Appetite for Destruction
di EdenGuns

14/01/12, ore 22:39

Perché giudico "Appetite for Destruction" degna di entrare a far parte delle Scelte di questa sezione?
E' una fanfiction scritta divinamente, davvero, e se lo merita.
La cosa che mi ha colpito di più nell'opera di EdenGuns è il fatto che tutto ciò che sceglie di descrivere sembra dannatamente reale e vicino, e pare essere nel corridoio, nella stanza, nel vicolo di turno assieme al protagonista o alla protagonista del capitolo.
Ecco, un'altra cosa molto ben fatta, che mi ha favorevolmente colpito, è la capacità dell'autrice di trattare in prima persona vari personaggi, senza per questo far perdere il filo logico al lettore, come purtroppo capita spesso leggendo storie scritte con questa difficile tecnica. E sempre sotto questo punto di vista, rende verosimigliante ogni personaggio, senza uniformarsi ad una sola caratterizzazione, ma spaziando tra le diverse.
Riesce a rimanere IC con dei personaggi che un IC non ce l'hanno, a dirla tutta, e fa coinvolgere il lettore nella storia in un modo disarmante.
Io, personalmente parlando quindi, avevo deciso di non leggere più long per un bel po' di tempo per questioni personali, e comunque non sono solita leggere fanfiction romantiche. Ma quando mi sono accorta che ero incappata proprio in quello che cercavo di evitare, era troppo tardi perché già la storia mi aveva rapita.
Senza inventare cose apocalittiche o troppo particolari, Eden travolge il lettore, raccontando una storia normale in un modo normale, ma che è resa in un'alchimia straordinaria.
Spero vivamente che prenderete in considerazione la mia richiesta, perché la storia merita davvero, e, cosa essenziale, non cade mai nel banale man mano che proseguono i capitoli.
Inoltre, devo ritenermi fortunata per essere incappata in un'autrice non solo molto brava, ma anche cortese e sempre paziente ad ascoltare i miei consigli o i miei troppo lunghi (o troppo corti, secondo me) complimenti, e tutti sappiamo quanto questo sia importante in una fanwriter.
In ogni caso, ringrazio per l'attenzione, e spero di veder presto questa storia nel posto dove merita di stare, le scelte del sito, appunto.
Saluti e un bacio;
Lil
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 10:41 pm)

17/12/11, ore 16:41

La tua storia è molto bella. Inevitabile leggerla, recensisco il primo capitolo visto che ci sono, ma ovviamente andrò avanti. Prima di tutto voglio chiederti scusa perché mi sono accorta adesso che ho scritto una storia non solo con il tuo stesso titolo, ma che ha anche un capitolo per ogni canzone dell'album e che ha tra le protagoniste una mezza fattona (anzi, una fattona). Però giuro che non avevo letto la tua storia (né io né la mia collega collaboratrice) e che non era mia/nostra intenzione copiarti. Seriamente, ho iniziato a recensire in sezione Guns da poco e non avevo visto la tua storia o_o
Per il resto passiamo al commento vero e proprio.
Lo stile, la grammatica, la punteggiatura sono corretti. Bene! Non mi soffermo sull'IC o sull'OOC dei personaggi perché non si parla molto dei Guns quindi non mi permetto di giudicare, mentre Eden è un personaggio intrigante, da come la descrivi pare veramente una puttanella senza cuore, voglio vedere se il suo personaggio si evolverà... e infine Duff.
Che vuole Duff? XD credo che lo scoprirò presto penso ;)
Per ora thanks for sharing,
C.

16/12/11, ore 18:50

Eccomi qui^^
Cosa dire di questo capitolo?
Che non dovrei essere qui. Non dovrei cominciare una nuova long, dovrei studiare, scrivere, recensire. Non cominciare una long.
Ma se sono a recensire la tua, è perché per quanto mi riguarda, vale. E molto.
E' incredibile come tu riesca a mostrare ciò che circonda Eden, a far parlare l'ambiente per lei, a rendere tutto splendidamente reale.
Splendidamente, beh...
Comunque, descrivi benissimo le sensazioni di Eden, senza sorvolare su nulla, e a far immedesimare il lettore nella protagonista... è qualcosa che mette i brividi, e non so dirti altro, mi dispiace.
Ma sappi che se sto iniziando una long ancora in corso, vale.
Vorrei farti, se me lo permetti, un piccolo appunto, però: "-Eden piantala di imbambolarti.-", tu scrivi, ma dovresti mettere una virgola dopo "Eden" e magari (non per forza, dipende da ciò che vuoi trasmettere e da come vuoi che la frase sia percepita) un punto esclamativo finale.
Per il resto, i miei più sinceri complimenti, davvero, al prossimo capitolo! :)
Un bacio;
Lil^^

12/12/11, ore 12:26

E' estremamente bella e avvincente! Pazzesco mi sembrava di stare lì con loro, un po' mi ha fatto venire i brividi perché gli aghi non li posso reggere, sento male solo al pronunciare il nome!
E' scritta benissimo e trovo curiosa la scelta del nome della protagonista: Eden, il paradiso in contrasto nettissimo con la vita che lei conduce.
Ho un brutto sospetto...non è che è stata Michelle a farla andare con loro? Che poi Duff ok, ma io voglio sapere chi era il moro! Izzy? Slash? probabilmente Izzy sennò avresti detto riccio, forse...oh beh chissene importa!
Vado avanti a leggere il resto mia cara EdenGuns :)
Mars

26/11/11, ore 23:15

Waaah! Mi piace il modo in cui scrivi, diretto e semplice.
Allora, diciamo subito una cosa: ho sempre voluto scrivere una fan fiction sui Guns N' Roses (ci sto provando tuttora), ma non mi è mai venuto niente di buono, quindi ho sempro bocciato le mie idee a prescindere XD
La cosa divertente, è che avevo scelto il nome Eden per una delle protagoniste, ma alla fine ho eliminato la storia e con essa la protagonista...Mi fa piacere che qualcun'altra abbia deciso di sfruttare questo bellissimo nome!
Sono assai curiosa di sapere che cosa hai in mente! :3

26/11/11, ore 20:22

Ciao! Dunque, da dove inizio? Allora, per prima cosa adoro il nome della protagonista, Eden! *__*
Poi, poi...la storia sembra decisamente intrigante ed è scritta davvero bene, quindi sono molto curiosa di vedere come continua (e, soprattutto, quando icontrerà nuovamente Duffone)
Spero di leggere al più presto il seguito. Baci, Mhax ;)