tue one-shot, perchè questi spaccati di vita di Draco in mezzo ai babbani e circondato dal Trio dei Miracoli e annessi sono davvero divertenti e spassosi.
Ovviamente la parte più infima di lui non appare, mentre Hermione è sempre dotata di una pazienza fuori dalla norma mentre Harry e Ron (soprattutto quest'ultimo) non mancano mai di sfoggiare la loro infantile stupidità.
Beh, complimenti ancora e alla prossima ^_-

come lo capisco quel bambino: anch'io odio la primavera!
Draco che si prende cura di una mssa di bambini urlanti è davvero divertente, mi piace questa idea delle lezioni di babbanologia.
I commenti di Draco nei confronti dei bambini li trovo molto verosimili: mi sono sentita spesso come lui quando animavo... :) complimenti. Continuerò a seguire questa serie con piacere (A quanto ho capito non è finita. Vero?)

Lui era chiuso e misterioso e oscuro!
Oh. Mio. Dio.
Ancora un po' e mi ribaltavo dalla sedia, cioè! Riesci sempre a farmi riere un sacco, approvo in pieno la tua idea di continuare questa raccolta anche dopo la fine del Dodici Mesi! Mi avrai fra le tue assidue lettrici, giuro solennemente (ma ho buone intenzioni, io! XD)
Anche questa storia, ovviamente, è molto molto bella. Il finale è perfetto, ci sta a pennello: in fondo, mica possiamo fargli troppi complimenti a Draco, o no?
Baci, Bea :3

XD fortissimooooooooooooo! ordinato e scritto bene! e soprattutto divertentissimo :D continua così!

Oh, My, God. **
è stupenda stupenda stupendissima stupenderrima!!!
devo dirti: col prompt di luglio ho fatto fatica a trovare qualcosa, perché le idee non mancavano, ma poi ogni volta mi chiedevo: 'ma quanto caldo potrà mai fare in Inghilterra?' e scartavo la storia XD
Il tuo escamotage -si scrive così? Boh XD- mi è piaciuto molto. Draco è molto IC, negli ultimi capitoli si era un po' addolcito a stare vicino ai bambini dell'asilo (cucciolo :3)
Bella, bella, bella. Breve e intensa. Mi hai fatto ridere alla fine ;D
Un bacio

Dal momento che è corta, tocca a me la fatica di immaginare un Malfoy formato mozzarella con le braghette e la canottiera che si sventola con la Gazzetta del Profeta travestita da numero del Financial Times, mentre Hermione, con un inutile cappello a tesa larga, cerca di fare le parole crociate.
Però, quando sarai una fanwriter famosa e riscriverai questo pezzo per il cinema, esigo questi particolari.

Ah, Hermione si è fatta un clamoroso autogol. I Malfoy si attaccano a tutte le scuse.

In verità Ron ha avuto un'ottima idea: sapessi cos'è riuscita a fare mia mamma con una frusta elettrica...
Mi sarebbe piaciuta la candela a forma di Ron, e anche vedere che razza di torta è uscita dalle mani sante di Draco. Certo che, dopo aver scoperto la fine, il ghigno di Ron in apertura acquista un altro significato...

Ah, adoro le minacce creative di Draco. Sono così originali...

e poi puoi andare a giocare con i suoi nuovi compagni -> mah...

Perché non ho recensito questa storia? Boh, mi sarò distratta... comunque adoro anche questo capitolo: il tocco di poesia di Draco che si scontra con il realismo dei bambini è stato fenomenale.
La parte che ho amato di più, però, è il ritratto della distrattissima Daphne, mi piacciono i Serpeverde in versione simpatica.

Ahahah!! Fantastica! Bellissima come tutte la altre, davvero! Perchè anche se è corta riesci comunque a far capire la situazione, sei bravissima! È da maggio che ogni mese aspetto il 26 per leggere un tuo nuovo capitolo e davvero non deludi! Anche se pubblichi qualche giorno dopo non importa, perchè basta leggere e l' attesa è premiata con una risata! Complimenti ancora, ti ho messo fra i preferiti :)

Hahaha :))
Ron che 'tuona' qualcosa è molto spassoso XD non è da Ron, perciò rende bene l'idea del suo umore :):) e anche il ghigno... muwahahaha mi sa che Ron tirando questo scherzetto a Malfoy si è preso una vita di rivincite ;D;D
Veramente molto carina, anche se hai fatto una cosa in super fretta non perdi la tua originalità e mi sono molto divertita a leggerla!
Brava :3 un bacione!

