Skyrim - Un mestiere ingrato
di IlMareCalmoDellaSera

17/09/13, ore 22:25

Veloce e semplice.
Bravissima hai reso l'idea meravigliosamente. Un titolo notevolmente azzeccato!
Direi che tutti ci siamo ritrovati almeno una volta in quella situazione... Draghi rompiballe che spuntano sempre fuori a caso e, sinceramente, dopo un po' le battaglie con essi diventano ripetitive e stancanti, anche se le ossa ti fanno guadagnare un sacco di soldi, quindi si verifica anche il lato positivo.
Bellissima l'idea di inserire J'Zargo e la battuta finale di Marabelle Ervine.

Ancora complimenti
-Remus

12/06/13, ore 16:35

Molto carina, questa One-Shot! È leggera e divertente, soprattutto perché descrive una situazione in cui tutti, sfortunatamente ci siamo ritrovati.
Hai uno stile molto immediato, senza fronzoli o cose inutili, e molto scorrevole. Certo, ho solo un dubbio: non è un po' un eufemismo dire che il drago emette un gemito? Dopotutto è sempre un bestione di qualche tonnellata, che sia solo un gemito, il suo ultimo grido di dolore, non mi convince.
Ma a parte questo: J'zargo! Non è certo un grande esperto con gli incantesimi di Distruzione, e questo lo abbiamo sperimentato un po' tutti xD Capisco il panico del Dovahkiin e lo condivido a pieno.
L'ultima domanda di Mirabelle Ervine, poi, è molto comica. Quel "Chi pulisce adesso?" che sarebbe capace di atterrire chiunque. Di certo non dev'essere facile ripulire un cortile interno dalla carcassa di un drago!
Ancora complimenti, dunque! Spero tu scriva ancora :)

Ahrya

11/07/12, ore 20:19

Arrivata alla fine del racconto non ho potuto non immaginare l'espressione torva di Mirabelle mentre porge la domanda. E pure quella dell'arcimago che dovrebbe rispondere con un bel "ma qui comando io" e invece lo vedo silenzioso e imbarazzato. XD
La storia è corta e scritta in modo semplice eppure sono riuscita a "calarmi" nei panni del povero Dovahkiin (bellissima la battuta sul freddo essendo Imperiale ^^). Magari la scena della lotta poteva essere un pò più curata ma se hai puntato sulla personalità del personaggio direi che va benone anche così. Mi è piaciuta molto, breve ma simpaticissima. ^^
Alla prossima! ;)

18/04/12, ore 02:39

Hehehe molto azzeccata. Raffigura bene gli eventi del gioco, specialmente con la fastidiosa frequenza dei draghi all'accademia, e il combattimento sulla falsariga delle mosse letali del gioco è decisamente carino.
Semplice, breve e concisa, davvero godibile.

19/12/11, ore 17:08

Ciao! Questa è la mia prima recensione su EPF, per la prima storia che ho letto da quando sono iscritto.
Dunque, mi piace com'è scritto: è molto fludio, l'occhio scivola bene sulla riga e hai saputo ricreare bene l'atmosfera tipica del gioco stesso. Se proprio devo trovare una pecca, forse non dai troppa profondità al combattimento: ho come l'impressione che il drago sia un'entità che quasi non si muova, come fosse parte dello scenario e non degli attori dell'azione.
Ad ogni modo, ripeto, la storia mi è piaciuta. Grazie :)

02/12/11, ore 18:37

«Chi ripulisce adesso?»
Solo per questa battuta finale la recensione merita di essere positiva.
Poco da dire sulla storia, mi è piaciuta. Rapida, concisa e molto in linea con il gioco.
Bella storia.
Hasta Luego