Personalità, erompi.
di Roxanne Potter

14/10/12, ore 17:46

Roxanne, è una delle mie preferite, sai? Non parla di amore, ma di personalità, spesso nascosta, repressa. Certo che devi essere te stessa, esprime un significato e una speranza intensa. Molto ben strutturata, dà l'idea di essere ben pensata e ha un significato che io condivido appieno.
Mi auguro che mi possa accadere lo stesso.

28/12/11, ore 12:06

Conoscendoti e sapendo che la poesia non è il genere letterario a cui ti approcci più spesso penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro,
penso che la forma a volte potrebbe essere più musicale per restituire al lettore la melodia ma i contenuti sono davvero strabilianti e rimane tutt'ora una delle mie poesie preferite scritte da giovani sconosciuti come noi.

27/11/11, ore 19:05

Al di là del fatto che i contenuti sono decisamente positivi credo che potresti affinare un po' la tecnica per quanto riguarda la forma. Sicuramente l'idea di base era decisamente buona ma il risultato, secondo il mio assolutamente modesto parere, potrebbe essere migliorato. La divisione in versi è spesso un po' casuale, come se tu scegliessi di andare a capo non per una ragione vera e propria ma solo per spezzare il ritmo decisamente prosastico dei versi. Che sai scrivere bene, si vede e sicuramente hai molte potenzialità (non so quanti anni tu abbia :) ) però credo che dovresti prendere un po' di più confidenza con il genere poesia, che ancora non credo si possa dire tu padroneggi a pieno. Mentre certi passaggi sono piuttosto sciolti e già maturi, altri versi si presentano pittosto pesanti e prosastici. Nel complesso, la tua non è una brutta prova ma ha alcune carenze che sicuramente riuscirai a colmare senza alcuna difficoltà.
Per quanto riguarda i contenuti, mi è piaciuta molto la sincerità con cui ti sei messa su carta senza veli nè nascondimenti, è una cosa che ti invidio molto perchè io non riesco maia esprimere i miei stati d'animo senza cercare di mascherarli con un linguaggio quanto più criptico possibile. Non vergognarsi di quello che si è è sicuramente un grande pregio.
Spero che la mia recensione non ti abbia offesa e che tu la prenda come un consiglio da parte di una persona che ha meno talento di te e che ti augura tutto il meglio
Ciao,
Alessia

27/11/11, ore 09:09

Sai, ti capisco!
Anche per me è difficile aprirmi con determinate persone, ma, una volta fatto, non c'è più nulla che possa bloccarmi.
La poesia è davvero molto bella, complimenti.
Credo ti abbia rappresentato in pieno :)
Continua a scrivere.
Un bacio, Ree.