Ahahahah povero Draco!! In effetti a ripensarci a storia finita c'era da aspettarselo che Ron & co. tirassero al povero Malfoy uno scherzo del genere. ^^
Sono rimasta indietro con le recensioni delle altre tue storie, ma mi voglio rimettere in pari quanto prima. L'idea di Draco che impara Babbanologia è davvero carina.
Le storie sono sempre divertenti, ma senza mai scadere nel banale o nel parodico.
Tra l'altro essendo una appassionata del personaggio di Draco Malfoy devo dire che mi piace molto leggere una versione così... Nella maggior parte delle storie Draco è sadico o sciupafemmine o dandy o tutte queste cose insieme. Per una volta è bello vedere una versione di lui più "normale", integrata nel mondo magico, senza troppi drammi e casini. Non che non mi piacciano i tormenti interiori del giovane Malfoy, ma se ne leggono così tanti... La tua storia è una piacevole variazione sul tema!! ^^

Povero Draco!
Solitamente Malfoy non è uno dei personaggi che mi suscita più tenerezza, ma immaginarlo con la farina sin sopra i capelli, le mani in pasta (letteralmente) e Ron che lo comanda a bacchetta mi ha fatto quasi pena. E ovviamente mi ha fatto rotolare dalle risate!
Davvero carina l'idea del corso di babbanologia tramite cui Ron (e anche Harry e Ginny a quanto pare) si vendica della sua bionda nemesi!
Anche l'idea del non-compleanno è davvero buona!
Sarei molto curiosa di leggere della reazione di Malfoy dopo che Hermione gli dice che ha sgobbato tutto il giorno per niente! Mi aspetto che come minimo affoghi Ron nella torta!
Molto ben caratterizzati i due personaggi principali e adorabili Harry e Ginny che se ne stanno spaparanzati sul divano!
Davvero compimenti

avalonne

Wow :)
Il primo incontro di maggio mi è piaciuto un sacco, spero che tutte le storie siano belle come la tua!
Ma andiamo con ordine.
Non smetterò di dirti che hai creato un contesto fantastico, quindi preparati a sentirtelo dire per tutti i restanti mesi XD
Draco con questi bambinetti è sempre più fantastico, non so che farci, lo adoro! Ed è IC, è questo che mi sconvolge XD
Certo, immaginarlo che canta la canzoncina della bua a Ron è da scompisciarsi dalle risate... e poi Draco si preoccupa della sua reputazione mentre fa il poetico con i bambini?? Forza e coraggio, Draco, quella è già andata a farsi benedire un secolo e mezzo fa!! :D
E poi... 'È vero che sei come il sole. Sei buono e hai anche la testa tutta gialla'
Ooooooh <3 <3 ma care che cucciolotte quelle bambine!! <3 dolci!
Comunque un po' cattivelli i bambini di quest'asilo eh v.v di solito i bambini si accettano subito, questi invece hanno fatto parecchio i preziosi... chissà come si troverà Helen, voglio notizie sue nei prossimi capitoli, mi raccomando ;D
Il mio pezzo preferito, però, è senza dubbio questo: "Avrebbe ucciso Lizzie. Avrebbe ucciso Lizzie e Sally e Brian e Lucy e Johnny, e tutti i bambini che erano corsi dalla Granger a dirle che era come il sole. E poi avrebbe ucciso anche la Granger, per evitare che andasse in giro a riferire tutte le idiozie che diceva ai bambini per farli stare tranquilli. "
Aaaah :) è Draco. Punto. E tu sei bravissima :D

Bene, passiamo al pezzo forte, l'incontro con Asteria (o Astoria, che dir si voglia).
è molto dolce, delicato, carino <3 mi piace! Aaaaw :3
Bella l'immagine della timidezza dei bambini, e ancora di più la risposta che fornisce Draco. Ci sono buone basi, ossì!
Voglio il prossimo capitolo!
Bea :)
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 07:03 pm)

Mi sono appena resa conto che non ho ancora recensito un capitolo di qesta storia, quindi ti chiedo scusa per questa svista imperdonabile (mi sento un po' Daphne in questo momento:)). Adesso rimedio.
Questa storia è meravigliosa, fa ridere, ma non è una stupidata come se ne leggono tante, fa ridere anche di tenerezza.
è un bel modo per far cambaire Draco senza che la cosa appaia inverosimile o troppo affrettata... e la trovata dell'asilo è geniale!
Quindi se i primi capitoli erano bellissimi perchè più comici, ora sono bellissimi perchè fanno anche tenerezza e più che ridere fanno sorridere... che è un traguardo molto più difficile e più soddisfacente, a mio avviso. Anche se non mancano i momenti esilaranti, come quello del fulmine!
Che bello, adesso è entrata in scena anche Astoria! Sono contenta che tu la descriva così, anche secondo me non è fredda e superba... Per conquistare uno come MAlfoy ci vuole ben altro.
Ora ti devo lasciare, ma attendo con ansia il 26 gigno per il prossimo aggiornamento!
Baci
evening_star