Slight Imperfections.
di LucyToo

09/12/11, ore 05:44

Ohmiodio qualcuno ha tradotto questa fic! °O° *fissa sconvolta per dieci minuti il testo*
L'avevo già letta in inglese (Bhe okaaaay, non proprio in inglese, diciamo che il traduttore di Google ha giocato un ruolo fondamentale xD'') ma trovarla in italiano è splendido <3
Che dire, l'adoro e adoro te per la traduzione.
L'idea di partenza delle piccole dimensioni di Kurt non è mai piaciuta neanche a me, non tanto perchè "Kurt deve averlo grosso!", ma solo per il fatto che non... Bhe non è una delle cose che più mi eccita *cofcof*
Però alla fine la storia è comunque bellissima, e stranamente mi è piaciuto anche Blaine (Miracolo! xD) che è dolcissimo e ho sempre pensato che come amico/confidente di Kurt sarebbe stato perfetto ù_ù
Kurt e Dave non posso nemmeno commentarli perchè sono assolutamente un amore e li amo tantissimo e riempiono il mio cuoricino di pucciosità.
Quindi complimenti alla scrittrice e alla traduttrice <3

27/11/11, ore 12:10

MI e` piaciuta (e non solo per il rating Rosso). E` scritta bene, credibile, dolce quando serve , ma mai troppo melensa. Scorrevole.
Direi che a Kurt ha fatto bene la rottura da Blain ;) (E parla una che ha sempre tifato Klaine).
Idea originale trattata benissimo.
Consiglio la lettura e alla traduttrice (e alle parecchie mani che ci sono dietro alla versione italiana) di tradurre ancora, l`italiano era ottimo

27/11/11, ore 01:31

Questa storia è fantastica.
Nonostante parta da una base assurda e abbastanza inverosimile (le scarsissime dimensioni di Kurt), è veramente strepitosa secondo me.
Merito della bravura di Lucy, innanzitutto.
Luci, la tua traduzione è veramente ottima e io so benissimo cosa voglia dire tradurre Lucy, cosa significhi ogni sua singola parola in english e quanto patema d'animo ti possa dare anche una frase che non riesci a far rendere in italiano.
Congratulations!

26/11/11, ore 21:02

Che carina!
E' troppo dolce come fiction sopratutto visto che il soggetto principali sono i ca... va bé.
Complimenti per la traduzione, sei riuscita a mantenere inalterate le sensazioni dalla fanfiction.

26/11/11, ore 17:06

Io probabilmente ho gusti un po' strani. Conoscevo già questa soria e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal trovarla tradotta in italiano... lho letta, vedendo se l'effetto che mi avrebbe fatto sarebbe stato il medesimo o no. Purtroppo la mia opinione a riguardo è rimasta la stessa: la storia sarebbe stata molto più bella se non avesse preso come punto di partenza le esigue dimesioni di Kurt. Lo trovo un pretesto narrativo debole, nella storia può avere il suo senso, ma... non lo so, non l'ho trovato né bello né interessante come pretesto. Inoltre, tutti che continuao a dire che Kurt è piccolo (in generale, di costituzione e simili)... a me il fanciullo sembra cambiato parecchio dalla prima serie o ora si può dire tutto tranne che sia un cinghelino :S
Comunque, dettaglio narrativo a parte, mi è piaciuto come Lucy ha fatto interagire Kurt e Dave e come abbia dato spazio a Blaine in qualità di amico di Kurt.
Ho apprezzato moltissimo anche la trudiozne: la resa è davvero bella e il testo è rielaborato davvero bene: ti stei staccata dal testo ma allo stesso tempo hai riscritto perfettamente la storia... brava, complimenti =)